Non lo dice nessuno specialista e non l'hanno mai detto. Non è mai stato detto questo, è stato detto solo che il frontale potrebbe essere più sensibile a tutti gli androgeni rispetto al resto dello scalpo, da qui qualcuno ha dedotto che siccome fina aumenta il T questo potesse essere un problema, ma il DHT è un problema ancora maggiore per tempie e frontale, va ridotto per primo.
Si sono voluti giustificare così i casi di insuccesso sul frontale con fina, supponendo che fina funziona, ma l'aumento del T invalida l'azione anti-dht.
In primo luogo è quello stesso aumento del T che quasi sempre dura poco, altrimenti fina altro che sides sarebbe il primo degli afrodisiaci!
In secondo luogo può invece essere che l'aromatasi sia invece più carente sul frontale e quindi il T in più si trasformi poco in estradiolo ad azione locale, mentre altrove questo accade più facilmente.
In terzo luogo può esserci una predisposizione maggiore a livello di recettori AR e mi riferisco a quell'HIC-5/ARA55 e dintorni di cui abbiamo parlato e che si inibirebbero con altre sostanze.
Anche i percorsi alternativi alla 5 AR che portano al DHT potrebbero essere più attivi sul frontale-tempie.
Ciao
MA - r l i n