Metodo naturale, consigli

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
E' possibile avere quantomeno avere un mantenimento o una riduzione della caduta dei capelli utlizzando:

Aloxidil 2%
Olio di cocco ad uso alimentare (quanti cucchiai consigliate al giorno?)
Mangiare molto miglio
Bere the verde
Serenoa repens (quante pastiglie al giorno?)

Ho 26 anni, e ho l'attaccatura dei capelli alta (ma questo fin da quando ero più piccolo).

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'unica è provare, comunque, miglio a parte, si tratta dei principali rimedi alternativi a fina di cui andiamo parlando su questo forum, come negare che l'assortimento sia azzeccato ?

Per l'olio di cocco si è concordato di non superare il cucchiaio al giorno (che poi sono circa 2 cucchiaini). Per la serenoa dipende dal prodotto che prendi e comunque di solito i dosaggi sono scritto sopra [:)]

Ciao

MA - r l i n

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
marcoyol ha scritto:
prendi 4 cps di kmax anti dht che è il prodotto più completo ed efficace in assoluto.

intendi al posto della serenoa?
ha effetti collaterali?

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
Ho visto che BIOKAP ha tutta una linea di prodotti naturali per capelli dagli integratori agli shampo e lozioni a base di anti dht .. semi di zucca serenoa , miglio etc... qualcuno ha mai provato le lozioni ? cosa ne pensi Marlin in particolare sulle lozioni della Biopkap ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ovviamente qui ne abbiamo parlato anni fa, perché esistono da molto tempo, solo che personalmente non mi hanno mai convinto in pieno. Non ricordo che sul forum qualcuno degli utilizzatori ne abbia parlato in modo entusiastico. Poi i prodotti molto diffusi come questi hanno per me un difetto, ossia se fossero efficaci se ne parlerebbe molto di più...

Diciamo comunque che in commercio non ci sono poi così tante lozioni naturali superiori facilmente reperibili. Ecco è quando si confrontano queste con i prodotti come Revivogen, Crinagen, Spectral etc. che si capisce la differenza tra un prodotto che occorre andare a cercare in rete e uno che si trova un po' ovunque e non è tanto una differenza di prezzo, che pure dovrebbe esserci, ma una differenza di qualità.

Ciao

MA - r l i n

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
pastiglie completamente naturali, fatte da un'erboristeria, al miglio, germe di grano, e con altri due ingredienti (che ora non ricordo) possono essere utili alla causa?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
è presente nel kmax, diciamo che se hai anche una leggera carenza di minerali tipo zinco rame il kmax fa al caso tuo perchè integra anche questi oltre l' axalantina come ti ho detto. io andrei sul kmax poi se vuoi di più puoi orientarti su prodotti più potenti

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
si, il kmax è totalmente naturale. guarda questo link avrai tutte le info di cui hai bisogno.
Per il prezzo dipende da quante compresse vuoi prendere al giorno (3 o 4), ma comunque ci aggiriamo intorno ai 20 euro mensili; però se consideri che hai tanti principi attivi in un solo prodotto, posso assicurarti che sono soldi ben spesi, e te ne parlo per esperienza personale.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
marcoyol ha scritto:
si, il kmax è totalmente naturale. guarda questo link avrai tutte le info di cui hai bisogno.
Per il prezzo dipende da quante compresse vuoi prendere al giorno (3 o 4), ma comunque ci aggiriamo intorno ai 20 euro mensili; però se consideri che hai tanti principi attivi in un solo prodotto, posso assicurarti che sono soldi ben spesi, e te ne parlo per esperienza personale.

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704

grazie mille, il sito da te linkato è quello dove si trovano a minor prezzo?
ti ho mandato una mail, per chiederti due info![:D]

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Io ho sospeso la finasteride più di due mesi fa, non per sides, ma perché credo
che dopo 5 anni sia ora di smetterla con un farmaco così invadente.
Quindi ho iniziato una cura naturale che prevede 2 cps di b-mineral complex (1
mattina e 1 sera), 4cps di kmax anti DHT prese tutte insieme a pranzo e 2 cps
di omegor vitality la sera con 1 cps di vitamina E (E-400). Inoltre assumo
vitamina C in polvere sulle 2 volte al giorno (all'incirca quando mi capita,
tanto la vitamina C non è mai abbastanza)e 2 cucchiaini di olio di cocco.

Allo stato attuale delle cose, prendendo tutta questa roba (che mi viene sui
50€ mensili) i capelli sembrano addirittura nettamente migliori degli ultimi
periodi in cui prendevo finasteride (infatti ho smesso anche perché ero sicuro
che il farmaco avesse iniziato a perdere efficacia).
Comunque sta di fatto che sono soddisfattissimo della mia attuale cura, ma non
so ancora dirti cosa succederà tra un po', ovvero quando si esaurirà del tutto
l'effetto del farmaco; infatti si dice che dopo 3 mesi dalla sospensione si
cominciano a vedere gli effetti dovuti alla sospensione.
Però sinceramente sono molto fiducioso, non tanto per la qualità del capello che
apprezzo ora, ma perché a quanto pare, anche a detta di Marlin, ci sono stati
molti casi di persone che con il kmax sono riusciti a sospendere la finasteride
in maniera indolore.

Saluti!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì anche se di solito chi ha smesso fina per i rimedi naturali lo ha fatto con gradualità e comunque possono servire anche 6 mesi per vedere cosa succede con lo stop di fina.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Anche io in realtà l'ho fatto con gradualità.
Prima di sospendere definitivamente fina ho fatto 2 mesi e mezzo di 0,5mg.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Va bene, ma nel frattempo dovevi iniziare ad assumere le sostanze anti-dht naturali.

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
faccio una domanda che forse ho gia' fatto,ma noj trovo,Il problema di fina è che inibento la 5alfa reduttasi alla fine si hanno tra le altre cose più estrogeni che sono deleteri per la sessualità,Allora mi chiedo visto che le sostanza naturali dovrebbero fare la stessa cosa inibire la 5 alfareduttasi,il fatto che non si abbiano effetti collaterali è dovuto al fatto che inibiscono poco la 5alfa o per lo meno in percentuali minori rispetto a fina?quindi meno inibizione,meno effetti collaterali,è cosi?grazie