malocclusione , postura , bite

zikkio

Utente
10 Luglio 2010
11
0
5
ecco un'altro indizio, che le persone sembrano sempre le stesse.


Dott. L. Alberti
Collaboratore di Dentisti Italia
Centro Odontoiatrico Prati P.le Clodio 13 Roma. Direzione sanitaria Dr. Lorenzo Alberti Chirurgia parodontale Dr. Michele Carrara Endodonzia Prof. Gianluca Gambarini Deglutologia Prof. Antonio Ferrante Neurostomatologia Prof. Vincenzo De Cicco
Laurea: Medicina e Chirurgia - Specializzazione: Ortodonzia

il link è questo alla voce Dott. L. Alberti:
http://www.dentisti-italia.it/dentista-lazio/dentista-roma/index.html
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non c'era bisogno di postare tutto questo.. conosco bene tutto ciò.
per vie traverse mi hanno riferito che De Cicco, ad Alberti e Ferrante, non li può vedere perchè hanno usato i suoi studi in modo improprio (al contrario) per convalidare le loro teorie sulla lingua, ecc..

non so perchè ci sia l'indirizzo del miolab nel suo bigliettino sul sito misterimprese, evidentemente c'è un errore.

i dati aggiornati che ho io sono:

Dott. Vincenzo De Cicco
p.zza sassari 5
casa di cura di s domenico
metro B / policlinico

in ogni caso sconsiglio Alberti, che per quanto goda di ottima fama, non è riuscito a vedere una laterodeviazione ad una persona che conosco.

poi fai te, se trovi qualcun'altro ben venga! anzi! siamo proprio alla ricerca di gnatologi bravi e preparati.
 

zikkio

Utente
10 Luglio 2010
11
0
5
si scusa, è che mi sono messo a spulciare su internet su questi nomi e il fatto che comparissero sempre insieme
mi ha fatto ben sperare. Significa che qualcosa, o comunque qualcuno, stà iniziando a capire le problematiche vere
della malocclusione.

Sono andato sul sito della SanDomenico, e non ho visto il nome di DeCicco, comuqnue gli ho scritto una email.
Vediamo se mi rispondono altrimenti oggi chiamo direttamemte.


Vi terrò aggiornati.


Comunque ripeto, quello che a me serve inizialmente, è un bravo specialista che mi rimetta a posto questa situazone di stallo che ho al momento (hoi 4 capsule provvisirie in bocca) e farmi far un bite ad hoc. Poi stò vedendo sul sito dell'appim come fare una autobilanciamento.

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non fare autobilanciamento.

in ogni caso, se non ne trovi altri, ricordati che c'è sempre Gizdulich a Firenze
 

zikkio

Utente
10 Luglio 2010
11
0
5
si si, infatti non ho detto che voglio proseguire con l'autobilancaiamento, è una opzione che mi terrò dopo aver iniziato il lavoro con uno di questi specialisti, se le cose non dovessero migliorare.

Ossia sistemarmi le capsule provvisorie che ho al momento inbocca, e farmi preparare un bitead hoc.

Poi vedremo, sperando che uno di questi specialisti facciano il loro dovere.

Comunque ho chiamato la SanDomenico, Decicco c'è dopodomani. Mi hanno detto di chiamare nel pomeriggio quando cè lui,
in modo da fissare un appuntamento.

Ma hai riscontri positivi riguardo il dott. De Cicco, visto che me lo hai consigliato? Cioè sai che ha giò operato con altre persone con effetti positivi?

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Si ho tre casi con riscontri positivi con De Cicco e tre con Gizdulich.
se vuoi maggiori informazioni più personali contattami in privato.

in ogni caso non devi prima sistemare le capsule e poi fare il bite, ma prima fare il bite e, dopo esserti bilanciato, rifare le capsule in accordo col bilanciamento.
 

zikkio

Utente
10 Luglio 2010
11
0
5
Grazie willi, sei gentilissimo.

