MATTIA

vespa

Utente
5 Ottobre 2009
36
4
15
Ciao ragazzi,

vi ringrazio per l'interesse che mostrate per il mio percorso curativo.

Oggi sono esattamente 10 mesi che utilizzo finisteride e circa 7 mesi che utilizzo minoxidil oltre alla mela annurca di Vitaminity.

Il vertex piano piano si sta chiudendo sempre di più e i molti capelli che ci sono diventano pian piano sempre più coprenti.

Ciò che mi rende davvero felice è soprattutto il front, dove le stempiature sono quasi sparite e i capelli sono diventati molto spessi con un risultato estetico che non speravo minimamente quando ho iniziato.

Leggendo i vostri commenti, ci saranno ancora 6/7 mesi in cui dovrei migliorare, quindi sono molto ma molto speranzoso per il vertex, senza negarvi che già così mi va molto bene visto da dove partivo.
Cambierò marca di minoxidil, passando dal Biorga al Carexidil che non contiene glicole, quindi con un'asciugatura ancora maggiore rispetto al Biorga, che comunque si asciuga molto rapidamente.

Aggiornerò il post con nuove foto il 18 Aprile, quando taglierò il traguardo dei 12 mesi di finasteride mettendo un pre-cura e un post-cura.

Vi ringrazio per il sostegno che mi date.

P.s. se posso dare un consiglio a chi ha intenzione di iniziare la cura, la chiave per ottenere risultati è la perseveranza. Non ho mai saltato, neanche un giorno, l'assunzione di finasteride e della mela annurca e solamente 2 volte minoxidil. Senza la perseveranza nelle applicazioni, non avrei ottenuto questi risultati.

GRAZIE!



Il carexidil dove lo acquist a buon prezzo?
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Ciao ragazzi, ho provato a trovare dei risultati con il tasto cerca per dei volumizzanti/fissanti, ma ho trovato poche cose.
A me servirebbe un fissante tipo lacca, che dia un po' di volume. Non esiste uno spray fissante che contenga pochissime microfibre?

Leggendo una risposta che diede proxy a un utente, consigliava il VOLUME SPRAY della Vision. C'è qualcosa di meglio o consigliare sempre questo?
Inoltre proxy parlava di un altro prodotto, Joico ristrutturante. Funziona tipo balsamo volumizzante?

Come shampoo uso il Kmax volumizzante e mi trovo molto ma molto bene, quindi chiedo se i prodotti sopracitati possano portare ulteriori benefici.

Un prodotto che mi serve urgentemente sicuramente è un fissante, in quanto con il vento i capelli prendono forme assurde :ROFLMAO:.

Grazie a tutti e buona giornata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sidkev

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Ciao a tutti.
Mancano 2 settimane al traguardo dei 365 giorni di finasteride e 270 giorni di Minoxidil.
L'altro ieri ho tagliato i capelli a 12mm ed oggi ho deciso di postare un aggiornamento con i capelli puliti. Non so se riuscirò mai a coprire totalmente il vertex, ma vista la situazione dalla quale partivo non posso lamentarmi dei risultati raggiunti. Il vertex è pieno di "capellini", il problema è che hanno pochissima cheratizzazione e non coprono quasi niente. Secondo voi tra altri 12 mesi, miglioreranno anche questi?
Grazie a tutti e buona giornata.

 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Ciao! Nessun effetto collaterale di nessun tipo. Posso reputarmi davvero molto soddisfatto. Porterò avanti questa terapia per un altro anno e poi si tirerà le somme.
Grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento e supporto.

Wow straordinario? gia cosi va piu che bene? ma incredbile non hai avuto nessun effetto collaterale tra minoxidil e finastride?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
P.s. se posso dare un consiglio a chi ha intenzione di iniziare la cura, la chiave per ottenere risultati è la perseveranza. Non ho mai saltato, neanche un giorno, l'assunzione di finasteride e della mela annurca e solamente 2 volte minoxidil. Senza la perseveranza nelle applicazioni, non avrei ottenuto questi risultati.

GRAZIE!
Parole SANTE!
Complimenti per il recupero davvero eccezionale ;-)
 
  • Mi Piace
Reazioni: SirMatty

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Grazie mille Finnikola, detto da te mi fa ancora più piacere.
Purtroppo molti si bloccano davanti alla paura dei possibili sides, ma il problema vero parte nella testa. Io sinceramente non mi sono mai preoccupato dei sides né prima della cura né dopo. Il mio unico pensiero era ed è quello di provare a riavere più capelli possibili e come hai confermato tu, la chiave per ottenere risultati è la perseveranza e il forte desiderio di guarire, perché l'AGA è una malattia.

Parole SANTE!
Complimenti per il recupero davvero eccezionale ;-)
 

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Beh come tutto il resto delle malattie..il 70 % almeno deriva dai pensieri!:) comunque io vorrei fare una prova con serenoa repens e mela annurca..che ne pensi? Per il minoxidil..2 volte intendi due volte a settimana?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,597
7,113
2,015
Beh come tutto il resto delle malattie..il 70 % almeno deriva dai pensieri!:) comunque io vorrei fare una prova con serenoa repens e mela annurca..che ne pensi? Per il minoxidil..2 volte intendi due volte a settimana?
Per il minox,qui trovi info su come utilizzarlo
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Se ti riferisci al post che ha quotato Fannikola, 2 volte si riferisce che ho saltato in 1 anno solamente due applicazioni. Io applico circa 3,5 ml di Minoxidil solo la mattina, tutti i giorni.
Non sono un esperto, quindi non saprei é non potrei proprio consigliarti. ?

Beh come tutto il resto delle malattie..il 70 % almeno deriva dai pensieri!:) comunque io vorrei fare una prova con serenoa repens e mela annurca..che ne pensi? Per il minoxidil..2 volte intendi due volte a settimana?
 

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Grazie comunque? e la mela annurca la prendi tutti i giorni senza mai staccare? Posso vedere quale prendi? Se hai una foto..
 

SirMatty

Utente
27 Febbraio 2019
77
22
65
Abruzzo
Si la prendo tutti i giorni, ma dal primo Aprile ho ridotto ad 1 capsula al giorno, visto che ho fatto 6 mesi a 2 capsule al giorno.
Prendo quella della Vitaminity, la versione plus.

Grazie comunque? e la mela annurca la prendi tutti i giorni senza mai staccare? Posso vedere quale prendi? Se hai una foto..