>Caro pacman
>personalmente ritengo che tutto ciò che sia ancora al vaglio di uno >studio sia >ipotesi...se così non fosse, sarebbe già >legge >della medicina e quindi >attuabile!
Trattasi solo di buon senso delle leggi della medicina, il fatto è che magari solo per superficialità non si fà caso e/o non si ha abbastanza esperienza e/o tenacia per fare valutazioni di questo tipo.
La mia è solo la comparazione di diverse teorie che già sono utilizzate con ottimi risultati, ma forse in Italia siamo un po’ restii ad accettare le novità basandoci sul fatto non vero che abbiamo una ottima alimentazione…
E poi con sorpresa ci accorgeremo che in verità è proprio il non rispetto delle più antiche e oramai trascurate regole basi….
>Ma questo è sciocchezza in confronto al fatto che davvero i tuoi studi, a >questo punto, mi incuriosiscono e mi piacerebbe davvero commentarli >insieme!
Vedrai che sarà un esperienza molto interessante, e vedrai come sarà buffo scoprire il tutto.
>Tornando all'argomento integrazione è naturale che il mio discorso è riferito >a persone che, analisi alla mano, non hanno riscontrato nessun tipo di >carenza e soprattutto non soffrono di patologie o disturbi!
E’ questo il punto e che qui ci sono tantissime persone che hanno disturbi e strani disagi.
E poi per ragioni che ancora mi sfuggono forse forse le analisi che fanno non sono così affidabili per tutti i casi.
Alcuni esempi:
1 - Che le concentrazioni dei minerali e/o variano da tessuto a tessuto rendendone la valorizzazione alquanto approssimativa.
2 – spesso le analisi prescritte non sono complete, ovvero come si fà a prescrivere solo i livelli di ferro senza quelli di rame zinco etc etc come capita nei numerosi post che si leggono su questo forum…
3 – Forse che le analisi fatte sono un po’ troppo orientate a chi ha dei problemi seri, dribblando quelli che sono solo un po’ carenti di qualcosa con disagi meno seri ma in ogni caso fastidiosi.
4 - Che le tabelle nutrizionali sono un po’ datate e imprecise,
Essenzialmente sono due, USDA e INRA
Le USDA (quelle preferite da Marlin) sono quelle più recenti e sono utilizzate negli States
Le INRA sono quelle più usate in Italia ma sono un po’ datate, credo che si riferiscano agli Italiani degli anni sessanta quando erano ancora alti circa 1,60 con le braccia giganti da agricoltori(braccianti). Senza poi considerare le varietà e la qualità del cibo di quei tempi.
Tutto questo come non bastasse, ci da il compito aggiuntivo ogni volta di comparare approfonditamente il tutto….
>Diversa, chiaramente, è la situazione della maggior parte di noi...io, ad >esempio, sono fortemente carente di ferro e zinco, per cui sono spesso sotto >integrazione!
Vedi, come anche il tuo caso si presta perfettamente e come non si possa affermare ancora di avere una alimentazione corretta.
Scoprirai molto probabilmente qual’è la tua (nostra) carenza alimentare
Vedrai che probabilmente troverai una risposta così facile e naturale che potresti stupirti.
Speriamo che poi qualche medico ci aiuti a ristabilire l’equilibrio.(e secondo me ce la facciamo)
>Quanto al K-max, così come ho detto nella discussione in proposito, lo >ritengo un ottimo concentrato di elementi sinergici, che possono realmente >essere utili per contrastare la caduta dei capelli!
>Sinceramente non so diri se l'assunzione continuata per lunghi periodi sia >positiva..la mia scuola di pensiero è sempre fondamentalmente rivolta ai >cicli!
>Tu, invece, come la pensi in relazione ai tempi????
I nostri pensieri non sono distanti come potrebbe sembrare a chi ci segue superficialmente.
Anche io aspiro al tuo ideale di alimentazione corretta, ma per problemi miei e dei miei amici, in maniera solitaria, mi sono trovato ad affrontare e a capire cosa esattamente significasse il nostro obbiettivo.
Pensa poi, che essendo anche una persona fifona che teme questi ragionamenti, che sudate che ho dovuto fare per affrontare le mie paure per temi così particolari..
E definiremo che il fatto di essere additati di ipocondria, non è niente altro che, a fronte della non comprensione della richiesta di aiuto ai nostri disagi, il venire bollati come persone che si pongono troppe paure/problemi per niente
>E l'idea di un integratore al femminile cosa ti fa venire in mente?
Secondo me un ottima idea.
Anche se ci sono altri distinguo.
>Ti abbraccio e aspetto novità!
Grazie, ancora qualche giorno, sto scrivendo un papiro a riguardo e desidero che come base da approfondire, sia il più chiaro possibile.
E spero molto nel vostro aiuto per tutti i ragionamenti che dovremmo fare…
Ciao.