Markeuticals Focal

michx

Utente
10 Marzo 2022
4
0
5
Salve, il dr. Gigli mi ha prescritto oltre la terapia topica con minoxidil etc, l'assunzione 1cp al giorno di Markeuticals Focal Anti-Dht, oggi mi sono accorto che il farmacista ha sbagliato a darmi le compresse, mi ha dato le generiche e queste le sto prendendo passate 1 mese (ho finito un flacone e ne ho comprato un altro). Ora, soffermandomi sulla lista degli ingredienti, casualmente, vedo l'assenza di Ajuga Reptans, ma la presenza di Teupol 10P. La mia paura è che questo abbia inficiato sul funzionamento della terapia (a mio parere non sta dando ottimi risultati), pareri? Grazie in anticipo
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
196
74
165
Scusami ma del Markeuticals Focal Anti-Dht, (che uso da poco anche io) non c'è solo una versione? Io non ho mai sentito di focal generico.
Cmq la presenza dell'ajuga è alla base del prodotto quindi la sua assenza potrebbe non avere i risultati sperati.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
TEUPOL 10P, TEUPOL 25P e TEUPOL 40P sono i nomi commerciali usati nei vari integratori di Ajuga (altre marche, non esiste il "generico" di un integratore!) per il Teupolioside titolato rispettivamente al 10% e al 50%, estratto e purificato da colture cellulari in sospensione di Ajuga reptans.

Bisognerebbe capire se quello che ti hanno dato contiene altri attivi o solo Ajuga.
 

michx

Utente
10 Marzo 2022
4
0
5
Fin'ora non sapevo neanche io che esistesse una versione generica del Focal, infatti il primo flacone che ho ancora vi era la dicitura di Synergy Anti-DHT. In questa che ho preso ultimamente, così come quella scorsa, non vi è e quindi penso ci sia ajuga reptans a questo punto al 10% (se ho capito bene). Nella lista, gli ingredienti sono letteralmente gli stessi ma anziché avere "Ajuga Reptans estratto secco", contiene TEUPOL 10P (Ajuga reptans I. folium 10% teupolioside)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,918
1,127
2,015
Non esiste nessun generico
il focal anti dht e' unico
le hanno dato una cosa sbagliata
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Markeuticals

Utente
12 Maggio 2023
1
0
5
Il Markeuticals Focal "generico" in realtà è la versione Anti IPB (contro la ipertrofia prostatica benigna) analogo al Focal Synergy Anti DHT (versione tricologica) ma con un'Ajuga di origine diversa. Ha ragione il Dr Gigli: quello giusto per la tricologia è il Focal Synergy ANTI DHT, ma gli effetti dell'altra versione sono equivalenti e quindi non inficiano in alcun modo la cura intrapresa
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
196
74
165
Posso approfittare di questo topic per chiedere, in base all'esperienza dei dottori che l'hanno prescritto, che risultati hanno riscontrato con questo tipo di prodotto?
Si può avere un miglioramento dei capelli che si hanno o anche un'inversione del processo di miniaturizzazione? Oppure si ha solo un rallentamento dell'aga che però continua ad avanzare seppur magari più lentamente?
Grazie.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
470
140
265
C è suk forum qualche riscontro con l ajuga?? Per ora tra i rimedi naturali vedo solo riscontri con serenoa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,712
7,420
2,015
Serenoa è utilizzata da 20 anni,Ajuga da qualche anno e da chi ha problemi con la Serenoa (pochissimi)
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
196
74
165
Lo sto assumendo da fine aprile, vi terrò aggiornati, spero su qualche risultato positivo, onestamente sono piuttosto scettico ma intendo continuare per almeno 6 mesi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,712
7,420
2,015
No ha nulla di differente dal Palmetto,tranne non dare gli stessi effetti secondari ore i più sensibili agli anti DHT
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
196
74
165
Nei vari interventi che ho letto sul forum però non ho mai riscontrato foto di prima e dopo cura con ajuga. Ho chiesto anche cosa ci si può attendere da questo tipo di terapia, se solo mantenimento/rallentamento dell'aga oppure anche un miglioramento della qualità e spessore del capello. Non ho ricevuto risposte.
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
257
27
265
Io ho utilizzato Tricovel per 5 mesi ma sono solo peggiorato infatti poi ho passato a Serenoa ma avevo problemi gastrointestinali e infine sono passato a fina .... però effettivamente di Ajuga ne conteneva poca 5mg perché i tricologi possono prescrivere solo attivi che possono essere comprati in farmacia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,712
7,420
2,015
Nei vari interventi che ho letto sul forum però non ho mai riscontrato foto di prima e dopo cura con ajuga. Ho chiesto anche cosa ci si può attendere da questo tipo di terapia, se solo mantenimento/rallentamento dell'aga oppure anche un miglioramento della qualità e spessore del capello. Non ho ricevuto risposte.
Hai presente il palmetto???
Ecco ti Puoi aspettare le medesime cose
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox and dav

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
196
74
165
Io ho utilizzato Tricovel per 5 mesi ma sono solo peggiorato infatti poi ho passato a Serenoa ma avevo problemi gastrointestinali e infine sono passato a fina .... però effettivamente di Ajuga ne conteneva poca 5mg perché i tricologi possono prescrivere solo attivi che possono essere comprati in farmacia
Tricovel è acqua fresca, usato anche io per 6 mesi, soldi buttati ed ho ancora una scatola. Speriamo non dovrò fare lo stesso con il Markeutical Focus Anti Dht, ovviamente non si chiedono miracoli ma almeno un mantenimento della situazione con miglioramento della qualità del capello sarebbe auspicabile per prodotti che costano non poco.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

dav

Utente
20 Gennaio 2009
470
140
265
Tricovel è acqua fresca, usato anche io per 6 mesi, soldi buttati ed ho ancora una scatola. Speriamo non dovrò fare lo stesso con il Markeutical Focus Anti Dht, ovviamente non si chiedono miracoli ma almeno un mantenimento della situazione con miglioramento della qualità del capello sarebbe auspicabile per prodotti che costano non poco.
Ma guarda non so neanche io cosa aspettarmi.. Io personalmente la Serenoa non la digerivo.. Mi risaliva sempre in gola... Questo markeuticals spero sia buono... Non ho trovato riscontri nel forum.. Però leggo che c è anche l ortica altro vecchio rimedio antidht