Ma questo effluvio autunnale.....

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
certo è meglio la salute!!!!io fondamentalmente faccio una cura un po più blanda e quindi niente effetti indesiderati, solo però ormai non vedo più miglioramenti!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ohi ragazze SUUUUUUUUU![ov]
dai l'effluvio ha decimato tutte sto giro....[xx(]
Però finirà prima o poi no?
Ormai per me mettere la lozione è solo come un altro gesto abitudinario, come lavarsi i denti, struccarsi e mettersi la crema.... Non lo trovo tragico, ci si fa l'abitudine e si fa comunque qualcosa per se stessi.
A me ha aiutato tagliare i capelli, stanno meglio, sono più gonfi, ci metto tre minuti ad asciugarli e non li vedo cadere...[:D]
Per fortuna mi cadono solo telogeni maturi... [X][X][X] speriamo bene e teniamo duro!
baci
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
forza claudia!!!!
come te li sei tagliati?
a me ormai sono arrivati un paio di centimetri oltre le spalle, cmq devo riconoscere che il caschetto tipo aeon flux è più comodo, anzitutto te ne strappi di meno quando li pettini, poi ci si mette di meno ad asciugarli, sarei quasi tentata di ritagliarli ma ho paura di pentirmi!!!!!!
cmq questo caldo è devastante, mi si appiccicano, l'ho lavati ieri dal parrucco(ah ieri ho provato a rifarmi una semi-tinta, semore sotto strettocontrollo dermatologico!! di quelle senza ammoniaca insomma, speriamo bene!) ma la frangia è già un disastro.
voglio il freddo!!!!!!!
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
ciao a tutte
sono nuova. Anch'io sono dietro all'effluvio (da sospensione da pillola anticoncezionale).
La mia storia risale a circa un anno e mezzo fa (agosto 2005): torno dalle vacanze e perdo centinaia di capelli; visita con dott.ssa specializzata (Cappio, io sono di Milano) che mi diagnostica un telogen effluvium. A dicembre 2005 finisce tutto e a marzo 2006 rinizia (ho avuto un forte stress dovuto al troppo lavoro).
Io sono convinta di una cosa; quando si escludono le cause organiche (e a volte e' difficile trovarle...ho letto che un ipotirodismo subclinico puo' causare t.e e che solitamente l'unico sintomo evidente e' la perdita di capelli, spesso associata ad altro) allora bisogna riconoscere che la psiche ha un ruolo importante.
Quando sono andata in vacanza quest'estate (e non ci volevo andare) ho iniziato a perdere un sacco di capelli, tant'e' che il mio ragazzo, che non si e' mai accorto di nulla, mi ha detto che la cosa era piuttosto evidente. Tornata a Milano, dopo 10 giorni, tutto si e' arrestato. Ora ho sospeso la pillola, dopo quasi 4 anni di assunzione. Prendevo Fedra e ho letto che spesso alcune pillole (non quelle antiandrogene) causano questo problema.
Insomma...ora spero che dopo questo effluvio la cosa si sistemi.
Penso poi a quanto siano diverse le esperienze soggettive di ognuno. Ricordo che quando persi 10 chili nel giro di pochi mesi (e le mestruazioni non mi sono venute per un anno, finche' non ho riacquistato 3-4 chili) non ho avuto alcuna perdita di capelli. Niente effluvium.
eppure molti dicono che una scorretta alimentazione porta a questo. insomma, veramente ognuno ha un'esperienza di cui parlare...
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ciao crissi24
anche io ho avuto un effluvio da sospensione della pillola, è durato circa tre settimane e poi si è arrestato. Sono certa che ne uscirai anche tu![X]
Solo che ora sono tornata al mio vecchio problema, a cui cmq non so ancora dare un nome...
ma secondo voi dopo quanto tempo di lozioni si possono notare i primi benefici??
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Maddy
Non so voi, ma a parte i capelli (giustissimo, oltre l'effluvio sono orribili), io sono tutta sfasata, è come se il mio corpo si stesse ribellando a questo caldo assurdo.
Qui oggi siamo ben oltre quota 25° e dice che le temperature sono in aumento... mah!
Cmq per i cap, a me il Locoidon non sta facendo proprio un tubo... mah (e 2!)


anche a me fa questo effetto.

per la caduta....ragazze sputatemi pure in un occhio, pensate di me quel che volete ma io dopo una 15ina di gg dopo aver chiuso con minox ho una caduta normalissima tipo una ventina di capelli a lavaggio....ora metto solo la lozione all'idrocortisone estrone e caxxi vari a gg alterni (la sera la metto il mattino presto faccio lo shampoo).

non so che dire....prendo quello che viene.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io invece ultimamente anche se la caduta continua in maniera costante (come quantità) mi vedo peggiorata e non di poco! se ne accorge pure chi mi sta accanto!!! metto solo la lozione come la tua Comply, ho sospeso la nipo per problemi principalmente renali, ho un calcolo e non voglio rischiare di alimentarlo con la nipo che essendo della famiglia delle ortiche è un ottimo remineralizzante e quindi ipotetico killer per i mie reni!, inoltre non è che mi facesse questo grande effetto! quindi tra i 2 mali scelgo il minore!
Per non parlare di questo cambio stagione e dell'effetto che mi fà sulla follicolite seborroica, sono piena di puntine!!!!!!!
cosa altro aggiungere?[:(][:(][:(]
ciao a tutte
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara comply,
ma il minox ti aveva aiutata? intendo dire, nel tempo, ti aveva stimolato la ricrescita?

