mi è capitato in anni passati di bere e fumare cannabis. posso dire che l'alcool ha un effetto molto piu' stordente della cannabis. la cannabis a suo modo ha un effetto molto variabile con la qualità. spiego da ex 'tossico': se ti fai di cocktail forti (angelo azzurro, b52 ecc.) ne bastano 2-3 per mandarti fuori di testa (a messo che tu non sia una spugna). l'erba o l'ashish invece se sono 'buoni' hanno un effetto differente ma ti mandano letteralmente fuori di testa.
ho fumato dell'erba ad amsterdam, nulla di paragonabile con la robbaccia che gira qua' e posso dire che ero fuori di parecchio e se mi fossi messo a guidare avrei fatto di sicuro il botto.
penso che ci sono due limiti, la legge e le persone e le persone sono quello piu' importante. la legge proibisce anche di fare rapine e di uccidere ma c'è gente che ammazza il prossimo ogni giorno.
la legge a mio modo di vederla non dovrebbe a priori condannare chi si fa una canna paragonando droghe leggere a droghe pesanti ma dovrebbe DARE L'ERGASTOLO A CHI PROVOCA INCIDENTI PERCHè è FATTO ALLA GUIDA, che sia erba, alcool, ecstasy poco conta. è una questione di cultura, chi si mette a guidare in stato confusionale è solo un co***one, scusate il termine ma ognuno è libero di rovinarsi la vita ma non quella degli altri.