melatonina

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
un ottimo prodotto è il
ti-melatonin
contiene anche zinco e selenio
15 euro per due mesi di cura
ogni compressa contiene 3 mg di melatonina

un altro ottimo prodotto
è melatoniva vivificata Dr Giorgini Martino
in compresse da 2 o 4 mg

saluti
omega

leonhe4rt

Utente
25 Giugno 2006
26
0
15
A me un dermatologo prescrisse la Melatonina Diet, e devo dire che mi ha ben regolato i bioritmi.
Devo cominciare a riprenderla, ormai se non sono le 2 di notte non dormo....
Saluti

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Vi ricordo che anche la farmacia Sant Antonio fa la melatonina...galenica, me l'ha detto Gigli che esiste quella galenica.
[;)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Si ma in che senso? la melatonina è melatonina...
http://www.astrology-research.net/researchlibrary/Iatr/1.gif

non ce n'é una migliore. Il dosaggio utilizzato canonico va mediamente dai 3 ai 5 milligrammi.
Secondo Pierpaoli la melatonina retard crea dei plateaux anomali (troppo prolungati) che il corpo normalmente non produce, essendo la melatonina secreta a getti in modo intermittente.

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
anch'io ho il problema dell'insonnia e utilizzo Melatonina Gold che è a doppio strato: uno a rapido rilascio e uno a lento rilascio

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
....e soprattutto evitate di usare benzodiazepine. Io ho provato il Lendormin e mi ha dato spaventosi fenomeni di assuefazione e dipendenza...

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
MELATONINA MAT & DIETT 5 mg 80 cpr se non erro
costa 4 soldi....
lasciate perdere le melatonine speciali
con questo quello di aggiunto...solo per farci
spendere di più....

SUPERMERCATI:
SUPER-BASKO la trovate.
(o quelli che tengono tale linea)

Ciao.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Io la MELATONINA MAT & DIETT l'ho trovata anche a Carrefour, nella sezione degli integratori...e costava sui 7 euro.

Il risparmio è notevole...e gli effetti li ho potuti riscontrare...ho provato a prenderne 2 cp a una distanza di circa 10 ore l'una dall'altra e il sonno era effettivamente leggermente disturbato con allucinazioni uditive[:I].
Questo solo per dire che il prezzo basso non dice molto sull'efficacia del prodotto.[;)]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Ne ho provate a bizzeffe di melatonine varie dato che soffrivo di insonnia da anni e non riuscivo ad andare in REM. Ho provato anche gocce di erboristeria, e tutto quello che di naturale esiste per conciliare il sonno, niente zero! L'unica sicura e che ha funzionato (ora sto benissimo e dormo sempre regolare) http://www.melatonina.it/melatonina_night.php

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
recentemente mi è stata prescritta la TI-melatonin, nonostante sia stato molto chiaro con la dermatologa dicendole che dormo TANTO e BENE, e che sono di natura molto - forse troppo - tranquillo e rilassato.

me l'ha data lo stesso, e il risultato è che anzi che le canoniche (per me) 8-9 ore, sto dormendo come minimo 9 ore e arrivo tranquillamente a più di 10; i primi giorni di assunzione ho perfino superato le 11 ore, con l'aggiunta di riposino pomeridiano di altre 2-3 ore.

cosa ne pensate?

aggiungo: la posso prendere anche se in serata ho sbevazzato, e anche se vado a letto molto tardi? (che è la regola in estate)

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Cavoli se dormi troppo! Io dormo dalle 5 alle 7 ore max, faccio sport e sto benissimo! Mi alzo sempre riposato e pimpante. A volte ho tentato di restare a letto cercando di riaddormentarmi oltre le 7 ore, ovviamente non in REM, e mi viene mal di testa e sono rimbambito tutto il giorno.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

no no no, se dormo meno di 7 ore sto male: mi sveglio completamente intontito, per nulla riposato, e rimango mezzo addormentato per tutto il giorno.

comunque il punto che mi interessa non è questo, ma l'utilità della melatonina nella mia situazione di persona che dorme tanto e bene. come ho scritto, la dermatologa sapeva e me l'ha prescritta lo stesso, quindi immagino ci siano funzioni ulteriori; però cercando su internet ho trovato cose un po' vaghe. se magari qualcuno mi sapesse illuminare, gli sarei grato.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:Ne ho provate a bizzeffe di melatonine varie dato che soffrivo di insonnia da anni e non riuscivo ad andare in REM.

