Melia azadirachta

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Immagino, l’assuefazione da zucchero è endemica nella nostra parte di galassia dove vigono le rigide regole della chimica del carbonio.

Però bisogna evitare di prendere delle dosi pure (pasta,pane,cerali) è prenderla più tagliata in forma di verdure e frutta che non è altro che la stessa molecola diluita in fibre….

Facendo così si evitano i picchi glicemici, si facilità l’assorbimento di altri componenti e si evita di avere continuamente fame chimica

Vado sempre in vacanza nel sud della Francia, curioso paese dove oramai tutti i cibi si comprano nei supermercati e iper, ebbene quale è l’unico negozio sopravissuto alla globalizzazione?? Le panetterie.

E divertente la mattina vedere file intere di persone dai più piccoli ai più anziani che seguendo il seducente odore della loro droga preferita (che pervade le strade) andare a comprare la loro dose quotidiana. (baguette e croissant)

E intanto la Police assiste inconsapevole… [:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da pacman
Vado sempre in vacanza nel sud della Francia...

Pacman, non è bello cercare di fare invidia ad un pipistrello!!![:(!]
Cmq, chiediti come mai io non sono iperglicemica...[:p]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Pacman, non è bello cercare di fare invidia ad un pipistrello!!![:(!]

Nessuna invidia, mi spiego meglio...
Io son mezzo Ligure e non se in Spagna sapete delle dicerie riguardo al nostro attaccamento al denaro (braccino corto). Ho scoperto che se faccio 80 km in più e vado in Francia le vacanze mi costano molto meno con tutte le cose che servono per una vacanza decente...
Trasferirmi è stato automatico, finiti i soldi torno dai parenti in Liguria e mi preparo per il rientro a Milano..
E poi sia in Francia che in Liguria c'e dell'ottima pane e focaccie (difficile resistere agli idrati di carbonio...)

>Cmq, chiediti come mai io non sono iperglicemica...[:p]

Sembra quasi che ti dispiaccia....
Ognuno ha il suo punto debole(androgenetico) poi quando scrivero sull'autoimmunità faremo più chiarezza...

Adesso vado a coricarmi, sai stamattina ho ancora dimenticato il lievito di birra e così anche stasera ho dovuto rifarmi prendendone due alla spina, ma giuro......
da domani cambio vita....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Buongiorno, utenti di Ieson!!! Accettate una cioccolata?
07.gif

X Pacman:ammetto che sto viola d'invidia
40.gif
del discorso Francia.Cmq,qto riguarda al discorso zucchero, vedo che la birra di ieri
74.gif
ti ha interrotto il ragionamento paripatetico. Se io non sono iperglicemica con tutta la
54.gif
e dolci
70.gif
21.gif
che prendo questo si deve al fatto di che spendo tutto la mia dolcezza con voi. Eheheheeh, merito il rogo per questo.

Ritornando ON, i maghi della fisioterapia non hanno trovato nessuna novità qto riguarda il binomio Neem X AGA?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,892
3,639
2,015
Milano
Battie cara, impostando la ricerca sul superdatabase e utilizzando i campi multipli per propecic, antialopecic e 5-alpha-reductase-inhibitor risultano (solo) tre importanti e conosciute sostanze:

acido linoleico
acido oleico
acido palmitico

che il frutto del Neem contiene in abbondante quantità. Quindi è una buona pianta contro l'AGA, ma questi acidi sono legati agli olii quindi, secondo Dep et alt., di difficile penetrazione sino al follicolo.
E' una buonissima fonte per l'estrazione di queste sostanze da isolare, non è eslcuso che Revivo et similia ricavino questi acidi proprio da lì, ma ci sono piante meno esotiche che li contengono in più elevate quantità (magari non tutti e tre assieme in queste quantità [:)]).

Ciao.

MA - r l i n

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Battie cara, impostando la ricerca sul superdatabase e utilizzando i campi multipli per propecic, antialopecic e 5-alpha-reductase-inhibitor risultano (solo) tre importanti e conosciute sostanze:

acido linoleico
acido oleico
acido palmitico

che il frutto del Neem contiene in abbondante quantità. Quindi è una buona pianta contro l'AGA, ma questi acidi sono legati agli olii quindi, secondo Dep et alt., di difficile penetrazione sino al follicolo.
E' una buonissima fonte per l'estrazione di queste sostanze da isolare, non è eslcuso che Revivo et similia ricavino questi acidi proprio da lì, ma ci sono piante meno esotiche che li contengono in più elevate quantità (magari non tutti e tre assieme in queste quantità [:)]).

