Meglio Nizoral o Triatop?

W

walker

Visitatore
Salve, da tempo qui sul forum sento parlare di Nizoral o Triatop shampoo antiforfora. Ne ho provati diversi nella vita e nessuno mi ha dato granchè come risultati.
Sarei curioso di provare uno di questi due, o forse tutti e due, qualcuno sa dirmi le differenze, qual'è il migliore secondo voi e caratteristiche se possibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ma tu che problema hai?
Nizoral 2 % di ketoconazolo
Triatop 1% di keto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Infatti, sono la stessa cosa, l'unica differenza è che il nizoral ha più ketoconazolo, quindi se hai ds forte è meglio semplicemente perchè ha più principio.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
dipende solo da quanto è grave la ds, se è più grave meglio il nizoral ma solo per la questione di maggior percentuale di ketoconazolo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Ciao ho avuto la dermatite per circa 4 anni..ho comprato vari shampoo antiforfora ma non hanno funzionato(o se funzionavano per pochi giorni e basta) poi ho provato diprosalic 2% e la dermatite mi spariva per 2 mesi circa e poi ricompariva..infinie ho voluto provare nizoral..tempo 1 settimana/2. La dermatite è sparita..non ho piu forfora..(l unica difetto che ogni 1/2giorni devo lavarli perche ora diventano unti facilmente al contrario di prima) ah durante questi anni di dermatite ho perso tanti capelli èd gia erano fini come costutuzione..ora lo sono ancora di piu..cosa mi consigliate? Stavo pensando ad un trapianto di capelli
 

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Avevo gia fatto una visita tempo fa al helvetica Xxxxxx..mi hanno detto che è androgenetica..visto che anche mio papa è pelato? è in quel periodo avevo anche piu capelli..ma mi hanno proposto una terapia per un anno che mi costava 4500 euro..quindi cose da pazzi visto che potrei fare due trapianti con quelli???
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
sei andato proprio da quelli che devi evitare, noi parliamo di un medico tricologo privato, come può essere gigli , nessuna cura costosa, visita normale con dermoscopia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
W

walker

Visitatore
Ma tu che problema hai?
Nizoral 2 % di ketoconazolo
Triatop 1% di keto
Parecchia forfora soprattutto questo periodo ( in estate quasi nulla o pochissima ), non ho pruriti particolari però la forfora c'è ed è localizzata in alcune zone, neanche tanto visibile perchè è presente a livello di cute. Provati vari shampoo negli anni tra cui Oliprox, Mellis Med, Oleocut, Cystiphane DS. Forse i migliore tra questi son stati Oliprox e Mellis Med, ma andava sempre tutto a periodi. Per questo cercavo consigli su shampoo che magari per statistica hanno prodotto risultati su più persone.
 

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Walker io ho cambiato tantissimi shampii in questi anni perche la forfora aveva propio rotto il c....? ma niente da fare la maggiorparte funzionava al inizio..i primi giorni e poi ricompariva..quando lavavo i capelli per poi ascoigarli era un disatstro la forfora mi rimaneva tra le unghia giusto per darti l idea..è pure a me soltanto in alcuni punti(che si focalizavano di piu li dove i capelli tendevano piu a cadere o piu radi) ho fatto una visita dal dermatologo e mi ha consigliato diprosalic 2% liquido..da usarlo per 5 giorni di fila ogni notte..lasciare agire tutta la notte per lavari i capelli la mattina e devo dire ha funzionato( pero tempo 2..3 mesi ricompariva la forfora meno di prima pero ricompariva..) ho continuato cosi per un po è poi ho provato ad utilizzare nizzoral..l ho usato i primi giorni mi e sembrato che non funzionava..perche mi rimaneva amcora forfora dopo il lavaggio..ma dopo 1.settimana..2 e sparita e fin ora non mk e piu ricomparsa..quindi ti conisglio si tentare con nizzoral..lo usi per circa 3 settimane e poi puoi usare un altro shampoo delicato tranquillamente..
 
  • Mi Piace
Reazioni: walker

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Parecchia forfora soprattutto questo periodo ( in estate quasi nulla o pochissima ), non ho pruriti particolari però la forfora c'è ed è localizzata in alcune zone, neanche tanto visibile perchè è presente a livello di cute. Provati vari shampoo negli anni tra cui Oliprox, Mellis Med, Oleocut, Cystiphane DS. Forse i migliore tra questi son stati Oliprox e Mellis Med, ma andava sempre tutto a periodi. Per questo cercavo consigli su shampoo che magari per statistica hanno prodotto risultati su più persone.

Allora prova il triatop
 
  • Mi Piace
Reazioni: walker
W

walker

Visitatore
C'è chi mi dice Nizoral e chi mi dice Triatop, nel dubbio proverò Nizoral per primo allora. Se poi è aggressivo come si dice, lo userò 2 max 3 volte a settimana a giorni non consecutivi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
se è piu aggressiva il nizoral dato che ha una percentuale doppia di ketoconazolo, altrimenti il triatop, semplice.
 

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Si inizialemente ti conviene usarlo 2 volte a settimana..e lasciare agire il tempo che ti indica nella confezione..io dopo la terza settimana l ho usato un giorno si uni no per una settimana circa..però con la differenza che non lasciavo piu agire due minuti 3..ma appena lo mettevi in testa giusti quei secondi che lavi la testa e poi riscaquavo subito ed ora non lo sto piu usando visto che nn ne ho piu bisogno..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Esattamente da quello che hai scritto meglio iniziare con triatop
2-3 volte a settimana, lascialo agire qualche minuto
 
  • Mi Piace
Reazioni: walker