MAGNESIO

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
CARI RAGAZZI HO LETTOSU UN SITO CHE POI SE MAI VI POSTERO' CHE IL MAGNESIO PRESO IN UNA QUANTITA MODESTA 400MG DIE SEMBRA RIDURRE IN MANIERA MOLTO EFFICACE LA PERDITA' DEI CAPELLI CREDO CHE PROVERO' ANCHE QUESTA SOLUZIONE PER ALMENO TRE MESI E VI FARO' SAPERE...

CIAO

AL.L.

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
CARI RAGAZZI HO LETTOSU UN SITO CHE POI SE MAI VI POSTERO' CHE IL MAGNESIO PRESO IN UNA QUANTITA MODESTA 400MG DIE SEMBRA RIDURRE IN MANIERA MOLTO EFFICACE LA PERDITA' DEI CAPELLI CREDO CHE PROVERO' ANCHE QUESTA SOLUZIONE PER ALMENO TRE MESI E VI FARO' SAPERE...

CIAO

AL.L.

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165

CIAO

AL.L.

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165

CIAO

AL.L.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao melone, interessante attendiamo il link [;)]

Con lo skinoren come procede?

Ciao

BASILIO

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Confermo l'efficacia anche per il capello,

Come già scrivevo sull'assunzione insieme agli acidi grasi essenziali (Omega's)di cui ne facilita la conversione.

Da notare l'effetto Cyborg dopo qualche giorno di assunzione facilita i processi mentali e l'ottimismo.

Il magnesio è uno dei due composti principali della nostra testina insieme al potassio che è di più facile reperibilità nel cibo che assumiamo.

Dosaggio consigliato 200 mg al giorno.

Ciao futuri Terminators!!

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
con lo skinoren ottimamente ho ridotto l'applicazione ad un giorno si ed uno no

ciao

AL.L.

MAGNESIO A TUTTA BIRRA...

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ragazzi c'è un accenno sul magnesio anche nella Home di questo sito:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.322

Cmq il magnesio, insieme al calcio, al sodio e al potassio, è uno dei quattro minerali fondamentali per il nostro organismo che contibuisce, in modo diretto o indiretto, al funzionamento di tutti gli apparati...una sua carenza determina tutta una serie di problematiche come senso di oppressione al torace, palpitazioni, dispepsie diverse e via dicendo...
Relativamente ai capelli so che questa carenza si manifesta con opacità e secchezza dello stelo!

In generale un'alimentazione corretta assicura il giusto apporto di questo minerale!

Cmq vi posto questo articolo (in realtà credo che la maggior parte di voi lo abbia già letto!) in cui si identificano un pò tutte le sostanze nutritive che apportano giovamento ai capelli:

http://www.laleva.cc/almanacco/capelli.html

Un abbraccio
Cleop...[:)]

P.S. melone posteresti il sito per favore?...grazie![;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Aggiungo questo sito sull'argomento perché ci mostra anche gli effetti collaterali e dei casi dove l'assunzione del minerale non va consigliata: http://www.dica33.it/servizi/vitamine/minerali/magnesio/contents.htm
non dimentichiamo che una cosa che serve a me, non necessariamente servirà ad altri. E che ci sono delle persone ipersensibili a determinate sostanze, la cui ingestione può fare più male che bene. Ogni moneta ha due lati, ricordate sempre!!!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Cara Bat
sai che sono perfettamente daccordo con te...infatti in tutti i miei post su questi argomenti non manco mai di sottolineare come le integrazioni di qualsiasi natura debbano avvenire solo se necessarie, riscontrate cioè analisi alla mano!... chiunque segua un'alimentazione corretta nel 90% dei casi non ha bisogno di nulla!

Quoto il tuo post!

Ti abbraccio
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie, Cleo!!!
È che, a volte, la gente si attacca a tutto come un modo di arrestare la caduta dei capelli e può finire per generare altri problemi molto più gravi. Tutto quà.
P.S:salutami Lovery!!!

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Nelle ultime guide sull’alimentazione una buona integrazione del magnesio insieme a Vit. C Vit. B Vit. E è consigliata:
Non esagererei con le paure sul magnesio….

Anche perché la diagnosi di deficienza di magnesio è estremamente difficile da stabilire perché:
1. può essere asintomatica,
2. concentrazioni totali di magnesio nel siero possono essere normali a fronte di deplezione tissutale dello stesso,
3. la misurazione della concentrazione di magnesio nei tessuti non è facilmente rilevabile e può essere specifica per ogni tipo di tessuto.

Mi concentrerei semmai sulla qualità dell’integratore usato..

melone

Utente
7 Ottobre 2004
144
0
165
PACMAN SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE
TI ASSICURO BAT CHE NON MI STO' ATTACANDO AL MAGNESIO PER MIGLIORARE I MIEI CAPELLI LA MIA CHIAMA E' PERFATTAMENTE INTATTA STO' CERCANDO SOLO DI MIGLIORARE IL SUO STATO DI SALUTO

POI RICORDO CHE GLI INTEGRATORI PRESI NELLE DOSI GIUSTE NON DOVREBBERO CREARE TANTOIA ALLARMISMI

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x Melone

ottimo grazie,
anche i miei capelli sono ok
sopratutto da quando uso gli Omega's

le integrazioni che faccio sono sopratutto
per la salute e sempre approvate dal mio Doc
e se poi come effetto collaterale
aiutano i capelli meglio ancora....
..mens e follicolo sana in corpore sana..

hai già scelto che magnesio usare??

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anch'io sto prendendo Omega 3!!![:p]
Cmq, ritornando al discorso anteriore, dovete sempre fare occhio a non esagerare cogli integratori. Per esempio, il calcio importantissimo all'organismo qdo ingerido come integratore da certe persone può portare anche ad una gastrite.
Cercate sempre di leggere tutto sul minerale che integrate alla vostra dieta, bem come fate periodicamente delle analisi del sangue.

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
Messaggio inserito da melone
....CHE IL MAGNESIO PRESO IN UNA QUANTITA MODESTA 400MG DIE SEMBRA RIDURRE IN MANIERA MOLTO EFFICACE LA PERDITA' DEI CAPELLI CREDO...

/quote]

Aggiungo se la causa della perdita dei capelli è dovuta alla carenza del magnesio..altrimenti non ti serve a niente assumere un qualcosa che il tuo corpo ha già nelle giuste quantità.
ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ricordate che Alpha è una amante della Tricologia e penso che l'unica donna del forum a partecipare degli incontri sull'argomento in Italia. E poi, mai metterei in dubbio la sua serietà. Ascoltate alla bella biondina con faccia di angioletto!!![;)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
grazie a Bat e Alpha, per aver sottolineato non soltanto l'inutilita' di integrazioni inopportune quanto inutili...effettivamente i banali, Magnesio, Potassio,Calcio oltre ad altri elementi,se assunti in eccesso, cosa possibile con integratori ad alto dosaggio, possono essere causa di disturbi di varia natura, in primis cardiaci, anche molto molto seri...cautela, sempre, con gli integratori...ciao