Ciao.

MA - r l i n

Curiosa coincidenza Marlin,

quello che sto studiando sul metabolismo e il resto a portato anche a me a considerare l'acido palmitico.

Anche se il mio ragionamento ci arriva per altre vie mi sembrava interessante dirtelo....

Ciao.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Perché non vi mettete insieme? Siete tanto bravi!!!
X Pacman:evita l'uso della quote, appesantisce il forum. Basta dire a chi stai rispondendo.Ciao!!![;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro pacman
ma l'acido palmitico è l'acido grasso più abbondante nel latte materno, e questo fa tornare il discorso alla NON amata, da parte tua, Borragine![:D]
Ho letto che l'enzima alfalipasi, che viene estratto dalla muffa aspergillus (geneticamente modificata), può essere utilizzato per produrre una forma naturale di questo acido da aggiungere ai preparati di latte per i neonati prematuri...sembrerebbe che un suo primo utilizzo abbia dato ottimi risultati.[8)]
Sarebbe interessante sapere da che parte sono cominciate le tue ricerche!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
>Caro pacman
>ma l'acido palmitico è l'acido grasso più abbondante nel >latte materno, e questo fa tornare il discorso alla NON >amata, da parte tua, Borragine!

Non ho capito cosa intendi?? Borragine e Evening Primrose hanno concentrazioni simili di palmitico.
E poi l'omega6 và preso in basse concentrazioni per un breve periodo insieme agli Omega3, dopo un pò è meglio continuare solo l'Omega3 e magari aumentarne il dosaggio.

>Sarebbe interessante sapere da che parte sono cominciate le >tue ricerche!

Dalla gestione del metabolismo, dai disturbi autoimmuni e da un corretto utilizzo dei minerali e i nutrienti.

Ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro pacman
era una battuta per richiamarti alla mente la Borragine che so benissimo non essere tra le tue piante preferite, visto che la sostituisci categoricamente con l'Enothera! (Evening Primrose)![;)][;)][;)]
Quanto all'assunzione, così come fai tu, ho sempre sostenuto che omega 3 e soprattutto omega 6 vanno integrati per brevi periodi e cmq fondamentalmente solo nel caso di alimentazione carente, altrimenti non lo ritengo, personalmente, necessario!

Spero che ci metterai al corrente delle tue ultime ricerche quando sarai giunto ad un punto di svolta![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x Cleo
>Quanto all'assunzione, così come fai tu, ho sempre sostenuto >che omega 3 e soprattutto omega 6 vanno integrati per >brevi periodi e cmq fondamentalmente solo nel caso di >alimentazione carente, altrimenti non lo ritengo, >personalmente, necessario!

Non ho capito, intendi entrambi??

Gli Omega3 è meglio usarli sempre..

quando con un pò più di tempo spieghero il perchè si capira meglio.

>Spero che ci metterai al corrente delle tue ultime ricerche >quando sarai giunto ad un punto di svolta!

Se ti vorrai sottoporre al trattamento sarai contattata tra i primi volenterosi... [:D]

Ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro pacman
SI! intendo entrambi: omega 3 e 6!
Questo perchè, come ho ripetuto più volte, l'alimentazione varia e completa ci permette di assimilare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, per cui non ritengo necessario integrare ulteriormente, anche se, dovendo fare una valutazione obiettiva, consiglierei l'assunzione di omega 3, che sono quelli che sicuramente inglobiamo di meno nella dieta generale![;)]

Tuttavia ciò non vuol dire che non sono aperta alle ipotesi che appena sarai pronto ci esporrai![;)]

Un abbraccio

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
>Messaggio inserito da Cleopatra
>Caro pacman
>Questo perchè, come ho ripetuto più volte, l'alimentazione varia e >completa ci permette di assimilare tutto ciò di cui abbiamo >bisogno, per cui non ritengo necessario integrare ulteriormente,

>Tuttavia ciò non vuol dire che non sono aperta alle ipotesi che >appena sarai pronto ci esporrai!

Come ti ho già espresso nel post del K-max mi sà tanto che la tua è l ipotesi....

