Meglio una canna, anche se non fumo

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Premesso che non fumo e che non sopporto chi lo fa:

Avete mai sentito una notizia del genere :Fatto di cannabis perde controllo auto e investe dei passanti?
Io mai. E' invece di stamane questa notizia :Ubriaco perde il controllo dell'auto,2 morti e 3 feriti fuori da discoteca.
Se ti fai una canna ti arrestano,la maria è illegale,si sa! L'alcol invece no. Anzi, continuamente siamo bombardati da pubblicità di alcolici e super alcolici alla tv. Eppure l'alcol ha effetti più devastanti di una canna....se fossi il legislatore legalizzerei le canne e inizierei una forte repressione dell'alcol....perchè non si può morire a causa di un co***one che prima beve come un pazzo e poi sio mette alla guida...buona domenica a tutti!

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265

Avete mai sentito una notizia del genere :Fatto di cannabis perde controllo auto e investe dei passanti?
Io mai. E' invece di stamane questa notizia :Ubriaco perde il controllo dell'auto,2 morti e 3 feriti fuori da discoteca.
Se ti fai una canna ti arrestano,la maria è illegale,si sa! L'alcol invece no. Anzi, continuamente siamo bombardati da pubblicità di alcolici e super alcolici alla tv. Eppure l'alcol ha effetti più devastanti di una canna....se fossi il legislatore legalizzerei le canne e inizierei una forte repressione dell'alcol....perchè non si può morire a causa di un co***one che prima beve come un pazzo e poi sio mette alla guida...buona domenica a tutti!

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Sì è vero xò attenzione....la cannabis instupidisce, rallenta i riflessi ecc. Se nn sentiamo notizie di incidenti da cannabis è anche xchè non è diffusa e nn facilmente reperibile quanto l'alcol.
Giudare in stato di ebbrezza è reato penale, secondo me va sensibilizzata di+ la gente e in particolar modo i giovani. E' un po' come dire aboliamo i coltelli xchè c'è che si ammazza....Prima di tutto usiamo la testa.

Cmq sono d'accordo anch'io che l'alcol è anche peggio di altre droghe...ma troppi interessi in gioco e poi fattori socio-culturali.
Ma tanta gente quando esce il sabato sera dimentica il cervello sul comodino.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Che significa? Che chi si fa di cannabis non è un pericolo pubblico? Da conducente di automobili come tanti altri maggiorenni, non vorrei mai trovare per la strada tanto un ubriaco, quanto un fatto di cannabis, o qualsiasi altra cosa. Il problema non sono le sostanze, ma l'uso improprio che se ne fa.. Per carità, se qualcuno desidera stordirsi che lo faccia pure, l'importante è che con le proprie azioni sconsiderate non vada a causare danno a chi non c'entra per niente. Inoltre l'alcool non sarà illegale, ma se ti trovano alla guida con un tasso alcolico superiore ai limiti di legge, la patente la rivedi in fotografia

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da gio82pac

PEr me hai detto una c agata...ma con simpatia eh?[:D][:D]

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
mica tanto osho,calcola che l'alcool credo sia la terza o quarta causa di morte in assoluto,infatti è illegare fumare cannabis (che poi come eccipienti e prodotti è naturale,mentre le sigarette LEGALI hanno appositamente misture per creare dipendenza),anche l'alcool da dipendenza,la cannabis non ne dà a quanto ne so io i casi di dipendenza sono limitati al fattore psicologico,mentre per le altre due c'è quello fisico.....scusami visto che nelle sigarette c'è scritto crea dipendenza e morte andrebbe messo anche sull'alcoll (infatti sen non te ne sei accorto da qualche anno c'è l'obbligatorietà a pubblicizzare i prodotti con usa con responsabilità e non abusare)
a questo punto si potrebbe mettere per lo stesso principio una scritta sull'eternit senza smaltirlo,tanto creano cellule cancerogene nelle stesse tempistiche....[^]
se una cosa fà male và bandita no?
o tutto o niente.

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da osho

Non ho scritto na cosa intelligente, ma na cosa che voleva provocare un po...e cmq tanto cagata non mi sembra....io i cannati li ho visti alla guida della auto...andavano così piano che a piedi li superavi...