Speriamo bene, peccato che andiamo verso il periodo di ferie. Spero di fare il prima possibile.


P.S. ti ho mandato un messaggio, forse ti è arrivato doppio perchè non ero sicuro che la prima volta l'avevo inviato.
 

mmjc23

Utente
3 Marzo 2010
17
0
5
Citazione: per quanto riguarda i tuoi dubbi, se hai i soldi a disposizione meglio che non fai da solo. per quanto riguarda gli esami da fare, c'è un bel vademecum nel sito di Formia (e anche in questo topic c'è scritto tutto)

Mah, il metodo Formia (da quello che ho potuto capire io), è sostanzialmente diverso dai metodi utilizzati dagli altri medici convenzionali. Non credo sia solo un discorso prettamente economico...ANZI
Che i nuovi attacchi di panico e ansia insorti in pazienti che utilizzano metodi convenzionali POTREBBERO essere invece introdotti proprio da un errato bilanciamento non lo tenete in considerazione? E poi...consigliare uno psicologo, quando proprio chi si sta bilanciando dovrebbe insegnarci che spesso i medici ci mandano da questa gente quando non sanno più che pesci pigliare..
Ovviamente, bilanciarsi con il metodo Formia, credo sia difficile...qui però solo Mithra potrebbe darci una mano...ma sia lui che Formia...sono spariti
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
mmjc23, con mithra sono in contatto tutt'ora, non è sparito.
tu sei mesi che vai avanti con questa tiritera, senza aver concluso niente.

hai fatto un ortotico di Formia? NO
hai fatto visite da un gnatolgo bravo? NO

passa il tempo, ma rimani sempre uguale.


per tua informazione (visto che sei molto male informato) il metodo Formia non è che sia tanto diverso.. semplicemente è un modo alternativo di ritrovare la centrica mandibolare senza usare tens, kinesiografie, elettromiografie, ecc (chi fa autobilanciamento ovviamente non ha a disposizione questi apparecchi).

tral'altro le diagnosi di Formia sulle foto sono spesso errate, perchè anche se lui ha tanta esperienza, non si può sempre capire con sicurezza solo dai tessuti molli come son disposte le ossa sotto.
e non lo dico tanto per dire.
ho esaminato personalmente la rx telecranio frontale di una persona che poi mi ha mandato anche una sua foto con le linee tracciate da Maurizio Formia. beh, sono totalmente sbagliate.
 

mmjc23

Utente
3 Marzo 2010
17
0
5
Citazione:tu sei mesi che vai avanti con questa tiritera, senza aver concluso niente.
hai fatto un ortotico di Formia? NO
hai fatto visite da un gnatolgo bravo? NO
passa il tempo, ma rimani sempre uguale.


detto da uno che scrive

Citazione:no per il momento io ancora non mi sto bilanciando.

Nessuna tiritera...solo molti, tanti dubbi ma non sul metodo...sull'autobilanciamento che ritengo di non essere in grado di fare! Ma a quanto pare non sono il solo.

Citazione:per tua informazione (visto che sei molto male informato) il metodo Formia non è che sia tanto diverso.. semplicemente è un modo alternativo di ritrovare la centrica mandibolare senza usare tens, kinesiografie, elettromiografie, ecc (chi fa autobilanciamento ovviamente non ha a disposizione questi apparecchi).

Sarò io male informato (meno male che ci sei tu a dare delucidazioni facendo polemiche inutili sul mio post che voleva solamente portare attenzione sull'ansia segnalata da un utente che secondo Formia potrebbe proprio essere un sintomo di sbilanciamento).
Comunque...ripeto, io sarò male informato ma qui l'unico che dice che Formia ha avuto grandi intuizioni, che il suo metodo è giusto e poi invita gli utenti a bilanciarsi con Jankelsson e Gizdulich mentre Formia ritiene solo in alcune circostanze efficaci SEI TU (vedi http://www.occlusionegravita.it/Metodo/PerchènonfunzionanoglialtriMetodi/tabid/109/Default.aspx ).

