Meglio una canna, anche se non fumo

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da osho

Bere fa male quanto fumarsi una canna o quanto fumare una sigaretta.Point.

Era questo a cui volevo far giungere la conversazione. Credo sia ooportuno e doveroso modificare la legge sul consumo di alcol.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da gio82pac
Citazione:Messaggio inserito da osho

Bere fa male quanto fumarsi una canna o quanto fumare una sigaretta.Point.

Era questo a cui volevo far giungere la conversazione. Credo sia ooportuno e doveroso modificare la legge sul consumo di alcol.

1927: Proibizionismo A qualcuno risulta che non si bevesse più???
Per curiosità, Gio 82 fammi capire concretamente come la cambieresti la legge attuale, please niente demagogia o frasi scontate. Tecnicamente con due birre si è già fuori dai limiti con le norme attuali eppure gli incidenti ci sono ugualmente. E' un problema di educazione, società e molto altro e sinceramente penso che non ci sia soluzione, è un male endemico, come molti altri, dell'uomo. Volenti o nolenti.

Cara Bat secondo me hai una visione non del tutto centrata sulla questione. In poche parole....secondo te chi beve un cocktail tra amici lo fa perchè vuole essere diverso da quello che è??? Non riesco a capire. L'abuso non è automatico, fidati. I gusti invece sono un altro discorso e su quello ti do ragione. Faccio una battuta e dico che il mondo è pieno di bugiardi perchè non si beve abbastanza vino!

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Vicino al mio paese un ragazzo fatto di cannabis ha investito e ucciso una ragazza che faceva jogging. Il problema è questo: l'alcool, se si intende bere un bicchiere di vino o di birra, magari dopo un pasto, solitamente non crea problemi di nessun tipo.
Se si fuma una canna, anche in compagnia si è sballati.
Ci vuole sempre del buon senso...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
la moderazione è sempre la giusta soluzione per molti tipi di problemi.

per questo io e i miei amici abbiamo deciso di limitarci a bere non più di un bicchiere di birra al giorno

1bicchierealgiorno6bj.jpg

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Ginolollobrigido Inserito il - 22 maggio 2006 : 14:21:35
--------------------------------------------------------------------------------
avete mai scopato dopo esservi fatti una canna?
provate e poi mi dite
da urlo

UUUAAAAAAAARRRRRRRGGGHHHH !!!! Grande Gino !! Straconfermo. [:p][:p][:p]

Comunque il discorso è vario, tutto sta nel non abusare mai..

Tempo fa ad esempio per un periodo piuttosto lungo soffrivo d'insonnia, non riuscivo proprio ad addormentarmi...sapete come ho risolto?? Mezza cannetta prima di andare a letto, un rilassamento unico e appena appoggiavo la testa sul cuscino partivo nel mondo dei sogni. Molto ma molto meglio che un sonnifero credo.

Ed ora ad esempio non fumo più ne sigarette ne canne.(Solo a volte prima di un rapporto sessuale...[:p][:p][:p])

E' logico che bisogna evitare sia alcool sia erba sia fumo quando si guida e comunque in ogni situazione in cui è richiesta la totale lucidita' mentale e in cui si può mettere in pericolo la propria vita e quella degli altri.

Ma non equipariamo alcool con cannabis perchè è un errore.

Tanto per dirne una, l'alcool alla lunga da' dipendenza e l'erba (o il fumo) no....e di differenze sostanziali ce ne sono... più di una.[8)]

P.S. Gordon, m'inviti ad una delle vostre bevutine?? [:p][:p]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Chi dice che il fumo non da dipendenza? Conosco gente che senza canna non può vivere e si sta distruggendo la salute per questo. Tutto fa bene, tutto fa male, è l'uso a fare la differenza!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
IO dico che non da dipendenza, logicamente parlo per esperienza personale.
Ho sempre fumato da quando avevo 14 anni, e ogni volta che mi sono fatto una canna non è mai stato perchè ne avevo bisogno o stavo male ma perchè mi andava, mi piaceva il gusto e l'effetto che mi faceva. E se quando mi veniva voglia non ne trovavo stavo bene lo stesso, non andavo in crisi, per cui...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
....Per cui??? Puoi dare un parere generale???? ....Per cui puoi parlare per te stesso e basta. Non è mia intenzione far polemica, per carità, penso però che l'approccio giusto sia quello del parlare soltanto a titolo personale

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
The cure no fumavo da solo eh....anzi eravamo una compagnia di più di trenta persone...e tutti che la pensavano proprio come me...per cui diciamo che posso dare un parere basato su un campione di 30 - 40 individui in cui il risultato è lo stesso.Chi abusa secondo me ha problemi proprio di cervello, ma quello che voglio dirti io è che l'hashish o l'erba non danno dipendenza FISICA, assolutamente, e se non ne hai in tasca magari puoi dire: Mi farei volentieri una canna ma poi finisce li, non è che soffri, scleri e cominci a star male perchè devi assolutamente fumare, cosa che capita invece agli alcolizzati o ancor peggio a chi fa uso di droghe più pesanti.

