Medicina tradizionale/alternativa NESSUN RISULTATO

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
Ciao a tutti, ho 28 anni e sono nuovo nel forum.
Fin dall'adolescenza i miei capelli sulla sommità del cranio erano leggermente più deboli rispetto a quelli sui lati con un arretramento dell'attaccatura frontale all'altezza delle tempie ma non gli ho mai dato molta importanza dato che la situazione rimaneva invariata. E' stato l'improvviso peggioramento degli ultimi anni a preoccuparmi. Dai 25 anni in poi la perdita di capelli ha coinvolto le anse frontali e parte della zona apicale della testa. Solo nell'ultimo anno l'assottigliamento ha coinvolto anche l’area centrale tra la fronte e nuca. Mi sono fatto visitare e mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica aggravata da dermatite seborroica.
Il programma che mi è stato prescritto è il solito minoxidil al 5% e finasteride. Prima dei lavaggi uso diversi oli essenziali e shampoo seboregolatori, alternando il restivoil, il neutrogena e il nizoral. Assumo integratori di saw palmetto, biotina, vitamina c e l'msm. Gli esami del sague sono buoni, a parte i valori alti della tiroide che sto tenendo curata e della vitamina c leggermente bassi. Inoltre seguo un programma della medicina ayurvedica praticando esercizi per riattivare la microcircolazione sanguigna dello scalpo con ginnastica facciale, un'alimentazione sana e yoga.

Ormai sono passati 10 mesi dalla cura ma la situazione rimane la stessa. E' frustrante non ottenere miglioramenti, cosa posso fare?

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
Prima di tutto grazie per le risposte tempestive

artiglio5825 ha scritto:
cioe continui a peggiorare come prima della cura?

no, ma non noto miglioramenti e non ho idea della situazione in cui mi troverei se non avessi iniziato la cura. Non so se è il caso di passare agli estrogeni e gli antiandrogeni ma temo gli effetti indesiderati e l'ultimo dermatologo che mi ha visitato me li ha sconsigliati.

Dr.Paolo Gigli ha scritto:
si faccia rivalutare da chi la segue
saluti

chiedo il vostro parere proprio perché i dermatologi che ho consultato finora non mi hanno seguito come speravo

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Mario, innanzi tutto tieni duro ,poi volevo chiederti se ti eri fatto delle foto del pre cura da poter confrontare con foto attuali, perché alcuni miglioramenti magari lievi ci sono , ma senza un paragone forse non riesci a notarlo (ti dico questo per esperienza).
Un' in bocca al lupo dal Greco.

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
senza obiettivita' non posso aioutarla dovrei vederla ovviamente
saluti

capisco, grazie

Il greco ha scritto:
Ciao Mario, innanzi tutto tieni duro ,poi volevo chiederti se ti eri fatto delle foto del pre cura da poter confrontare con foto attuali, perché alcuni miglioramenti magari lievi ci sono , ma senza un paragone forse non riesci a notarlo (ti dico questo per esperienza).
Un' in bocca al lupo dal Greco.

Grazie Greco.
Non ho fatto foto per confrontare. Per fortuna non avevo tante aspettative... certo che qualche miglioramento con l'impegno che ci sto mettendo...

marioc

Utente
15 Settembre 2016
54
1
65
Sono stanco di comprirmi la testa col toppik, nemmeno minoxidil e finasteride riescono a darmi qualche risultato. e pensare che alcuni dermatologi mi dissero che avevo buone possibilità di ripresa. Dalla foto ho qualche speranza che non sia aga? in che stadio è? cosa mi consigliate di fare?

Scusate le tante domande ma sono veramente disperato

Immagine:/Public/data/MarioC/20161225121748_IMG.jpg 77,07 KB

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
fa rabbia vedere questi fallimenti. Però vi assicuro che sono in tanti a non ottenere risultati . Da quando ho iniziato le cure i miei capelli sono più brutti e stanno peggiorando, mi viene da pensare che le cure sono praticamente inutili. Perdo tanti capelli piccoli .

