melatonina

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao ragazzi quale integratore di melatonina mi consigliate? soffro sempre di insonnia e ho letto qui sul forum che la melatonina aiuta.
grazie

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao ragazzi quale integratore di melatonina mi consigliate? soffro sempre di insonnia e ho letto qui sul forum che la melatonina aiuta.
grazie

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
grazie

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
grazie

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Cleo???? conto su di te!!!!
Su un ottimo consiglio anche qualità prezzo.
Un Baciotto.[:222]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara vanex
grazie mille per la fiducia. [:X]
La melatonina assunta per via sistemica è un buon regolatore sonno/veglia per cui può sicuramente essere utile in casi di insonnia soprattutto se generati da forte stress. Gli integratori in commercio sono davvero tanti e ti basta andare in farmacia o in erboristeria per scegliere quello che più ti ispira. Cmq, volendo suggerirti, ti consioglierei o quello della Long Life (http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=UVNWM7) oppure, in erboristeria, la linea Melaton Regular (http://www.sellafarmaceutici.it/melaton.html) entrambi in compresse da 3 mg con posolgia di una compressa al giorno!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
cercherei anche di scoprire la causa dell'insonnia.
quanti anni hai? prendi farmaci abitualmente? fai sport regolarmente?...

insomma cercherei di risolvere il problema insonnia ricercandone le basi se ci sono.

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Ciao, allora ho 27 anni, non prendo farmaci, per un pò per l'insonnia ho preso lo stilnox, ma preferirei evitare ipnotici-sedativi, non faccio sport, perchè lavoro mezza giornata il pomeriggio, alcune volte rientro che sono le 21.00 passate, sono cmq un tipo molto ansioso, prendo a cuore tutto, me la prendo per tutto, insomma non stacco mai..........
Ho provato ad andare in palestra la mattina, ma è una corsa....
baci e grazie per l'interessamento, apprezzo qualsiasi suggerimento, qui sul forum mi rilasso parecchio.

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Mi sa che proverò melaton regular, voglio provare con qualcosa di erboristeria.
Grazie Cleo.
Mi piaceva la tua icona di prima, eri la fatina del forum!!!!
bacioni[}:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara vanex
praticamente hai trovato la causa della tua insonnia! [:D]
Dovresti imparare ad essere meno ansiona e soprattutto a staccare...è fondamentale! Lo so che detto così sembra più facile di quanto in realtà sia ma ti posso assicurare che ci sono passata prima di te e per evitare di rovinarmi del tutto la salute ho dovuto costringermi a lasciare tante cose fuori dalla porta ed a farmi scivolare addosso tutto ciò che non era fondamentale!
Quando arrivi a casa la sera cerca di rilassarti, magari ascoltando un pò di buona musica o dedicandoti a qualcosa che ti piace...ricorda che la salute fisica a volte è solo una condizione mentale! [;)]
Puoi provare con la melatonina ma fallo cominciando anche a lavorare su te stessa e sul tuo benessere!

Un abbraccio

P.S. Grazie vanex, ma la fatina era vestita da natale e non potevo continuare a tenerla. Questo è il mio avatar originale a cui sono molto affezionata...cmq ti confesso che stò cercando una nuova immagine..anche se sono piuttosto esigente!! [;)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
L'attività fisica, con un giusto carico di lavoro, ti permetterebbe di scaricare molto e di sentirti meglio fisicamente; è una cosa da non sottovalutare.
Di grande importanza è anche l'alimentazione corretta. Insomma uno stile di vita sano può sicuramente aiutarti.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
a proposito di melatonina........come mai per i capelli si preferisce l'uso topico piuttosto che sistemico?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro Pau
in realtà l'impiego tricologico di melatonina topica non ha dato i risultati sperati (basti pensare alla sperimentazione con l'Asatex!). Diversamente, come scritto nel mio primo post, l'assunzione sistemica può giovare in soggetti ansiosi il cui stress costituisce una concausa della caduta.

Un abbraccio

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
io ho fatto la cura di melatonina cps per 2 mesi e devo dire che mi ha giovato, infatti credo che stasera vado a ricomprare la scatola, domivo molto meglio, sonno regolare, non credevo ma fa.

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
si ho letto che per via sistemica è un buon regolatore del sonno,però mi chiedevo come mai per le applicazioni tricologiche(ammesso che serva) si è preferito il topico rispetto all'assunzione per via orale molto più comoda e priva di effetti collaterali.Comunque ho notato che in alcune lozioni è presente.
x Vanex:Quale prodotto compri?

leox

Utente
5 Aprile 2006
10
0
5
Prendi le gocce della buona notte, le trovi alla Coop. o all'iper. Sono le migliori perchè con le gocce può scegliere tu la dose più adatta.
Ciao ciao

P.S. Io le uso spesso, sono eccexionali...

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Ciao Cleopatra,non capisco perchè la melatonina non sia efficace.
L'Asatex è melatonina in percentuali modeste (mi pare 0,01%) mentre la melatonina che viene prescritta,per quello che ho potuto verificare,è in proporzioni variabili da 0,05% a 0,1%.
L'unico studio robusto è stato quello riportato sul sito calvizie.net,con l'utilizzo di melatonina allo 0,1%:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.851

Forse perchè lo studio citato è stato condotto solo su donne?
Oppure ci si rifà all'esperienza dell'Asatex?

Ciao!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro Karesuando
non è che la melatonina sia proprio inefficace, quanto piuttosto meno efficace di quanto ci si aspettasse. La sperimentazione condotta con l'Asatex è una delle tante condotte anche fuori di qui ed il dott. Gigli ha spesso asserito che ci si aspettava qualcosa di più...mentre l'assunzione sistemica resta un buon riferimento per chi conduce una vita sregolata!
Tuttavia il fatto che continui ad essere impiegata nelle lozioni, sopratutto in molte di quelle utilizzate da noi donne (me compresa), testimonia come comunque un valore lo abbia, almeno in sinergia con altre sostanze...non va dimenticato che comunque è un antiossidante!

Un abbraccio