Non sono molto daccordo sul concetto di corretta alimentazione
e ho dei fortissimi dubbi sopratutto sulla trasformazione interna del cibo
e ho anche dei fortissimi dubbi sulla corretta distribuzione del trasformato in tutto il corpo
Basta leggere i vostri post del forum e vedere che sono tutti affetti da tanti disturbi definibili autoimmuni
A consolidare questa idea è anche il fatto che vista l'età media degli utenti del forum è statisticamente improbabile che ci siano problemi di origine diversa...

Vedrai che poi la matassa si dipanerà...

Come ultima cosa vista la tue eccezioni sugli integratori volevo sapere cosa ne pensi del K-Max?? si può prendere sempre o nel caso quali sono i tuoi consigli per la sua assunzione???

Ciao.[;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro pacman
personalmente ritengo che tutto ciò che sia ancora al vaglio di uno studio sia ipotesi...se così non fosse, sarebbe già legge della medicina e quindi attuabile!
Ma questo è sciocchezza in confronto al fatto che davvero i tuoi studi, a questo punto, mi incuriosiscono e mi piacerebbe davvero commentarli insieme![;)]
Tornando all'argomento integrazione è naturale che il mio discorso è riferito a persone che, analisi alla mano, non hanno riscontrato nessun tipo di carenza e soprattutto non soffrono di patologie o disturbi!
Diversa, chiaramente, è la situazione della maggior parte di noi...io, ad esempio, sono fortemente carente di ferro e zinco, per cui sono spesso sotto integrazione!

Quanto al K-max, così come ho detto nella discussione in proposito, lo ritengo un ottimo concentrato di elementi sinergici, che possono realmente essere utili per contrastare la caduta dei capelli!
Sinceramente non so diri se l'assunzione continuata per lunghi periodi sia positiva..la mia scuola di pensiero è sempre fondamentalmente rivolta ai cicli!

Tu, invece, come la pensi in relazione ai tempi????

E l'idea di un integratore al femminile cosa ti fa venire in mente?

Ti abbraccio e aspetto novità![;)]
Cleopatra...[:)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
>Caro pacman
>personalmente ritengo che tutto ciò che sia ancora al vaglio di uno >studio sia >ipotesi...se così non fosse, sarebbe già >legge >della medicina e quindi >attuabile!

Trattasi solo di buon senso delle leggi della medicina, il fatto è che magari solo per superficialità non si fà caso e/o non si ha abbastanza esperienza e/o tenacia per fare valutazioni di questo tipo.
La mia è solo la comparazione di diverse teorie che già sono utilizzate con ottimi risultati, ma forse in Italia siamo un po’ restii ad accettare le novità basandoci sul fatto non vero che abbiamo una ottima alimentazione…

E poi con sorpresa ci accorgeremo che in verità è proprio il non rispetto delle più antiche e oramai trascurate regole basi….

>Ma questo è sciocchezza in confronto al fatto che davvero i tuoi studi, a >questo punto, mi incuriosiscono e mi piacerebbe davvero commentarli >insieme!

Vedrai che sarà un esperienza molto interessante, e vedrai come sarà buffo scoprire il tutto.

>Tornando all'argomento integrazione è naturale che il mio discorso è riferito >a persone che, analisi alla mano, non hanno riscontrato nessun tipo di >carenza e soprattutto non soffrono di patologie o disturbi!

E’ questo il punto e che qui ci sono tantissime persone che hanno disturbi e strani disagi.
E poi per ragioni che ancora mi sfuggono forse forse le analisi che fanno non sono così affidabili per tutti i casi.

Alcuni esempi:

1 - Che le concentrazioni dei minerali e/o variano da tessuto a tessuto rendendone la valorizzazione alquanto approssimativa.

2 – spesso le analisi prescritte non sono complete, ovvero come si fà a prescrivere solo i livelli di ferro senza quelli di rame zinco etc etc come capita nei numerosi post che si leggono su questo forum…

3 – Forse che le analisi fatte sono un po’ troppo orientate a chi ha dei problemi seri, dribblando quelli che sono solo un po’ carenti di qualcosa con disagi meno seri ma in ogni caso fastidiosi.

4 - Che le tabelle nutrizionali sono un po’ datate e imprecise,

Essenzialmente sono due, USDA e INRA

Le USDA (quelle preferite da Marlin) sono quelle più recenti e sono utilizzate negli States

Le INRA sono quelle più usate in Italia ma sono un po’ datate, credo che si riferiscano agli Italiani degli anni sessanta quando erano ancora alti circa 1,60 con le braccia giganti da agricoltori(braccianti). Senza poi considerare le varietà e la qualità del cibo di quei tempi.

