malocclusione , postura , bite

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
cara kyoko, se non te la senti di fare autobilanciamento (ed è del tutto plausibile perchè se non hai una buona conoscenza della materia rischi di fare solo danni) puoi iniziare a rivolgerti a De Cicco (che è abruzzese come te e che visita a Roma e forse anche in Abruzzo) così almeno hai una diagnosi più definita e farai con lui anche vari esami che ti aiuteranno ad inquadrare meglio il tuo problema, anche in vista di un eventuale e futuro autobilanciamento.
 

kyokotonashi

Utente
6 Ottobre 2011
7
0
5
grazie willi! Non sapevo che De Cicco fosse nei paraggi, buono a sapersi, grazie del suggerimento! Però prima di fare la visita voglio studiare un po' la materia, in modo da capire la diagnosi che mi farà e non andare del tutto impreparata. Che dici?
Posso chiederti come va con il tuo bite? Ho letto che l'hai messo l'anno scorso giusto?
Comunque dalle tue risposte si evince che sei ben preparato sulla materia e anche sui nomi dei dottori, quindi hai studiato parecchio anche tu :D
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
leggiti il libro meglio. se per mettere mano intendi fare le modifiche, basta fare un po di pratica, non ci vuole un genio, siamo tutti in grado di farle.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
bene ma il persorso è lungo e non lineare, ho iniziato ad aprile, è presto x tirare un bilancio ancora. di certo col bite ci si sente piu sorretti nella postura che senza, certi giorni si sta meglio, altri meno, ma il concetto è questo.
 

kyokotonashi

Utente
6 Ottobre 2011
7
0
5
Capisco, in effetti è un po' quello che dicono tutti, alti e bassi. L'importante è che gli alti siano più frequenti dei bassi :)
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
che vuol dire livellato? hai trovato qualcuno che ti facesse vedere come fare? io come manualità sto a zero ma bene o male riesco sempre a prendere le impronte, ce la possono fare tutti
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Io ho letto il libro di Maurizio e le sue teorie mi convincono perche sono molto logiche, e tutta mecanica e non filosofia. Poi molte persone anche a leggere il forum del suo sito hanno avuto grossi miglioramenti, e dico persone che le avevano provate tutte prima spendendo un sacco di soldi. Sono molto orientato verso questo metodo pero devo dire che anche a me le modifiche che uno si deve fare da solo mi spaventano unpo. Forse per il fatto che non ho mai visto un bite costruito secondo OG e una modifica fatto allo stesso. Magari è facilissimo, non so. Tu che mi puoi dire artiglio della tua esperienza, sempre se ti va di raccontare unpo. Dove vivi?
 

ffff8

Utente
11 Agosto 2012
2
0
5
Salve, sono nuovo, è non voglio scrivere questo post per fare polemica. Però di cosa stiamo parlando qui? Vrrei capire. I problemi posturali e le malocclusioni causano calvizie?

Io perdo i capelli, un'anno fà ho iniziato la ginnastica facciale, sebo su viso e cute è sparito o comunque si è ridotto molto (porto i capelli corti), alcuni capelli sono cresciuti, quelli che c'erano già si sono rinforzati, caduta ridotta (non ci faccio molto caso ma si è di sicuro ridotta). In generale c'è stato un miglioramento.

Ora passiamo ai miei problemi di malocclusione: mandibola inferiore indietro, marso aperto, deglutizione atipica, labbro superiore corto, sembrebbe una malocclusione di seconda classe. Ho una cattiva postura (gobbo, spalle in avanti, ecc...). Tra un mese dovrei mettere l'apparecchio per correggere la malocclusione abbinato ad una terapia miofunzionale per correggere la deglutizione atipica. Dopo aver risolto questi problemi dovrebbero ricrescermi i capelli in testa?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
no, secondo me non sono in alcun modo correlate le cose, porto il bite da oltre un anno ma non ho avuto nessun miglioramento in testa
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
bene, anche se a leggere le testimonianze pare faccia miracoli, io vedo miglioramenti nella postura ma i piccoli problemi che avevo non me li ha risolti, tipo a certi è andata via la allergia alle graminacee, a me no, o almeno non ancora...
 

kyokotonashi

Utente
6 Ottobre 2011
7
0
5
scusate avete aggiornamenti da Mithra? Ormai sono due anni che si bilancia, sarebbe interessante conoscere la sua esperienza