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
artiglio possono dire quello che vogliono ma come può essere che tutti quelli che vedo sono peggiorati, anzi mi viene pure da ridere pensando ad una mia collega che usava il minoxidil e nella parte dove lo applicava si è formata una piccola rosa, quando ha smesso tutto dopo 5 anni la rosa si è richiusa .........boh ora questo cosa significa che il minoxidil non è questa lozione tanto miracolosa. significa che ci sono dei fattori non studiati! Mi spiace ma spero tanto nella lozione brotzu

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Significa che ci sono degli incompetenti che prescrivono il minox a chi non serve.
Chi lo usa come fosse un cosmetico,mi piace quando spesso leggo uso il minox come prevenzione.
Chi lo usa senza anti DHT sistemici e si lamenta
Di certo il farmaco è in uso da una vita e la maggior senza di chi lo usa in una terapia completa,ha risultati
Mary, smetti di curarti,lascia la natura fare il suo corso.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
proxy non ti fa onore scrivere queste cose...........credo NELLA TERAPIA BROTZU e farò le cure fino a quando uscirà la lozione poi bye bye

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Non sono io a dire che :
mi viene da pensare che le cure sono praticamente inutili

Se sei coerente con te stessa,smetti ed attendi il.miracolo Brotzu e smetti di lamentarti.

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
la mia amica aveva aga ..........i suoi capelli con il minox erano peggiorati tantissimo e dopo 5 anni di uso costante del minox l'ha sospeso senza caduta indotta e i capelli sono sempre malati di aga ma meglio rispetto a quando usava il minox ...........proxy ognuno ha la sua storia non è che siccome per te il minox e fina hanno funzionato significa che i dermatologi sono incompetenti e non sanno capire aga..........Marlin si cura con prodotti naturali ottenendo ottimi risultati........tutto è soggettivo. Non avete capito una cosa importante non sono i dermatologi incompetenti sono gli studi che non esistono , non c'è ricerca e non ci sono prodotti innovativi. Vergogna . Ieri mi sono sentita con una persona che è affetta da kinking ebbene la sua cura è identica alla mia! Questo è sbagliato! 2 diagnosi differenti e stessa cura! Ma state scherzando?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Magari alcuni casi che hanno solo peggioramenti dal minox seguono questa strada senza rendersene conto 1) iniziano minox per un lieve diradamento (dovuto ad aga o altro) -2) entrano in caduta indotta (non sempre accade ma c'è) senza vhe però il derma li avvisi di questa possibilità - 3) forse sono ipersensibili a glicole o altro ma non ci danno peso (e quindi oltre all'indotta di crea una situazione di continua irritazione)- 4)non si fanno lo scrupolo di farsi rivalutare perchè alle prime avvisaglie che qualcosa non sta funzionando (vuoi anche per i costi,i tempi d'attesa e il confido nel forum)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Ok dai Mary,hai ragione tu.... Aspetto il miracolo Brotzu,ma perfavore,finiamola di dire stupidaggini.
Che ne sai tu Marlin?Sai che problemi ha e la sua età?
Se i naturali curassero il nostro male,saremmo tutti ad usarlo da tempo non credi?
Dai su staccati in po' dal forum,te l'ho consigliato tante volte,ti fa solo peggiorare.
Capisco che per te può essere una valvola di sfogo,ma per chi ti legge continuamente,fai l'effetto contrario.
Di certo rispondiamo tutti in maniera diversa alle terapie,ma le terapie devono essere seguite.
Affermare come hai fatto tu che le terapie mediche non servono a nulla,anzi,non è corretto verso tutti quelli che si stanno curando o iniziano a farlo.
Ti ho dato tanti consigli ,ma vede che vuoi far di testa tua...

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
no sei tu che illudi le persone, le cure sono soggettive possono:
1) migliorare (ma non sono tanti )
2) mantenere quello che hanno nel tempo (senza recuperare quello perso)
3) peggiorare perché le cure non funzionano sulla propria aga

Queste sono le cure. Il minoxidil e fina e pillola non è detto che possono aiutare! Può succedere ma non è detto

Marlin me lo ha detto lui che si cura con i prodotti naturali e ha buoni risultati e io ci credo ( mi sembra sincero), vuol dire che per la sua aga bastano le cure naturali.
Dal forum lo decido io se scrivere o meno. Nessuno deve dirmi cosa fare. Non sono un burattino. Le cure non funzionano sia che scrivo qui, su bellicapelli o su fb. Le cure su di me non funzionano punto.