Mantanimento SENZA FINA??

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
Buonasera/notte..volevo chiedere a chi di voi non usa finasteride mei vari dosaggi ma fa uso di altri prodotti naturali o meno che siano: siete riusciti ad avere un buon mantenimento?? Si riesce ad ottenere qualcosa anche senza l'impiego della finasteride nella terapia? ringrazio tutti coloro che risponderanno..
saluti a tutti..
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
ma ad una persona con aga iniziale, come me, che ho solo un po' di diradamento rosetta al vertice con cosa mi consigli di cominciare? sono stato da un dermatologo e mi ha prescritto il minox ma più che altro per mia insistenza perchè lui mi aveva detto che potevo anche aspettare e non prendere niente..ma sai questo non è il migliore dei consigli, con tutto il rispetto che gli si deve..
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Thè verde
Saw Palmetto
Minoxidil
Controllo dello stress
Ottimizzazione della dieta

... e ci metto pure la ginnastica facciale!
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> lui mi aveva detto che potevo anche aspettare e non prendere niente..ma sai questo non è il migliore dei consigli, con tutto il rispetto che gli si deve..

Non ho visto il tuo caso ma in effetti non è un buon consiglio non fare nulla con un diradamento in atto. Perché quanto più tardi si interviene tante meno sono le possibilità di recupero. Il fatto è che i dermatologi non è che studino granché la patogenesi dell'alopecia androgenetica, considerando che vi sono migliaia di altre malattie della pelle su cui devono farsi le ossa in specialità. Quindi o si è specialisti ricercatori in malattie degli annessi oppure il termine dermatologo non fa davvero la differenza, almeno in questo campo che è una sottospecialità di una specialità.
Un esame a occhio poi lascia a desiderare. Per concludere che ci si può permettere di non intervenire sarebbe meglio l'indagine con opportuni strumenti che permettono di ingrandire con videocamera il cuoio capelluto e individuare follicoli vuoti, stimarne la quantità rispetto a quelli in crescita e il diametro capillifero medio.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
se hai aga meglio che inizi con qualcosa, il minox ti rende schiavo anche più della fina, ma non essendo a livello sistemico ha meno tossicità, io proverei con il kmax inizi piano piano e se ti trovi bene aumenti le dosi, la posologia è 4 pasticche il giorno dopo i pasti e con molta acqua(te le consiglio vivamente perchè sono un po acide ed il sapore è disgustoso).
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Dipende dall'età. Se un'AGA comincia a manifestarsi dopo i 35, andrei sul leggero (da non intendersi come efficacia), tipo Epilobio o semi-olio di zucca, associati a drastico taglio di carboidrati (senza però toglierli del tutto perchè passeresti dalla padella alla brace) e vit D3.
Se sei giovane, il Kmax, tè verde, vit D3 e ovviamente la dieta.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
prova a dire ad un dottore di curare un aga con il te verde e con i semi di zucca vediamo che ti dice..[:D]
Gia il palmetto fa pochissimo (parole del derma) e non si è nemmeno sicuri che faccia quel pochissimo, figuriamoci il resto che può fare..... [:D]
il passo successivo è vanna marchi ..
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Me ne strafotto del dottore. Quando si parla di AGA si entra in un territorio più che altro sperimentale in cui anche i dottori si muovono pencolando nel buio. Abbiamo anche testimonianze, qui sul forum, di dottori che, alla richiesta del paziente di una terapia, si limitano a dare una pacca sulle spalle e in buona sostanza di non preoccuparsi di bazzecole... Chi se le fa le risate? [:D] I semi di zucca? Hai ragione.Anche in Germania i dottori devono essere dei mattacchioni, dal momento che proprio i risibili semi di zucca rientrano nei protocolli ufficiali per la cura di certe patologie della prostata...Oddio, ci sarebbero studi ben esplicativi in merito,ma sicuramente ne sei a conoscenza e su questi ti basi, vero? Io non ho preso altro che semi e olio di semi di zucca, dopo una breve parentesi, infruttuosa, col palmetto ed ho risolto la mia AGA. O forse non era un'AGA? Comunque amico mio, non ha importanza. Ognuno qui è medico di sè stesso. Tu continua pure con fina e lascia agli imbecilli come me trastullarsi con i semi [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Un semplice dottore ne sa quanto un utente del forum ben informato in materia, mentre mi risulta che i maggiori specialisti in capelli, hanno sempre presente l'opzione naturale, che spesso consigliano sopratutto per le aga iniziali e/o meno gravi.

