Melia azadirachta

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
per BatGirl

per il mineralogramma pare che tutti i campioni vengno inviati in un laboratorio in Arizona...

Pui fare quelli del sangue standard zinco, ferro, rame, etc.

La tua integrazione mi sembra buona, per quanto riguarda la pelle un pò più grassa è capitato anche a me.

Ma forse prima c'è l'avevi solo troppo secca e non ci pensavi...

Poi vedendo anche i capelli avvolti da un lucente protezione sebacea ma belli vivi e dritti oltre a una corposità notevole mi sono letto bene i post di Lulo, e poi da circa 40 giorni ho sospeso sia lo shampoo che il sapone in faccia con risultati ottimi, caduta azzerata oltre alla leggera dermatite che avevo il giorno dopo lo shampoo.

Faccio il bagno tutte le sere per rilassarmi, e 3/4 volte la settimana sciacquo abbondantemente i capelli con acqua corrente dandomi solo una leggerissima passatina sulla cute con le mani insaponate e poi anche il contorno orecchie e il contorno naso(zone critiche...)

I primi 20 giorni sono stati strani, ogni giorno avevo i capelli diversi a volte sparati a volte storti a volte abbacchiati,poi tutto si è normalizzato.... e ne i capelli ne la pelle hanno nessun odore sgradevole.

Il mio obbiettivo a questo punto credo aver capito che sia lasciare il leggero manto sebaceo dov'è levando solo la polvere il sudore e l'aria inquinata. Più schiuma fai, più peggiori lo stato della cute.
Ovvero evitare in maniera naturale la cute secca/screpolata che si può infiammare e quindi diventare il posto ideale per i parassiti della dermatite...

Ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pacman, non usare le 'quote' per rispondermi!!! Basta dire: per Bat e saprò che mi rispondi.
Grazie per le indicazioni sul mineralogramma. Abito in Brasile e non conosco nessuno che l'abbia fatto. Nel caso di farlo con sangue invece di capelli, si fa necessario eseguire qualche digiuno? Sinceramente, non m'immagino senza usare uno shampoo oppure senza un sapone per il viso.[:I]
Ma, tu non hai un aumento di sebo da qdo hai abbandonato i cosmetici per la pulizia dei capelli e viso?
Grazie lo stesso!!! Oggi, sono stanca morta...[xx(]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
per Batgirl

guarda sopra ho levato le quote[:D]

Ma, tu non hai un aumento di sebo da qdo hai abbandonato i cosmetici per la pulizia dei capelli e viso?

Come ho scritto sopra ci sono volute 2 settimane circa perchè si assestasse il tutto..

Leggi bene quello che ho scritto. Il fatto è che ho pensato che se gli Omega3 aumentavano il sebo forse era quello che mancava, ovvero che non avevo mai pensato che forse avevo la pella secca, e magari credevo che fosse giusto.

Probabilmente i prodotti sono troppo detergenti.
Un pò come se una persona che lavora in ufficio dovesse lavarsi le mani con la pasta lavamani dei meccanici impregnate di olio e grasso(o con il detergenti dei piatti).

E poi dopo aver visto che tutti avevano provato di tutto mi sono detto che forse valeva la pena non provare niente...(era l'ultima cosa che mancava per raggiungere davvero il tutto).

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bravo!!!Complimenti per avere tolto le quote!!![:D]
Mantienici aggiornati sulle tue scoperte!!!E dimmi se per analizzare: rame, zinco,ferro,calcio,ecc., necessito di un digiuno.
Buona notte a tutti!!!