Metodo naturale, consigli

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
Marlin ha scritto:
Penso che topicamente si minimizzi questo rischio., non pare abbia la possibilità di agire a questo livello sulla produzione di T.

Pak, di più potente del minox al 2% c'è il minox al 5%...[:)], se ci fosse qualcosa di alternativo che fosse più forte non pensi che tutti userebbero questo e non il minox ?

Ciao

MA - r l i n

ho letto da qualche parte, che tu riesci a mantenerti con una lozione che prepari tu...[:D] per questo te l'ho chiesto...[:I]

seconda domanda: farsi preparare un minox al 3% secondo te è possibile? Non so se esista questa possibilità..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io riesco a mantenermi con cure naturali/alternative (e anche a migliorare qualcosa), ma a livello topico ho usato varie cose, potrei dirti le ultime che sto usando, ma non credo valgano il minox, sono perlopiù anti-dht o simili, mentre qualcosa di attivante lo sto sperimentando da poco e quindi non illuderei la gente dicendo che è meglio del minox.

Sì il minox galenico lo puoi fare a varie percentuali, basta indicarlo (anche se penso che oltre al 2% serva prescrizione).

Io attualmente faccio lo shampoo 2 volte a settimana, quindi mettendo le lozioni 2-3 volte al giorno la metto quasi sempre lontana se non lontanissima dallo shampoo. Quando faccio lo shampoo, faccio passare qualche ora, più che altro perché è uno shampoo al selenio e mi piace pensare che questo agisca in modo ottimale senza interferenze.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ok..ora vedo come reagiscono i miei capelli esteticamente sperando che non li sporchi troppo, altrimenti sarei costretto a fare 1 shampoo al giorno mentre adesso faccio un giorno si ed uno no..diciamo stò sulle 3-4 volte a settimana..vediamo come reagiscono..

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
ma quindi il fieno greco sistemico ha un razionale in caso di aga?

o la classica serenoa piu olio di cocco e betasitosterolo vanno meglio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Credo proprio che per l'aga siano meglio i rimedi classici, ai quali si può provare ad accostare il fieno greco, così come tuttle le cose da sperimentare, sapendo che viene comunque usato da anni per altri scopi e che se avesse fatto miracoli sui capelli lo si saprebbe da quel dì.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non si trasformi in una cosa OC. Ossessiva compulsiva.

E' abbastanza improbabile che degli integratori che non contengono sostanza psicotropiche inducano un sindrome ossessivo compulsiva
per cui il soggetto sia forzato contro la sua volontà a continuare ad assumere pasticche. Il rischio concreto è che si spendano soldi per non
risolvere niente, quando non vi fosse addirittura un danno per uno scorretto uso di certe sostanze.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
tu julien cosa asusmi a parte 0,5 mg di fina?

sincero: hai mai avuto qualche sides? da quanto tempo l'assumi e che risultati ti ha dato?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
JulienSorel ha scritto:
non si trasformi in una cosa OC. Ossessiva compulsiva.

E' abbastanza improbabile che degli integratori che non contengono sostanza psicotropiche inducano un sindrome ossessivo compulsiva
per cui il soggetto sia forzato contro la sua volontà a continuare ad assumere pasticche. Il rischio concreto è che si spendano soldi per non
risolvere niente, quando non vi fosse addirittura un danno per uno scorretto uso di certe sostanze.

penso che RKapi facesse riferimento al fatto che la perdita dei capelli e di conseguenza la cura fatta non deve diventare un' ossessione ma la si deve vivere in maniera più tranquilla possibile nonostante la forte e ferma decisione nel contrastarla..

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Qualcuno può indicarmi dove trovare la biotina da 5mg ad un prezzo accessibile il Diatynil in farmacia costa troppo per una cura completa.

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
iniziato il kmax anti dht.

Piccola curiosità: ogni quanto vi lavate i capelli? Io cerco di lavarmeli il meno possibile, cioè ogni 3 giorni di media, se posso anche 4, dipende che devo fare.
O è meglio lavarseli più spesso?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
è bene lavarseli ogni volta che sono sporchi..dipende da ognuno di noi..io per esempio me li lavo un giorno si ed uno no..ho capelli tendenti al grasso (forse lieve dermatite seborroica) e non li ho mai sopportati i capelli sporchi quindi ogni qualvolta vedo che iniziano a lucidarsi faccio lo shampoo..

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
Sto usando da una settimana k-max abbinato a olio di cocco (2 cucchiaini la mattina) in più come uso topico prendo il minox 2%.

Vorrei farmi preparare, per sostiuire il minox industriale, un minox galenico in farmacia. Come decidere se fare un 3% o un 5%?

Altra domanda: quanti semi di zucca è consigliato mangiare per avere un'integrazione accettabile?

Grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sul minox dovresti chiedere nell'apposita sezione.

Per i semi di zucca c'è divergenza in materia c'è chi parla di 67 chi di 83, ma altri si posizionano ancora più in alto[:)]

...mangiali se ti piacciono, altrimenti non prenderli proprio.

Ciao

MA - r l i n

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
Marlin ha scritto:
Sul minox dovresti chiedere nell'apposita sezione.

Per i semi di zucca c'è divergenza in materia c'è chi parla di 67 chi di 83, ma altri si posizionano ancora più in alto[:)]

...mangiali se ti piacciono, altrimenti non prenderli proprio.

Ciao

MA - r l i n

ahahahahahah bella risposta!