MAGNESIO

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ricordate che Alpha è una amante della Tricologia e penso che l'unica donna del forum a partecipare degli incontri sull'argomento in Italia. E poi, mai metterei in dubbio la sua serietà. Ascoltate alla bella biondina con faccia di angioletto!!![;)]

mica l'ho capita questa batt???[:D][:D]

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
Boro [sp] è una sviolinata di complimenti, grazie Bat [:I]

un saluto a tutti...Giampaaaa ciaooo[:)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Anch'io sto prendendo Omega 3!!![:p]
Cmq, ritornando al discorso anteriore, dovete sempre fare occhio a non esagerare cogli integratori. Per esempio, il calcio importantissimo all'organismo qdo ingerido come integratore da certe persone può portare anche ad una gastrite.
Cercate sempre di leggere tutto sul minerale che integrate alla vostra dieta, bem come fate periodicamente delle analisi del sangue.

Intendi i Bat Omega 3, giusto??[;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Boriminov: benvenuto al gruppo degli ignuranti DOC!!!
77.gif

X Alpha: figurati!!! So che sei quà per amore alla Tricologia.[;)]
X Giampaolo: ogni volta che ho provato di assumere rame, restavo per una decina di minuti a vedere stelle.
X Pacman:
82.gif
Non saprei...so soltanto che odio il pesce,ergh
06.gif
e dopo leggere il tuo articolo sull'argomento, mi sono decisa a prendere Omega 3.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sorry!!! Non avevo visto finora. Prendevo l'Omega 3 della Selacchii. Ho messo la scheda del prodotto nel post sugli acidi grassi, se non sbaglio.
Ciao!!![;)]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da alpha
Boro [sp] è una sviolinata di complimenti, grazie Bat [:I]

un saluto a tutti...Giampaaaa ciaooo[:)]

e vabbè ma qua sempre a farvi i complimenti, aò....ma quand'è che ci presentate qualcuna tu e la tua amichetta batt[:p]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,242
26
415
Sto usando da una settimana magnesio supremo e mi pare che mi sia diminuita la caduta, non so ancora se è effetto placebo..

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,242
26
415
Dalle ultime analisi del sangue no..
Però ho letto non so dove, che non è detto che una persona che non ha carenza di mangnesio possa essergli utile il magnesio perchè dipende dalla concetrazione nel singolo tessuto.
Se sia vero o no non lo so. Però a me mi ha dato una maggiore serenità e sono migliorati certi distrubi dovuti allo stress..
per i capelli non lo so potrebbe anche essere dovuto ad altre sostanze che uso.. Cmq mi p parso in concidenza con l'inizio del magnesio che dopo il lavaggio sia diminuita la caduta (prima decine di capelli, adesso due o 3 al massimo)
BOh! chi vivrà vedrà..

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x capelluto,

(sempre che non ti stai prendedo gioco di noi[:D])

Acc…. mi ero dimenticato delle controindicazioni, in ogni caso è sempre meglio una volta in più che una in meno. Freud stesso sosteneva che è un piacere primario…

Volevo recensirlo adeguatamente per la sua mimetizzazione e interazione con i grassi acidi essenziali e la sua azione nei meccanismi androgeni, ma ho un lavoro c’è lo già e quando scrivo di queste cose evito sempre, vista la mia gnuranza, di essere superficiale.

Riguardo al Magnesio evitare quello della SanPellegrino viste le sue note applicazioni...[:D]

Suggerisco magari il Boiron S della Boiron con aggiunta di vit. B6 per stabilizzare i suoi eventuali problemi di incontinenza…..e con aggiunta di Taurina che aiuta anche esso secondo alcuni studi facilmente reperibili in rete il capello. Attenzione se si usano inibitori del calcio.

Il magnesio e il calcio sono degli antinfiammatori che insieme alla vitamina D, Selenio, Ferro e Rame provvedono al bilanciamento ormonale (tiroide docet).
Oltre alla particolare attenzione da porre alle integrazioni dei minerali và dato un’occhio di riguardo alla delicatezza della vitamina D in quanto bisogna essere più accorti perchè è liposolubile(con gli eccessi accumulati nel corpo) a differenza della C e della E che sono idrosolubili (e quindi gli eccessi eliminati dalle urine)

So di certo che per calmare gli scompensi ormonali della tiroide(tipo serenità, lucidita, concentrazione e buon riposo etc etc) i ricercatori più accreditati negli States e in Uk prescrivono tra l’altro Calcio e Magnesio la sera prima di coricarsi.

Ma me raccumandi, evitate di fare di testa vostra con strani mix...

Parlatene con i vostri medici di fiducia, e se sono impreparati in questa materia chiedete a un'altro Doc.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da pacman
... vista la mia gnuranza...

77.gif
Maradona, sei tu???
82.gif

Per Capelluto: qto agli effetti collaterali guarda:http://www.dica33.it/servizi/vitamine/minerali/magnesio/contents.htm

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,242
26
415
Si ma io uso un magnesio particolare magnesio supremo della natural point.. credo sia uno dei migliori in assoluto.
Inoltre non faccio interazioni perchè per il momento non sto prendendo altro per via orale..

Per Pacman: in che senso mi sto prendendo gioco di voi?
Non capisco...
(Se dici della caduta diminuita l'ho detto che forse è una mia impressione ed è dovuta ad altro)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Particolare o no, è ugualmente magnesio e come tale, può causare degli effetti collaterali. Hai letto fino alla fine del site che ti ho indicato?
In bocca al lupo![X]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,242
26
415
si li ho letti ma non esageriamo! in bolla al lupo? Oh! Ma che stò a prendere il cianuro?
Io seguo la prescrizione.. c'è scritto due cucchiai sciolti nell'acqua al giorno..
Mica stiamo parlando di estrogeni, cortisonici ecc.
Di magnesio non è mai morto nessuno (specie se uno non esagera)
Io vi ringrazio della premura ma non capisco.
Sull'altro forum mi hanno preso in giro perchè chiedevo gli effetti collaterali di psorinase e qui mi mettono in guardia dall'uso del magnesio quasi fosse un farmaco letale![sp]
Ah non ci capisco più nulla!!

Cmq grazie

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
x capelluto

Riguardo al Magnesio intendevo quello SanPellegrino viste le sue note applicazioni...

e ho aprofittato per dare qualche dritta ai più deboli di intestino[;)]

per curiosità quanti mg sono 2 cucchiai della natural point??

>si li ho letti ma non esageriamo! in bolla al lupo? Oh! Ma che stò a prendere il >cianuro?

condivido pienamente, ci sono molti che nonostante viviamo in una matrix di Omega 6 arachidonici, veleni, pesticidi, coloranti, edulcoloranti, eccipienti, addensanti etc che inaliamo, mangiamo e si depositano sulla pelle hanno paura di prendere dei semplici prodotti naturali..a volte mi viene da pensare che forse sono le uniche cose pure che usiamo...[sp]

>Sull'altro forum mi hanno preso in giro perchè chiedevo gli effetti collaterali di >psorinase e qui mi mettono in guardia dall'uso del magnesio quasi
>Ah non ci capisco più nulla!!

Già umori altalenanti e contrastanti, bisognerebbe prescrivere magnesio a tutti, così si stabilizzano e si allucidano un pò le idee...

Ciao.