ma perchè...

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
E già il carattere è fondamentale...

Poi se uno non è proprio bellissimo, e fa l'acido perchè le donne vogliono solo il belloccio,le donne non calcolano chi ha problemi di capelli, oppure vorrebbero avere tutto subito sennò niente....Beh ragazzi miei, uno così ci fa scappare a gambe levate, altrochè calvizia![|)]

Dico questo perchè ho l'IMPRESSIONE che qualche maschietto qua dentro sia un po' inca**oso nei rapporti con l'altro sesso.....è ovvio che le tipe poi scaricano. Qualcuno secondo me è troppo rigido su certe posizioni (non fate i maliziosi!!![:D])[:eek:)]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Non penso affatto che le donne vogliano solo il belloccio, penso che moltissimi fra noi (uomini o donne) aspiriamo al bello, alla bellezza esteriore, certo suffragata poi da altre qualità morali e molto spesso anche da qualità materiali, per così dire. Sono assolutamente convinto che siano in molti al mondo a pensarla in questo modo, anche su questo forum, ma tanti si vergognano di ammetterlo per timore di essere tacciati di superficialità. Ma aspirare al meglio non vuol dire essere superficiali: superficiale è chi si accontenta solo dell'aspetto fisico, passando sopra a centinaia di altre lacune. Chi cerca la bellezza, oltre alle doti morali, è semplicemente esigente, e non vedo alcun male in tutto ciò...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Non ti metti con qualcuno perchè è bello esteriormente ma cerchi un'affinità e una complementarietà che comprendono (possono) ANCHE la bellezza fisica, che però nei rapporti non è mai discriminante così come lo sono invece altre caratteristiche.

se i rapporti a due che hanno senso ai fini della discussione sono quelli dei rotocalchi che immortalano solo belle/i vuol dire che un pezzo intero di realtà sfugge all'analisi.

La bellezza attrae indubbiamente, ma non discrimina le persone nell'essere scelti come partner.

Dire che chi è bello ha maggiori chances di conoscere la persona che gli si confaccia non è vero.Altrimenti ripeto i belli sarebbero la maggioranza per selezione della specie e noi non saremmo qui a parlarne.Oppure dobbiamo postulare che chiunque non stia assieme a jessica alba o simili sia uno che è rassegnato di non poter mai avere donne del genere.

La bellezza colpisce immancabilmente lo sguardo e i sensi ma nello scegliere una donna/uomo per avere un rapporto che non sia edonistico e nel quale ci sia uno scambio di input reciproci (fosse anche solo sesso, questo ha bisogno per essere goduto al massimo di due cervelli che si parlano) la bellezza non solo non basta ma non è mai discriminante.

Se chiedi ad una donna cosa sceglierebbe per avere una relazione anche di solo sesso tra un uomo bello e stolto e uno brutto e interessante la risposta che non è retorica è SEMPRE la seconda.L'idiozia discrimina gli uomini, la bellezza no, al massimo facilita.

Uno che è mediamente tranquillo e con una autostima nemmeno folgorante non scrive, credendoci, che di fronte ad una donna bella si è sentito di non partire nemmeno perchè non era bello come lei, o perchè era calvo o perchè era brutto.
Tutte queste sono 'solo' insicurezze, COMPRENSIBILI E MASSIMAMENTE RISPETTABILI, ma non sono mai la realtà delle cose.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da billycenty
scusate ma io quell'attore non l'ho mai visto...mi ricorda tanto un cartone animato , lady oscar [:D][:D]


Eh, solo gli appassionati cinefili conoscono Bjorn Andersen, l'immortale attore che interpreta Tadzio in Morte a Venezia di Luchino Visconti accanto a un Dirk Bogarde nei panni di Franz, uomo maturo e sposato così sconvolto dalla bellezza del ragazzo che pur essendo (apparentemente) etero se ne innamora... Qui si parla di bellezza molto effeminata, androgina (e sarà un caso che Andersen non ha perso un capello?). A 17-19 avevo uno smalto simile (un po' troppo effeminato per via dei capelli lunghi), che comunque conservo tuttora[:D], eppure avevo parecchie difficoltà con gli approcci: forse troppa bellezza mette soggezione? I paradossi della vita... ( oggi poi il canone è quanto di più distante da B. Andersen: l'archetipo è l'uomo muscoloso, ben piazzato con spalle imponenti, mascelle prominenti labbra carnose, virile, insomam non efebico ecc...)