forzuto

Utente
25 Maggio 2006
10
0
5
Se mi metto alla guida dopo una canna non ho i riflessi neppure per frenare ad un incrociao distante 100m andando a 30 km/h.
Se mi bevo 2 bicchieri di vino non ho problemi.

l' uso di droghe inficia sulle capacità fisiche e psichiche.
l' uso di alcol no ( l' abuso invece si )

Citazione:avete mai scopato dopo esservi fatti una canna?
provate e poi mi dite
da urlo
Generalmente utilizzano questa pratica coloro che hanno problemi di eiaculazione precoce

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Ginolollobrigido
avete mai scopato dopo esservi fatti una canna?
provate e poi mi dite
da urlo [:)]

yeSS!! [^]

13 Settembre 2005
511
1
265
ragazzi ci sono troppi interessi in ballo. tutti(specialmente i dottori)sanno che l'abuso di alcol fa più male dell'abuso di cannabis ma il discorso è tutt'altro,questo non ha assolutamente importanzaquando ci sono degli interessi sotto tutto qui..

alla guida è molto più pericoloso un guidatore ubriaco che fatto di cannabis,il secondo avrà anche i riflessi ritardati ma ne è cosciente di solito ed ha una tendenza a evitare situazioni pericolose come correre o fare manovre azzardate..
in tutti i casi la legge giustamente rende illegale la guida sotto effetto di qualsiasi sostanza cannabis compresa naturalmente.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
[Generalmente utilizzano questa pratica coloro che hanno problemi di eiaculazione precoce/quote]

Cazzata....anzi, al massimo è il contrario, perchè amplifica le sensazioni e quindi ci puoi mettere anche di meno.[:p][:p]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
è vero che il fumo di cannabis non causa dipendenza e neanche assuefazione, sono effetti studiati; la dipendenza è dovuta al massimo al tabacco che si mette in mezzo; quindi se una persona fuma esclusivamente canne si ritroverà ad essere dipendente dal tabacco in esse contenute.
Cosa che adesempio non succederebbe fumando solo erba senza aggiungere tabacco.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da bruce81
Vicino al mio paese un ragazzo fatto di cannabis ha investito e ucciso una ragazza che faceva jogging. Il problema è questo: l'alcool, se si intende bere un bicchiere di vino o di birra, magari dopo un pasto, solitamente non crea problemi di nessun tipo.
Se si fuma una canna, anche in compagnia si è sballati.
Ci vuole sempre del buon senso...

Direi che chi si mette alla guida dopo aver bevuto o fumato è un delinquente; non è di grande interesse quale sia la sostanza che ti rallenta i riflessi e ti annebbia la mente;
se hai bevuto o se hai fumato devi pensare sia alla tua incolumità sia (soprattutto) a quella degli altri; ed evitare di metterla a rischio.

Per il resto quello che stai facendo non è tanto una discriminazione sugli effetti, ma sulla dose efficace.... che è una cosa diversa

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Geko
è vero che il fumo di cannabis non causa dipendenza e neanche assuefazione, sono effetti studiati; la dipendenza è dovuta al massimo al tabacco che si mette in mezzo; quindi se una persona fuma esclusivamente canne si ritroverà ad essere dipendente dal tabacco in esse contenute.
Cosa che adesempio non succederebbe fumando solo erba senza aggiungere tabacco.

Mi spiace doverti correggere ma si, il fumo o l'erba danno si assuefazione, lo dico da fumatore non abituale, quando passo periodi bui della mia vita in cui fumo ogni giorno, dopo se mi fumo una cannetta intera da solo non mi fa più niente, così come un alcolizzato non sente niente se si beve 2 bicchierini di vino a digiuno, al contrario se io bevo 2 bicchierini di vino a digiuno sono già completamente ubriaco.

Per la dipendenza, questa spesso è psicologica, ma la dipendenza c'è, nei soggetti che già di per se hanno problemi, se gli manca qualcosa.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Gli studi sugli effetti farmacologici di una sostanza non si fanno da fumatori non abituali o più o meno abituali, si fanno secondo protocolli e metodi scientifici;

Quindi provo anche io a correggerti:

lo studio sulla assenza della dipendenza è stato trattato e pubblicato, se vui lo trovi sulla parte di tossicologia nel testo di Patologia Generale Robbins.

Lo studio sulla assuefazione è stato pubblicato 2 anni fa, e trattato ad un convegno medico-scientifico all'università statale di milano; nella trattazione era presa in considerazione sia l'aspetto neurofisiologico, sia quello recettoriale, sia quello tossicologico.

La risposta individuale agli alcolici e ai cannabinoidi, non possono essere prese come termine di paragone in quanto rispondono a vie metaboliche diverse.