cara nanty, anche io ne perdo sempre la stessa quantità ma ogni mese che passa me ne vedo di meno in testa... che disperazione [|)]
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
grazie atrim,

a me spesso e' capitato di notare una caduta copiosa che pero' non durava 3 mesi (come nel telogen effluvium).
ad es. ho fatto una tinta a fine luglio e me ne sono caduti per circa 10 giorni, poi in vacanza (non ci volevo andare) altri 10 giorni di caduta copiosa....
la mia dermatologa dice che 'somatizzo' (beh, non l'ha detto cosi' brutalmente; dice che molte persone 'scaricano' attraverso i capelli).
secondo voi quanto conta la psiche in questo?
nei periodi di maggior tranquillita', avete notato un arresto o una diminuzione della caduta?
grazie a tutte
ciao
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da atrim
cara comply,
ma il minox ti aveva aiutata? intendo dire, nel tempo, ti aveva stimolato la ricrescita?


il minox al 2 per cento aveva stabilizzato i piccolissimi miglioramenti (in termini di qualità del capello e non di quantita') che avevo ottenuto con 4 mesi di idro+estrone+progest e aveva fatto aumentare un po' il diametro del fusto. Il minox al 2.4 ha fatto un macello facendomi aumentare visibilmente il diradamento. Ora ho fatto allungare un po' i capelli e fatto qualche meches tale da coprire e mascherare un po' il macello.

 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara crissi,
per quanto mi riguarda che io sia serena o agitata i capelli mi cadono comunque, purtroppo, ma è vero che di certo per altre persone lo stress incide negativamente sui capelli. In giro per il forum trovi varie testimonianze di ragazze che una volta risolti i motivi di ansia hanno visto migliorare la situazione capelli!

cara comply, quindi a te il minox non ha fatto spuntare capellini nuovi? mah... io non so cosa pensare... stamattina al lavaggio ne ho persi tanti e mi vedo con uno strano buco proprio in mezzo alla fronte... insomma sto da schifo... mi sa che a me le lozioni non servono a un bel nulla[xx(]
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
ciao atrim
ma tu soffri di effluvio cronico?
anch'io noto dei diradamenti simili a buchi ai lati della testa e anche un po' in mezzo.
ad agosto la situazione era tragica, poi per circa un mese e mezzo, fino ad ora, la situazione e' migliorata, me l'hanno detto anche gli altri.
ora spero che l'effluvio da sospensione pillola duri non molto.
tra l'altro voglio fare un'ecografia della tiroide per vedere se ho dei problemi.
ma tu sai per caso dopo quanto tempo dalla sospensione della pillola e' possibile fare gli esami ormonali senza che l'effetto pillola possa influenzarli?
grazie
ciao
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Uffa...ci lascerà in pace prima o poi qta caduta?
io adesso,ne trovo nel lavandino (con la pettinata mattutina...quella del conteggio delle vittime x intenderci)cca 60,di cui cca 20-25 sono CORTIIIIIIIIIIIII .

prendo minoxidil da quasi 7 mesi,ma qta è una novità delle ultime settimane...ma perchè poi?!?

poi volevo chiedervi 1 altra cosa:
se tengo i capelli pinzati (morbidamente...non li tirerei MAI...) indietro,qdo li sciolgo ho sento che muovendoli ho la cute un po' dolorante...è tricodinia pure qta?
la tricodinia è sintomo solo di effluvio o anche di altre patologie (a.areata incognita?)?
grazie gioie mie. [8)]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
cara paolina,anche stamattina al lavaggio una strage..anch'io quando tiro indietro i capelli fissandoli con una mollettina(x nascondere un po'il diradamento)quando la tolgo sento la cute tirare.Ci mancava anche l'autunno a peggiorare la caduta già di persè abbondante.
Buona giornata
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
io al lavaggio non li conto...ci mancherebbe pure quello.
non mi porta a nulla e mi farebbe solo prender male.
non esiste valà...[8)]
 

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
mi descrivete l'alopecia areata incognita?
ma i dermatologi fanno delle diagnosi di questa? oppure la confondo con altre?
quali sono i sintomi?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara crissi,
io non ho ancora capito di cosa soffro... ho sentito vari derma anche molto esperti di capelli e i pareri sono stati ahimè diversi...
alcuni ricollegano la caduta all'ovaio policistico, altri dicono che non ho nulla...
io la mia personale idea me la sono fatta ma ovviam potrei sbagliare. (per me, a parte l'effluvio da pillola che ho sicuramente avuto, ma che mi pare rientrato, ho una carenziale...)

paolina, anch'io noto diversi capellini piccoli che cadono, ma mi illudo che sia il minox che li stermina per farne riscrescere di più belli[:D]