Medicina tradizionale/alternativa NESSUN RISULTATO

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Ecco già un passo avanti,su di le cure con funzionano,sottolineamolo.
Prima hai detto che le cure non funzionano.
Se come dici tu le normali terapie non funzionassero (minox e fina )di certo più nessuno andrebbe a farsi curare o seguire.
Sul fatto che tu scrivi,fai quello che vuoi qui ecc ecc beh,sei a casa mia ricordatelo.
Se porti avanti una guerra contro i mulini a vento,non ascolti i consigli fai quello che vuoi,anche dopo che ti è stato chiesto di limitarti,beh ti posso anche allontanare io .
Quindi stiamo calmi,mangiati una fetta di panettone,bevi un buon prosecco.
Attendi il.miracolo Brotzu e finiscila di lamentarti.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
proxy il forum non è casa tua , tu sei l'amministratore (gestire un forum, gestire appunto non decidere cosa devo scrivere e quando non devo scrivere, siamo in democrazia) , che è diverso! Poi nel forum non ho offeso nessuno , se poi dire che le cure attuali possono non funzionare non vedo cosa ci sia di falso! si io attendo il miracolo di Brotzu perché ci credo e ci spero!

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ti dico la mia mary...io ho avuto più soddisfazioni da una semplice lozione di ciproterone+ alfaestradiolo che da minox+duta o fina (curo solamente le tempie) e le ho provate tutte sia come sistemici farmacologici a diversi dosaggi che come naturali.Fina x me non avendo problemi sul resto dello scalpo era acqua,duta seccava e mi rendeva solamente nervoso,mentre tra i naturali che mi hanno dato una qualche soddisfazione (lasciavano il capello bello,morbido e in salute) posso stilare una classifica 1 nopononivea 2 k max - 3serenoa....ho provato in campo naturali anche altro.C'è un però....io sono un tipo sensibile e come tale somatizzo mooooolto le delusioni e le avversità ma purtroppo la mia risposta ai torti è il rancore e la conseguente aggressività (sono uno scorpione alla fine vinco sempre anche con me stesso...ma ne esco malconcio per poi rigenerarmi).I miglioramenti più consistenti li ho avuti non tanto per le cure (che sotto stress non servivano a nulla),ma lasciando un lavoro che non faceva x me e chiudendo i ponti con persone (anche in famiglia) che non mi davano altro che problemi.Dico questo con cognizione di causa...puoi curarti quanto vuoi ma se tutto il resto non va è inutile...è come prescrivere a un cardiopatico i medicinali e poi fargli prendere nervoso o spaventi tutti i gg...muore sicuro .Checchè se ne dica la serenità interiore,gli affetti sinceri e un minimo di gratificazione nella vita possono fare più di qualsiasi cura o se non piace detto in questo modo possono far si che la cura non sia vana (ah quando ho eliminato tutto ciò che mi faceva star male sono migliorato spaventosamente solo con gf e dieta- ora mi si dirà non hai aga ma tesauro-gambino-rinaldi e quant'altro non la pensavano così)

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
approvo kiske io la penso come te , vorrei tanto capire cosa può aiutarmi, tu l'hai trovato io sono alla ricerca

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
a differenza di quello che potete pensare ho visto tanta gente affetta da aga: ma ho visto pochi miracoli se non quelli che agivano sulla causa diretta tipo carenza di ferro, testosterone alto eccecc questi sono guariti al 100% ma quelli la cui causa è prettamente genetica ho visto pochi miglioramenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
No no ti sbagli è casa mia,non siano al parlamento.
Non sai quante per ho ricevuto di persone che si lamentano di te,ma ho sempre sorvolato.
Ascolta il consiglio dell'utente sopra,se non stai bene con te stessa,non starai bene con gli altri.
Fermati respira!sei arrabbiata con te e con il mondo.
Come te,ho visto è letto le esperienze di migliaia di persone in 15 anni di forum.
Di persone che hanno migliorato,se ho viste molte,ma chi risolve non scrive sul forum,si stacca e lascia.
Qui scrive per la maggior parte chi ha problemi,chi si devo sfogare.
Comunque devi solo chiarire se come hai scritto sopra le cure per te non servono anzi fanno peggiorare o se parli della TUA esperienza personale.
Ecco se parli della TUA esperienza sottolineala quando dici certe cose .
E molto importante è un questione di rispetto verso chi si cura,crede e ha voglia di farlo.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
proxy non sai quante persone si lamentano di ieson se proprio lo vuoi sapere su fb è pieno tutte che asseriscono che c'è troppa aggressività e che manca la libertà di scrittura ...
secondo le cure sono cosi nel rispetto di chi si cura:
1) se il dermatologo trova la causa (ferro basso, tiroide, ormoni alterati) allora si guarisce totalmente
2) genetico dipende dal proprio corredo genomico , possono migliorare, mantenere quello che hanno e non funzionare.
queste per il rispetto di tutti sono le cure. Il dermatologo fa il possibile che ha a disposizione. Ho solo detto che su di me non funzionano e neanche su tante altre persone tipo Mario o andrea222 che non scrive più e tanti altri ...........

