x capelluto,
(sempre che non ti stai prendedo gioco di noi[
])
Acc…. mi ero dimenticato delle controindicazioni, in ogni caso è sempre meglio una volta in più che una in meno. Freud stesso sosteneva che è un piacere primario…
Volevo recensirlo adeguatamente per la sua mimetizzazione e interazione con i grassi acidi essenziali e la sua azione nei meccanismi androgeni, ma ho un lavoro c’è lo già e quando scrivo di queste cose evito sempre, vista la mia gnuranza, di essere superficiale.
Riguardo al Magnesio evitare quello della SanPellegrino viste le sue note applicazioni...[
]
Suggerisco magari il Boiron S della Boiron con aggiunta di vit. B6 per stabilizzare i suoi eventuali problemi di incontinenza…..e con aggiunta di Taurina che aiuta anche esso secondo alcuni studi facilmente reperibili in rete il capello. Attenzione se si usano inibitori del calcio.
Il magnesio e il calcio sono degli antinfiammatori che insieme alla vitamina D, Selenio, Ferro e Rame provvedono al bilanciamento ormonale (tiroide docet).
Oltre alla particolare attenzione da porre alle integrazioni dei minerali và dato un’occhio di riguardo alla delicatezza della vitamina D in quanto bisogna essere più accorti perchè è liposolubile(con gli eccessi accumulati nel corpo) a differenza della C e della E che sono idrosolubili (e quindi gli eccessi eliminati dalle urine)
So di certo che per calmare gli scompensi ormonali della tiroide(tipo serenità, lucidita, concentrazione e buon riposo etc etc) i ricercatori più accreditati negli States e in Uk prescrivono tra l’altro Calcio e Magnesio la sera prima di coricarsi.
Ma me raccumandi, evitate di fare di testa vostra con strani mix...
Parlatene con i vostri medici di fiducia, e se sono impreparati in questa materia chiedete a un'altro Doc.