Se proprio vogliamo dire cosa da risultati più tangibili in questa materia, non pensiamo tanto ai farmaci contrapposti alle sostanze naturali, ma piuttosto alla chirurgia che si contrappone a tutti i rimedi chimico-farmaceutici...

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Sì, ma guarda, anche i dermatologi lasciano molto a desiderare e di loro, personalmente, mi fido fino ad un certo punto. L'episodio che ho ricordato nel post precedente, sai bene che aveva come protagonista uno specialista o presunto tale. Qualche giorno fa, in una trasmissione televisiva un altro specialista, alla domanda dell'intervistatrice se si potesse fare qualcosa per i capelli che cadono, rispondeva certo...raccorglierli!...[:D] Facciamo un altro esempio. Gigli di solito parte subito in quarta e va direttamente su fina...Possibile che da Gigli non abbia mai sentito fare un discorso un pò più articolato che riguardasse, ad esempio,la relazione, che sicuramente sussiste, tra insulino resistenza e livello di testosterone, con tutto quel che ne consegue? Che fa Gigli, oltre a dare risposte telegrafiche perlopiù universe e battaglie personali con la tastiera del suo pc?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, invece Gigli a moltissimi pazienti prescrive cure naturali. Ricordiamoci che il Rigen plus - e quindi omega 3 e 6 e l'astaxantina - lo introdusse proprio lui, ossia ne parlò sul forum un suo paziente soddisfatto...perché il doc, proprio perché deontologicamente corretto, mai si metterebbe a indicare queste cure sul forum...

Quando parlo di specialisti poi intendo tricologi non semplici dermatologi e credo che il doc a cui ti riferisci non fosse uno dei pochi tricologi che, per ovvi motivi, tutti noi conosciamo (altrimenti avresti fatto il nome).

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Credo che un semplice dermatologo abbia in teoria un bagaglio di conoscenze tali da raggiungere il livello medio di questo forum [:D] Non scherziamo Marlin...
Su Gigli non voglio tornarci.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Se ne è parlato più volte in passato. L'olio di semi di zucca ha la stessa, identica efficacia della Serenoa come anti-DHT nell'iperplasia prostatica. Non si scappa. Mi si presenti una prova contraria e io cambio subito parere. Fino ad allora lasciamo ridere gli stolti.
Questi non sono topi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2809240/

La finasteride è un discorso completamente diverso. Questo farmaco è talmente denso di problematiche che francamente non riesco a concepire come lo si possa prendere in considerazione per questioni meno che vitali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' proprio quello che risulta anche da riferimenti recenti, romero, dermatologi che in fatto di capelli non sono sono molto ferrati....e quindi sono d'accordo con te: non c'è proprio da scherzare (magari c'è da piangere...).

Ciao

MA - r l i n

 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
non bastano due studi per fare dei semi di zucca l' anti dht per eccellenza adesso, se tutto il mondo medico continua su finasteride ci sarnno dei motivi, altrimenti prendiamo a calci in culo i dottori ed iniziamo a curarci da soli leggendo qua e la in internet. certe volte si esagera,nn basta leggere il c orriere dello sport per diventare il ct della nazionale, il sole24 il governatore bce, motosprint x rossi magari.

ritornando seri, esistono integratori con semi dizucca ? marlin hai mai pensatoad una loro integrazione del kmax ?
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
passport fai disinformazione.

i naturali funzionano (e parlo di palmetto - astaxantina - omega 6 - the verde, semi di zucca). nei casi medio lievi sono la soluzione ottimale per un mantenimento nel tempo, abbinando al minox.

evita di fare l'esperto.
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
tu evita di fare il dottore con due cavolate lette in internet, ancora ne devo trovare uno che li consiglia senza grosse riserve sull' efficacia, ma dimenticavo sono tutti scemi e non aggiornati, mentre tu hai letto molto ed hai ben 1652 post chissà quante ne saprai di medcina. Non ho mai detto che i naturali non funzionano.