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
sai quante persone su alopecia e nei forum si lamentano delle attuali cure ? sai quanti effetti collaterali hanno avuto ? c'è gente che non tollera il minoxidil, c'è gente allergica, a chi fa abbassare la pressione , c'è a chi funziona, a chi fa mantenere quello che hanno .......LE CURE SONO SOGGETTIVE e vanno fatte dietro un medico per gli eventuali effetti collaterali ...........anzi ci vogliono più medici a volte a secondo il problema

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
fatti due conti proxy di tutta la gente che c'era prima su ieson (soprattutto la sessione femminile ) ora scomparsa ........e tanti altri utenti scomparsi (contattati e ritrovati in altri forum ) tutti che si lamentavano e allora non sono io il problema scusami .......forse dovete accettare quello che la gente scrive per pura democrazia e libertà di scrittura che deve esistere in un forum (senza offendere nessuno) . Se in un forum devono dirmi come e cosa scrivere non è più un forum

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Le cure non funzionano http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66736

non sono i dermatologi incompetenti sono gli studi che non esistono , non c'è ricerca e non ci sono prodotti innovativi. Vergogna .
Ma finiamola con ste scemenze, sembra che la ricerca contro l'aga debba essere al pari di quella contro il cancro, ma vergogna a fare questi discorsi. È un inestetismo con risvolti psicologici importanti che ha alla base meccanismi complessi, quando lo capirai sarai più serena e non verrai sul forum a vomitare frustrazione anche il giorno di Natale.
Non sarai un burattino e ci siamo accorti che scrivi quando ti pare, ma sei una pressa incredibile. Poi ci va coraggio a dire che su ieson non c'è libertà di parola, fatti un giro su altri forum, mezza parola di troppo e sei fuori, qui viene permesso di fare praticamente tutto, dalle altre parti non si possono nemmeno nominare gli altri forum, renditi conto...

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
forse è il contrario trezegol infatti negli altri forum scrivo le stesse cose e nessuno mi vomita e mi minaccia di cancellarmi anzi ........poi su alopecia su fb sono meravigliose, fino a ieri ho parlato per telefono con una utente e sono gente troppo in gamba . Proprio ieri dicevamo com'è possibile che per 2 patologie differenti la cura è sempre quella. La ricerca deve essere fatta non è vero che è un semplice inestetismo , col cavolo è una malattia genetica .......

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
poi ho scritto a lettere gigantesche che le attuali cure sono SOGGETTIVE possono funzionare e non funzionare

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Mary, ci patisco anche io, ma se mi metto a pensare a bocce ferme provo vergogna quando magari parlo con persone che hanno malati di cancro in famiglia o altre patologie gravi.
Sono curioso di sapere gli altri forum che frequenti, perché quelli che frequento io (belli capelli, salus master) appena dici mezza parola di troppo sei fuori.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
guarda ti dico questo : ho incontrato una signora che è guarita dal tumore e dopo 5 anni ha perso tutti i capelli alopecia universale. questa donna mi ha detto sono più distrutta adesso che quando avevo il tumore ..........perché non ho speranze di guarire .......

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
trezegol non giudicare mai le persone ma accettale per quello che sono e per come vivono la propria patologia ...........

