Ma quanto è scandalosa l'Italia?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Bacia, il calcio è una grande passione anche per me...Ho giocato a lungo, poi ho seguito la mia squadra come abbonato in curva, ma adesso è proprio una tristezza (vedi gli scandali di calciopoli, il doping ecc.). Sembra lo specchio del paese...P.S. non intendevo attaccarti ;-) è che la situazione che stiamo vivendo è veramente frustrante...
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
lo so che non intendevi attaccarmi. mi attaccano in molti in questo forum perchè dico le cose in faccia, ma tu, marlin e pochi altri siete persone con le quali è un piacere parlare.

e capisco che ormai il calcio professionistico sia ormai uno schifo. ma non posso farci nulla. ieri ho pianto come un bimbo. (poi ovvio, mi è passata, anche stamani alle 7 ero già sul posto di lavoro!!)
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
...ti capisco...Ieri tutti gli sportivi hanno sofferto...Eravamo tutti increduli...Alla fine abbiamo perfino sperato nel miracolo, ma sarebbe stato troppo e non meritato. Non rimane che rifondare, partendo dai settori giovanili. Molte squadre si stanno attrezzando da tempo (vedi la Samp, che sta sfornando buoni giocatori, la Juve, l'Inter e la Roma) e speriamo che i frutti arrivino presto. In Italia, nello sport come nel lavoro, non si dà mai spazio ai giovani...Spero sia giunto il momento...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
infatti così ha fatto la Germania...
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=106472
Che dire, io ormai visto che l'Italia è fuori, tifo Germania [:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
haha beh io guardo come giocano, non come si vestono!
Comunque hai ragione sono ORRIBILI. Per fortuna stanno sparendo, almeno io non ne vedo più in giro, se non su qualche vecchietto....[:D]
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Esatto Claudia...Nel 2009 la Germania ha centrato in un solo anno una storica tripletta nel calcio giovanile. Dopo il titolo europeo under 21 (con Ozil trascinatore), hanno vinto titolo Europeo Under 19 (in finale con l'Italia...) e quello Under 17. Serve tanta pazienza e una programmazione lungimirante per poter ridare alla nazionale dei campioni veri...
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Baciamolemani ok Lippi è il miglior allenatore della storia del calcio mondiale. Contento? Comunque sono d'accordo con Claudia che la Germania gioca bene, però loro hanno goduto come ricci quando l'Italia è uscita. Personalmente a me stanno molto simpatici, Portogallo e Stati Uniti.
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Maradona? Ma per carità, è un drogato e in più ci deve ancora 35 milioni di euro sto ladro schifoso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
...io mi regolo di volta in volta su chi mi convincerà di più (ma da grande italico sportivo sarà difficile che io tifi per la Germania perchè è l'unica che ci può raggiungere a 4 tituli...[;)][:)]).
(comunque tranquilli, le squadre europee non hanno mai vinto un mondiale se non si giocava in Europa....).

Bacia, grazie per le belle parole, anche io ho pianto per un evento sportivo...negli anni '70 (si trattava però di sci, non ricordo più quale gara della valanga azzurra....lì sì che i nostri atleti erano tutti tedeschi[:)], ma quelli veri, i krukken, non quelli finti della nazionale tedesca attuale[:)]).

Per ricambiare posso provare a consolarti invitandoti a guardare avanti (ma non esageratemente) perchè magari solo tra un mese con la revoca dello scudetto 2006 metà Italia pallonara sarà di nuovo felice[:D]

Ciao

MA - r l i n
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, non so da dove ti arriva quella notizia ma ti assicuro che qui nessuno ha goduto come un riccio visto che l'Italia è uscita. Anzi dai commenti delle TV tedesche direi che piuttosto era lo sconcerto a farla da padrona, non certo la goduria.... Il Portogallo sta simpatico anche a me, ma abitando in Germania beh, è anche facile tifarla!
 

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Abiti in Germania? Boh su notti mondiali su raiuno dicevano che tutti i tedeschi erano felicissimi anche perchè di solito quando si incontrano con l'Italia perdono sempre.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No ti assicuro che da qui (e io le notizie le ho di prima mano) nessuno ha esultato, anzi ci sono stati commenti di dispiacere e sconcerto per l'uscita dell'Italia (anche se tutti sono stati d'accordo nel dire che hanno giocato di m... ma come dargli torto?). Sinceramente non credo proprio che l'Italia questo mondiale abbia fatto paura a qualcuno... tantomeno alla Germania...
Piuttosto ora guardano a Germania-Inghilterra, un classico direi![:)]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Io conserverei lo sdegno per ben altro,certo non per il calcio e l'Italia [:D].

Mi sembra tanto di rivedere il vecchio e mai tramontato panem et circenses
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
baciamolemani cha caspita dici?!

Lippi è stato il più grande allenatore di sempre, ma le convocazioni che ha fatto da quando è tornato non stanno nè in cielo nè in terra. Cassano, Balotelli, Giovinco, Poli, Aquilani, Storari, questi doveva convocare. Senza contare la migliore coppia di difensori ITALIANA del campionato 2009/2010 ossia Gastaldello e Lucchini (quantomeno doveva provarli). Lippi convoca sulla fiducia?

Fidati che non ci vuole un genio per convocare. Per fare schemi, tattiche e dare grinta sono daccordo con te, ma qui Lippi ha ceffato solo le convocazioni. SOLO quelle, sia chiaro.

Furbo Lippi, piuttosto che dire che ha sbagliato a convocare e che quei poveri ragazzi scesi in campo non erano in grado di fare un mondiale, dice che è tutta colpa sua. Di tutto quanto. Ma si può?

Ho sempre tifato Italia, ma quella non era l'Italia. Era una squadra di giocatori italiani scelti da Lippi. E ho goduto quando ha perso.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

e vogliamo parlare dei soldi che si prende sto Lippi

vai a lavurà in Versilia

culattoxe che non sei altro


[vo]