Tutto questo come non bastasse, ci da il compito aggiuntivo ogni volta di comparare approfonditamente il tutto….

>Diversa, chiaramente, è la situazione della maggior parte di noi...io, ad >esempio, sono fortemente carente di ferro e zinco, per cui sono spesso sotto >integrazione!

Vedi, come anche il tuo caso si presta perfettamente e come non si possa affermare ancora di avere una alimentazione corretta.

Scoprirai molto probabilmente qual’è la tua (nostra) carenza alimentare

Vedrai che probabilmente troverai una risposta così facile e naturale che potresti stupirti.

Speriamo che poi qualche medico ci aiuti a ristabilire l’equilibrio.(e secondo me ce la facciamo)

>Quanto al K-max, così come ho detto nella discussione in proposito, lo >ritengo un ottimo concentrato di elementi sinergici, che possono realmente >essere utili per contrastare la caduta dei capelli!
>Sinceramente non so diri se l'assunzione continuata per lunghi periodi sia >positiva..la mia scuola di pensiero è sempre fondamentalmente rivolta ai >cicli!
>Tu, invece, come la pensi in relazione ai tempi????

I nostri pensieri non sono distanti come potrebbe sembrare a chi ci segue superficialmente.
Anche io aspiro al tuo ideale di alimentazione corretta, ma per problemi miei e dei miei amici, in maniera solitaria, mi sono trovato ad affrontare e a capire cosa esattamente significasse il nostro obbiettivo.

Pensa poi, che essendo anche una persona fifona che teme questi ragionamenti, che sudate che ho dovuto fare per affrontare le mie paure per temi così particolari..

E definiremo che il fatto di essere additati di ipocondria, non è niente altro che, a fronte della non comprensione della richiesta di aiuto ai nostri disagi, il venire bollati come persone che si pongono troppe paure/problemi per niente

>E l'idea di un integratore al femminile cosa ti fa venire in mente?

Secondo me un ottima idea.
Anche se ci sono altri distinguo.

>Ti abbraccio e aspetto novità!

Grazie, ancora qualche giorno, sto scrivendo un papiro a riguardo e desidero che come base da approfondire, sia il più chiaro possibile.
E spero molto nel vostro aiuto per tutti i ragionamenti che dovremmo fare…

Ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro pacman
perfettamente daccordo con la tua linea di condotta e di conseguenza con ciò che hai scritto nel tuo post!
E' però doverosa una precisazione: non è vero che viene richiesta solo l'analisi del ferro, infatti nella tabella degli esami tricologicamente importanti che vengono suggeriti qui sul forum ci sono sempre anche lo Zinco ed il Rame da te nominati![;)]

Il tuo ottimismo è coinvolgente per cui sono sicura che ,dal trattato che stai scrivendo, ne verranno fuori intereressantissime discussioni![:p]

Un abbraccio ed a presto!

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro pacman
E' però doverosa una precisazione: non è vero che viene richiesta solo l'analisi del ferro, infatti nella tabella degli esami tricologicamente importanti che vengono suggeriti qui sul forum ci sono sempre anche lo Zinco ed il Rame da te nominati![;)]

Ho scritto un altra cosa:

2 – spesso le analisi prescritte non sono complete, ovvero come si fà a prescrivere solo i livelli di ferro senza quelli di rame zinco etc etc come capita nei numerosi post che si leggono su questo forum…

Era un esempio chiaramente non riferito a quelli suggeriti ma ai numerosi casi presenti nel forum che purtoppo differiscono dalle regole.

Ciao.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per il mineralogramma si usa soltanto capelli? Nulla di prelievo del sangue? O varia da laboratorio a laboratorio? Mi avete convinto a fare uno, anche se non so dove.
Qto all'argomento integratori, seguo con l'assunzione giornaliera di:VitaminaC 500mg, lievito di birra 500mg, carciofo 350mg e Omega3 1g. Può essere coincidenza;ma, penso che la miscela assieme all'uso continuo di gestodeno 60mcg/etinilestradiol 15mcg, sbalzi il livello delle mie istamine.Finora, non osservo dei benefici, siano della pelle che dei capelli dall'uso del lievito.Cioè, segue tutto come prima, tranne qualche piccola irritazione cutanea. Infatti, sento la pelle un po piú grassa, forse, effetto del caldo crudele che fa da me. Beati voi che godete il freddo.
Buona notte a tutti!!!