Ovviamente non mi riferivo a te e agli altri che hanno trovato il prodotto adatto a loro...volevo aggiungere ulteriori info all'utile messaggio di Arrhenius, perchè magari il super-basko molti non se lo trovano sotto casa.[:D]

Citazione:recentemente mi è stata prescritta la TI-melatonin, nonostante sia stato molto chiaro con la dermatologa dicendole che dormo TANTO e BENE, e che sono di natura molto - forse troppo - tranquillo e rilassato.

me l'ha data lo stesso, e il risultato è che anzi che le canoniche (per me) 8-9 ore, sto dormendo come minimo 9 ore e arrivo tranquillamente a più di 10; i primi giorni di assunzione ho perfino superato le 11 ore, con l'aggiunta di riposino pomeridiano di altre 2-3 ore.

cosa ne pensate?

Mah...io ho sempre avuto un sonno pesantissimo, e mi è capitato di fare anche dormite 9-10 con punte di 11 anche senza stress e affaticamenti fisici. Non credo che la quantità di sonno sia di per sè negativa. Invece dovresti badare alla qualità: come ti svegli la mattina? Fresco e riposato o sempre pesante, fiacco etc.
Quanto è stato profondo il sonno?

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

il sonno credo sia molto profondo: svegliarmi durante la notte mi capita ogni morte di papa, tant'è che al mattino talvolta mi sveglia la vescica che sta per esplodere... anche il suono del telefono, e perfino della sveglia del cellulare (ti assicuro che è forte) la maggior parte delle volte non mi svegliano. i miei si lamentano dei cani dei vicini, dei ragazzi nella piazzetta davanti a casa, del camion dell'immondezza, mentre io non sento nulla di tutto ciò.

sulla qualità penso che sia buona, anche se al risveglio ci impiego almeno 1 ora a riprendermi e ad essere veramente sveglio.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:il sonno credo sia molto profondo: svegliarmi durante la notte mi capita ogni morte di papa, tant'è che al mattino talvolta mi sveglia la vescica che sta per esplodere... anche il suono del telefono, e perfino della sveglia del cellulare (ti assicuro che è forte) la maggior parte delle volte non mi svegliano.
sulla qualità penso che sia buona, anche se al risveglio ci impiego almeno 1 ora a riprendermi e ad essere veramente sveglio.

Bè questo è positivo[;)]
L'ultima cosa che ti rimane probabilmente da verificare è come si presenta la situazione gastro-intestinale al risveglio. E' noto che se si mangia troppo prima di andare a dormire questo si riflette sul sonno. Quindi, uno stomaco/intestino affaticato o da troppe scorie (nel senso più ampio del termine, anche l'alcol) o da altri agenti patogeni può essere causa di letargia.

Credo cmq che la dermatologa ti abbia prescritto la melatonina sia perchè non ha effetti collaterali, sia perchè probabilmente credeva che le stessi minimizzando qualche problema di natura psicologica. A qaunto mi è dato di capire soffri di areata, e una delle cause si ritine sia proprio proprio rilevabile nell'area psicologica.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

infatti la dott.ssa mi ha pure raccomandato di fare un colloquio per un test della personalità o qualcosa di simile, e ha ricondotto le cause ad un limitato periodo di stress prima della laurea.

tutto ciò non mi convince per nulla, per il semplice motivo che il periodo di stress è stato meno di 1 mese e si è trasformato, come è ovvio, in una grande soddisfazione e in mesi e mesi di vacanza; inoltre ci sono state cause concrete quali una serie di vaccini (e dopo 10 giorni è cominciata l'areata sulla barba) e un antibiotico che non avrei dovuto prendere in quanto fabico (e dopo una settimana è cominciata l'areata in testa). se poi vogliamo collocare i fatti nel tempo: stress a fine novembre-prima metà di gennaio 2006; vaccini e areata barba ad aprile 2007; antibiotico e areata capelli a marzo 2008. mah!

tieni presente che il dermatologo che mi segue qui (la dermatologa mi ha invece visitato all'IDI di roma) e mia cugina endocrinologa hanno attribuito buone probabilità ai fatti che ti ho esposto.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Pur non essendo un esperto, a questo punto, prima di perderti in lunghe visite psicologiche, ti consiglierei di accertare/escludere con tua cugina se questi eventi siano la cuasa di tutti i disturbi postumi che hai registrato.
Potresti sperare anche in una miracolosa e completa guarigione se il tutto è reversibile.[X][X]
[:)]