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
L'alcol fa male .
Fumare cannabis fa male.
Fumare sigarette fa male.
Punto a capo.
Quello che non riesco e non riusciro' mai a concepire e' paragonare una cosa che fa schifo con un'altra che fa schifo,una che puo' rendere pericolosa la guida o modificare PERICOLOSAMENTE il proprio comportamento con un 'altra che produce lo stesso effetto.
Io personalmente mi sono rotto le palle di sentire dire: legalizzate le canne come per par condicio posso dire che l'alcool legalizzato non e' il massimo. MA e' un'opinione personalissima eh?
Bere fa male quanto fumarsi una canna o quanto fumare una sigaretta.Point.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da gio82pac
Citazione:Messaggio inserito da osho

Non ho scritto na cosa intelligente, ma na cosa che voleva provocare un po...e cmq tanto cagata non mi sembra....io i cannati li ho visti alla guida della auto...andavano così piano che a piedi li superavi...
Infatti Gio: ho visto dei cannaticome li chiami tu andare talmente piano da trovarli la mattina dopo dentro un fosso.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Comunque è una sacrosanta verità, a parte il fatto ke il fumo si trova ovunque e tutto il mondo giovanile fuma(direi il 75% dei ragazzi da 15 a 25 anni, almeno qui a bari) ogni tanto, secondo me è vero ke è più pericoloso uno ke beve e guida di uno ke fuma e guida, in quanto il tipo ke è ubriaco(a seconda del carattere ovviamente) probabilmente andrà velocemente e manco se ne accorgerà mentre il tipo ke ha fumato andrà tranquillamente a 10 km/h per la sua strada, e non creerà molto probabilmente niente di più pericoloso che un rallentamento del traffico, di certo però ci sono le eccezzioni, per cui è meglio se uno quando sta così se ne va a casa a piedi o prende l'autobus.
Ad ogni modo l'accanimento dello stato verso queste droghe leggere è assurdo considerato il giro pazzesco dell'alcol...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Io non bevo alcool e non fumo...Per molti, sono da manicomio, penso...[:D]
Saluti!!![xx(]

a questo punto Bat spero almeno che fai tanto sesso [sm]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Carina la Bat-tuta Gordon! Cara Bat, come diceva Oscar Wilde, frase da me già citata, Chi non beve alcolici ha qualcosa da nascondere !
e aggiungo, in vino veritas!

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ripeto: niente è dannoso, se utilizzato con coscienza. Quindi chiunque è libero di farsi una canna (non per lo stato) quanto chiunque è libero di bersi 2 bicchieri di vino. Il punto è che tanto gli ubriachi quanto gli stonati (conosco gente che hanno abolito la sigaretta nel loro quotidiano, sostituendola con spinelli, che consumano negli stessi quantitativi di un fumatore di sigarette, quindi anche oltre 10 al giorno) NON DEVONO GUIDARE. A chi viene fermato alla guida in stato di pesante alterazione psichica, io ritirerei la patente a vita, senza se ne ma. La bicicletta è sempre un valido mezzo di trasporto[:D]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Ripeto: niente è dannoso, se utilizzato con coscienza. Quindi chiunque è libero di farsi una canna (non per lo stato) quanto chiunque è libero di bersi 2 bicchieri di vino. Il punto è che tanto gli ubriachi quanto gli stonati (conosco gente che hanno abolito la sigaretta nel loro quotidiano, sostituendola con spinelli, che consumano negli stessi quantitativi di un fumatore di sigarette, quindi anche oltre 10 al giorno) NON DEVONO GUIDARE. A chi viene fermato alla guida in stato di pesante alterazione psichica, io ritirerei la patente a vita, senza se ne ma. La bicicletta è sempre un valido mezzo di trasporto[:D]

Socmel se parli bene[:D]
Approvo e quoto :)!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X The Cure:non prendo alcool perché non mi piace e perché, sinceramente, non necessito fare uso di certe sostanze per essere quello che sono. Wilde lo prendeva, eppure qta cosa nascondeva col suo finto matrimonio e colla sua paternità.Se nel vino si nascondesse la verità, non ci sarebbero tanti bugiardi nel mondo!!! [;)]

X Gordon: ma, per te anche il sesso sarebbe una droga?![:D]