Citazione:Ne ho provate a bizzeffe di melatonine varie dato che soffrivo di insonnia da anni e non riuscivo ad andare in REM.
Ovviamente non mi riferivo a te e agli altri che hanno trovato il prodotto adatto a loro...volevo aggiungere ulteriori info all'utile messaggio di Arrhenius, perchè magari il super-basko molti non se lo trovano sotto casa.[

]
Citazione:recentemente mi è stata prescritta la TI-melatonin, nonostante sia stato molto chiaro con la dermatologa dicendole che dormo TANTO e BENE, e che sono di natura molto - forse troppo - tranquillo e rilassato.
me l'ha data lo stesso, e il risultato è che anzi che le canoniche (per me) 8-9 ore, sto dormendo come minimo 9 ore e arrivo tranquillamente a più di 10; i primi giorni di assunzione ho perfino superato le 11 ore, con l'aggiunta di riposino pomeridiano di altre 2-3 ore.
cosa ne pensate?
Mah...io ho sempre avuto un sonno pesantissimo, e mi è capitato di fare anche dormite 9-10 con punte di 11 anche senza stress e affaticamenti fisici. Non credo che la quantità di sonno sia di per sè negativa. Invece dovresti badare alla qualità: come ti svegli la mattina? Fresco e riposato o sempre pesante, fiacco etc.
Quanto è stato profondo il sonno?