Detto questo (solo in risposta alle tue provocazioni), ciò non toglie che MAGARI il metodo Formia sia una bufala.
Io non sostengo che il suo metodo sia corretto perchè non ne ho esperienza diretta ma visto che QUI si parla ANCHE del suo metodo e qualcuno lamentava problemi d'ansia, mi è venuto in mente quello che formia dice a tal proposito e l'ho segnalato.

Dopodichè, visto quanto dice Formia in merito agli altri metodi, mi sono solamente limitato a segnalare che non è proprio....Se hai i soldi vai dal professionista e se non hai soldi va di Formia e il link sopra, spiega proprio le diversità tra i metodi.

Visto che mi sembra sempre di essere stato educato su questo forum e visto che è la seconda volta che mi rispondi in malo modo...magari la prossima volta evita di rispondermi se proprio ti danno fastidio i miei dubbi.
Ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
peccato che io quando ho scritto non mi sto ancora bilanciando avevo già preso appuntamento da un gnatologo e esattamente una settimana dopo ho fatto la visita e due settimane dopo il bite.

io, a differenza tua, ho fatto qualcosa.

se sei così certo che il metodo Formia sia il non plus ultra, fallo!

e poi, ti ho scritto già mesi fa che Gizdulich, SU RICHIESTA, potrebbe anche seguirti col metodo Formia (visto che non ti fidi a fare autobilanciamento).


Quando consiglio di rivolgersi ai gnatologi, lo dico proprio perchè come te la maggior parte non ha esperienza nè competenze per fare un autobilanciamento.
Ciò non significa che per me le teorie di Formia siano sbagliate, anzi.

poi, se avessi letto con attenzione nelle prime pagine di questo topic il vademecum che avevo fatto con le cose da fare passo passo, c'era scritto chiaramente che qualora con jankelsson non si avesse risolto, sarebbe stato sufficiente fare un piccolo fine tuning col metodo formia.
 

zikkio

Utente
10 Luglio 2010
11
0
5
Ragazzi, io però sono curioso di sapere una cosa. Mi stò informando a destra e manca su internet.

Ma c'è qualcuno che ha risolto in modo definitivo il problema della malocclusione? intendo bilanciamento e lavoro sui denti finali?
E' può dire con assoluta certezza di stare bene?

Io leggo solo (mi riferisco alle miriadi di forum e siti di informazioni) di casi di malocclusioni, di persone che stanno male..ecc.ecc.

Ma c'è qualcuno che ha risolto vermanete in modo definitivo? (ossia persone che non utilizzano più il bite, ed ha termianto il lavoro sui denti da almeno alcuni mesi).
 

mmjc23

Utente
3 Marzo 2010
17
0
5
Bella domanda zikkio...effettivamente, si sente sempre parlare di sofferenze e grossissimi miglioramenti con il bite ma effettivamente tra le testimonianze lette, non ho mai sentito nemmeno io di BILANCIATI DEFINITIVI.
Forse perchè, terminato il bilanciamento è necessario ricostruire la parte mancante e questo costa un occhio della testa? Oppure ci sono altre motivazione? Oppure semplicemente, uno, una volta uscito da questa situazione, non ha più voglia di pensarci?
 

zikkio

Utente
10 Luglio 2010
11
0
5
Ed è proprio questo che mi fà paura, sembra come un male incurabile, lo puoi alleviare, calmare, stabilizzare. Ma non ho ancora capito se si riesce a ritornare a fare una vita normale (intendo senza bite).

