Metodo Cotton Fiocc illustrato

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Visto che giornalmente mi chiedono informazioni su come applicare questo metodo vi allego le immagini ufficiali fatte fare dal Dott. Campo per spiegare come applicare la lozione topica

Mettere la lozione in un bicchierino da caffè :

fase1.th.jpg


Prendere un cotton fiocc, rigorosamente con il bastoncino non in cotone, ed immergerlo nella lozione :

hair9.th.jpg


Individuare le righe e strofinare il cotton fiocc sulla cute, evitando accuratamente i capelli.


hair8n.th.jpg



Ripetere l'azione ed effettuare le righe necessarie per coprire tutto lo scalpo interessanto.
Ogni riga deve essere divisa in 3(ad ogni freccia corrisponde una nuova immersione del cotton fiocc nella lozione) come da figura.

hair7.th.jpg

 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Visto che giornalmente mi chiedono informazioni su come applicare questo metodo vi allego le immagini ufficiali fatte fare dal Dott. Campo per spiegare come applicare la lozione topica

Mettere la lozione in un bicchierino da caffè :

fase1.th.jpg


Prendere un cotton fiocc, rigorosamente con il bastoncino non in cotone, ed immergerlo nella lozione :

hair9.th.jpg


Individuare le righe e strofinare il cotton fiocc sulla cute, evitando accuratamente i capelli.


hair8n.th.jpg



Ripetere l'azione ed effettuare le righe necessarie per coprire tutto lo scalpo interessanto.
Ogni riga deve essere divisa in 3(ad ogni freccia corrisponde una nuova immersione del cotton fiocc nella lozione) come da figura.

hair7.th.jpg

 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Visto che giornalmente mi chiedono informazioni su come applicare questo metodo vi allego le immagini ufficiali fatte fare dal Dott. Campo per spiegare come applicare la lozione topica

Mettere la lozione in un bicchierino da caffè :

fase1.th.jpg


Prendere un cotton fiocc, rigorosamente con il bastoncino non in cotone, ed immergerlo nella lozione :

hair9.th.jpg


Individuare le righe e strofinare il cotton fiocc sulla cute, evitando accuratamente i capelli.


hair8n.th.jpg



Ripetere l'azione ed effettuare le righe necessarie per coprire tutto lo scalpo interessanto.
Ogni riga deve essere divisa in 3(ad ogni freccia corrisponde una nuova immersione del cotton fiocc nella lozione) come da figura.

hair7.th.jpg

 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
lollone per i disegnini di campo, tutte le sante visite a rispiegare come si usa il cotton fioc [:D]

una delle ultime volte gli ho detto che conoscevo già il metodo e non mi interessava, allora lui mi ha fatto una domanda (tipo il numero di righe da fare, qualcosa del genere)
a cui ho dato una risposta sbagliata... Apriti cielo... Ha sgranato gli occhi, ha tirato fuori questi disegnini e si è messo a rispiegare tutto daccapo, del tutto incurante della mia evidente insofferenza...

magari lo trovassi anche qui un medico così...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io faccio esattamente come spiegato nei disegnini. Le uniche differenze sono:

1) uso il tappo del contenitore dell'olio di mandorle come contentitore della lozione, e non il bicchiere di caffè. Mi ci trovo meglio perchè è un pochino pià stretto del fondo del bicchierino ed è più pesante
2) prima di iniziare l'applicazione, umidisco il cotton fioc con dell'acqua. In questo modo evito di sprecare un pochino di lozione solo per bagnare il cotton fioc.
3) parto dalla chierica per poi arrivare al frontale.

Evidentemente sono piccolezze, differenze che neanche possono essere chiamate tali.
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Grazie kerberus [:D]
naturalmente le righe che si devono fare nn sono valide per tutti.. c'è chi lo deve applicare solo in alcune zone quindi c'è chi ci metterà di più chi di meno..
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grande kerberus! Proprio ieri mentre applicavo il minox, mi chiedevo se stavo facendo bene, male, o cosa. Bravo!
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
l'unica cosa exterior se nella tua lozione c'è il Ciclosilicone Pentamero non bagnare il cotton fiocc con l'acqua essendo quest'ultimo come tutti i derivati del silicone idrorepellente.
 

scottmaravich

Utente
22 Dicembre 2009
23
0
15
ma non c'è il rischio in questo modo di non applicare la lozione
in modo uniforme (o quantomeno di lasciare scoperte alcune parti)?
il numero delle righe (nel disegno ne conto otto)sono sufficienti?
in un thread poco sotto avevo posto un quesito proprio su questo
argomento, la mia idea era di usare una spazzola a denti larghi di
plastica, intingendo le punte nella lozione e quindi pettinando più
volte non c'è più sicurezza di coprire meglio il cuoio capelluto?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per kerberus:

sì lo so. Nella mia lozione non c'è il ciclosilicone pentamenro.

Per scott:

A parte il fatto che il numero di righe dipende anche dalla dimensione del cranio di ognuno di noi, tieni presente che difficilmente si riesce a fare le righe sempre nella stessa posizione. Cmq all'atto patico ci si rende conto non solo di quanto questo metodo sia efficiente e semplice ma anche di come i capelli restino puliti, come se la lozione non fosse stata nemmeno messa.
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Si ma sul vertex come fai ad essere preciso?
Non riesci a vederti... almeno io non riesco..
Come fai tu Kerb?
Le righe sul vertex?

Altra cosa: non in cotone solo la parte che si impugna vero?
Perchè non credo esistano le parti che vanno immerse nel minoxidil non in cotone.. o sbaglio?
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Sul vertex ti regoli, magari ne metti un po' di + per essere sicuro.

io uso il cotton fiocc ma nn faccio le righe bagno le zone che mi interessano.

Si non in cotone solo la parte del bastoncino.
 

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ieri sera ho provato.
Nn riesco a fare le righe dappertutto,quindi faccio come fai tu , ovvero bagno le zone interessate spostando i capelli per cercare di prendere solo la cute.
Devo dire che è molto comodo e sporca pochissimo i capelli.
L'unico dubbio è che mi sembra di metterne meno anche se nella tazzina metto 2,5ml come quando lo mettevo con le dita.
Può essere che il cotone ne tiene molto? Ho notato che spremendolo sulla cute ne rilascia ancora di piu..
Va spremuto?