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
Proxy ha scritto:
Di certo rispondiamo tutti in maniera diversa alle terapie,ma le terapie devono essere seguite.
Affermare come hai fatto tu che le terapie mediche non servono a nulla,anzi,non è corretto verso tutti quelli che si stanno curando o iniziano a farlo.

Stimo molto la gente che comprende questo ragionamento e che condivide le proprie esperienze/conoscenze

Trezegol ha scritto:
non sono i dermatologi incompetenti sono gli studi che non esistono , non c'è ricerca e non ci sono prodotti innovativi. Vergogna .
Ma finiamola con ste scemenze, sembra che la ricerca contro l'aga debba essere al pari di quella contro il cancro, ma vergogna a fare questi discorsi. È un inestetismo con risvolti psicologici importanti che ha alla base meccanismi complessi

Non mi aspetto di certo che la ricerca sia al pari di quella del cancro ma mettere sul mercato prodotti come la fina e il minoxidil ci vuole un bel coraggio! se ti va bene non peggiorano le condizioni... senza contare gli effetti collaterali. Che rabbia se penso che vengono presentate come cure miracolose! Preferirei che non ci fosse nulla così mi metterei l'animo in pace e prenderei una decisione con convinzione. Ora non so se aspettare che diano qualche risultato (entro 2 anni se ho capito bene) o no...

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
hai ragione Mario , da quando mi curo sono sempre a fare visite mediche per gli effetti collaterali della pillola, ( gambe pesanti , dolore di stomaco, analisi del sangue) . Per fare queste terapie una persona si deve far seguire passo dopo passo ........quando scrivono non automedicatevi è praticamente impossibile , mi viene da ridere. Mah

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
Possono aiutare e solo perché ci sono (tanti pochi??? boh) casi come il mio non vuol dire che non si debba provare, ma la leggerezza con cui vengono prescritti è davvero ridicola.. è ovvio che poi si arriva a farne un uso improprio come scriveva sopra kiske

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
.......sono cure soggettive , se per questo diciamo che è veramente triste vedere la leggerezza con cui si usa il cortisone topico per gli effluvi ........ma se non c'è altro

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
kiske202 ha scritto:
I miglioramenti più consistenti li ho avuti non tanto per le cure (che sotto stress non servivano a nulla),ma lasciando un lavoro che non faceva x me e chiudendo i ponti con persone (anche in famiglia) che non mi davano altro che problemi.Dico questo con cognizione di causa...puoi curarti quanto vuoi ma se tutto il resto non va è inutile...è come prescrivere a un cardiopatico i medicinali e poi fargli prendere nervoso o spaventi tutti i gg...muore sicuro .Checchè se ne dica la serenità interiore,gli affetti sinceri e un minimo di gratificazione nella vita possono fare più di qualsiasi cura o se non piace detto in questo modo possono far si che la cura non sia vana (ah quando ho eliminato tutto ciò che mi faceva star male sono migliorato spaventosamente solo con gf e dieta- ora mi si dirà non hai aga ma tesauro-gambino-rinaldi e quant'altro non la pensavano così)

Che vuoi che ti dica, sono contento per te, anche se mi risulta incomprensibile quello che hai scritto. Pure a me dicono qualcosa i rimedi naturali. Tempo fa, credetti di avere un semplice effluvio e iniziai a curare le varie carenze, i disturbi ormonali e soprattutto la dermatite seborroica senza pensare che queste erano solo concause. Sperimentai tante lozioni composte da olii essenziali e polveri d'erbe, assicurandomi di avere uno stile di vita sano, un'alimentazione corretta e esercizi di ginnastica facciale, senza contare la ridicola terapia ayurvedica che decisi di seguire, tutto questo sperando almeno di mantenere stabile la situazone. Quando finalmente tornai sul pianeta terra iniziai la cura con minoxidil e finasteride per ottenere qualche risultato concreto. Forse avrò rallentato l'aga (di quanto???), ma in casi come il mio vale la pena fare tanti sacrifici?

Non voglio scoraggiare nessuno. Voglio solo precisare quanto sia importante analizzare attentamente la propria situazione per prevenire future delusioni. Il discorso cure naturali va affrontato con realismo e con la consapevolezza del caso in cui ci si trova