Ancora non ho capito se esista qualcuno che si è bilanciato in modo definitivo e stà vivendo la sua vita senza stare più a pensare a questi maledetti denti.
 

mmjc23

Utente
3 Marzo 2010
17
0
5
Ciao Zikkio
Ho trovato la tua stessa domanda anche su APPIM (anche li senza risposta vera, ma solo insulti e litigi inutili)...tu hai cominciato a bilanciarti con APPIM?
Facci sapere
Grazie
Ciao
 

zikkio

Utente
10 Luglio 2010
11
0
5
Si infatti, non ho ricevuto risposta in merito, e quindi ancora non sò se c'è qualcuno che ha risolto il problema.

Comunque per quanto riguarda me, ancora no. Stò aspettando settembre per effettuare gli esema e farmi fare un bite ad hoc, sperando che mi alleviano i problemi. Solo dopo deciderò il da farsi, se autobilanciarmi o seguire il dentista.
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
willi, mitra ed alt ri....
ci sono state novita' rispetto a quanto scritto l'anno scorso? Miglioramenti? qualcuno ha provato e fatto qualcosa?

anch'io avevo sentito dire che problemi di malocclusione potevano creare tantissimi disturbi; un mio vicino dopo anni di mal di schiena, esami, visite e quant'altro ha messo l'apparecchio ai denti, ed il suo mal di schiena sparito...
Io accuso problemi di masticazione con dolore alla parte alta della mandibola dx (vicino all'orecchio) e stavo pensando di voler finalmente risolvere la situazione, mi sto informando e leggendo qui ho paura di rivolgermi a persone sbagliate, che poi aumentano magari i miei gia' preoccupanti problemi ai capelli!!!!!!!!!!!!!! (ho letto da voi aumento di caduta per aver messo l'apparecchio!!??)

aiuto, pensavo di poter aver trovato una possibile causa del mio inarrestabile effluvio, ma ora mi fate venire un sacco di dubbi!!
ciao
 

kyokotonashi

Utente
6 Ottobre 2011
7
0
5
Ciao a tutti, scusate se riprendo questo topic vecchio di un anno, ma ho letto tutte le pagine in quanto sto cercando di capire come procedere per la mia situazione, visto che ho un click alla mandibola destra e il rumore di sabbia a quella sinistra. Inoltre da pochi mesi ho un fastidio alla zona lombare sinistra per cui dopo essere stata in una certa posizione (ad esempio sdraiata in spiaggia) ho fatto fatica ad alzarmi, mi sentivo completamente bloccata.
Da una parte ho paura ad intervenire (finora gli specialisti non mi hanno risolto niente), dall'altra ho anche paura a rimanere ferma senza far niente (ho letto che il rumore di sabbia non è proprio una cosa bella, indica la perforazione del disco articolare sigh)
Sarei propensa a seguire il consiglio di willi, ovvero di studiare bene la materia della malocclusione e del bilanciamento e poi trovare uno gnatologo bravo. Mi sto informando anche sul sito di Maurizio Formia ma ho paura a fare l'autobilanciamento. D'altra parte ho paura anche ad affidarmi uno specialista (se mi fa un bite che mi peggiora invece di migliorare?) perché ormai se ne sentono di tutti i colori.
Come posso fidarmi di uno specialista se non conosco nessuno di fiducia? Willi ha parlato del dottore di Firenze Gizdulich, ma io vivo in Abruzzo e sarebbe un po' fuori mano. Per caso qualcuno può indicarmi un bravo gnatologo nella mia regione, o anche nel Lazio o nelle Marche? Altrimenti pazienza, mi faccio qualche giorno fuori :)
Vi ringrazio per qualunque tipo di suggerimento!
 

kyokotonashi

Utente
6 Ottobre 2011
7
0
5
Ehm perché ho paura di mettere le mani in qualcosa in cui non mi sento competente...ho paura di fare danni! Però devo dire che non ho ancora letto il libro di Maurizio Formia (mi arriverà a giorni) quindi può anche darsi che queste mie paure passino, in fondo non ne so ancora molto della materia.