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Interessante spunto, indubbiamente troppa bellezza può mettere soggezione intanto a chi la porta e può rivelarsi un'arma a doppio taglio poichè la consapevolezza di piacere esteticamente in ogni caso, può funzionare da freno all'evoluzione psichica individuale.Chi è bellissimo spesso conosce la chiave per i suoi rapporti interpersonali e non ne cerca molte altre, generalizzare è sbagliato ma abbastanza di frequente a mio avviso succede così.Questo dimostrerebbe implicitamente la tesi di chi sostiene che la bellezza è una leva che può tutto?

No, la bellezza attira attenzioni che poi attendono di essere verificate nel contatto con la personalità del bello.Qui spesso si citano cultura, intelligenza e sensibilità come referenti diretti di tale verifica, io credo che importante sia avere una personalità integrata e armonica, un dentro che elabora il fuori e lo integra appunto non lasciandolo solo.Il chè non è esattamente semplicissimo.

X clifford:
una donna bella attira la mia attenzione senza dubbio, meno però di una donna media che abbia attributi concettuali evidenti.Non mi pongo, la conosco parlandoci e la valuto.
 

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Ormai la discussione è completamente degenerata dal post iniziale. Cmq in tutti gli interventi si è sempre detto: meglio bello e antipatico o normale/bruttino ma simpatico e intelligente?
Beh in realtà la questione non è affatto questa.. dov'è scritto che uno bello sia più antipatico del brutto.. la questione è quindi: a parità di simpatia, intelligenza, carisma, fascino.. preferite uno bello o per voi l'aspetto fisico è totalmente indifferente? (preferire il brutto mi sembra assurdo per chiunque)

Ecco a questa domanda vorrei che tutti, specialmente Antoxx (non ho nulla contro di te eh, anzi mi stai simpatica, solo son curioso di sentire il tuo parere) diceste la vostra.

Se qualcuno obietta che uno bello tendenzialmente ha meno doti umane, io sono arciconvinto che se fossi stato bellissimo sarei stato molto più simpatico e spigliato in mezzo alla gente di come sono adesso e sarei rimasto bravo e intelligente tanto quanto ora!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Quando si chiama in causa AntoXX, AntoXX risponde!!
Allora, io non dico che uno brutto è sempre più simpatico e intelligente di uno bello, dico solo che la bellezza è qualcosa di così personale e soggettiva che non esistono persone considerate brutte da tutti.
Dimmi un po': tu avrai di sicuro amici fidanzati.
Per loro, le loro fidanzate sono le più belle di tutte le altre.
Ma per te sono tutte belle?
Non ci sono ragazze, fidanzate, che a te non 'attizzano'?
Possibile?
Non ci credo. Io vedo un sacco di coppie per cui mi dico: io con uno così non coi starei mai e poi mai. Ma negli occhi delle loro fidanzate si riflette, guardandoli, l'uomo più bello del mondo...
E' questo che bisogna cercare... Di essere la cosa più meravigliosa per chi ci sta accanto.
Non basta dire che uno è carino per esserne attratti automaticamente.
Per gli uomini, forse, è diverso.
Ma per noi, già detto, non è così. E' chimica, è alchimia, è qualcosa di non oggettivamente spiegabile...
Se mi chiedete cosa adoro del mio ragazzo, non ve lo so dire. Ma so che quando lo vedo, non capisco più niente, mi scombussola tutta.
E so pure che, fisicamente, non è il tipo di nessuna delle mie amiche...
Quindi...
E anche lui è uno che ha sofferto per il vostro (nostro) stesso problema, ma io lo trovo sexy e affascinante da morire.

Non mi attrae e non mi eccita la bellezza da copertina.
Mi attrae un uomo che mi scombussoli dentro.

E, come me, credo che la cosa valga per molta, moltissima gente.

Se tu fossi stato bellissimo, caro Luca.copp, non avresti avuto nessun motivo per essere anche spigliato, bravo e intelligente.
Fidati.
Eccellendo in quella qualità, le altre ti sarebbero sembrate superflue.

Ovviamente non vale per tutti i bellissimi. Solo per molti.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
perdonami luca ma è una domanda retorica la tua, posta così ha una sola risposta ed è quella che tu vuoi sentire.

nessuno direbbe mai che uno bello deve avere per forza meno doti umane.

nessuno direbbe o ha detto che l'aspetto fisico è indifferente.

bisogna capire però quanto entra in gioco e quando.Tu guardi con attenzione ad una persona per l'insieme delle cose che ha, l'aspetto fisico è la prima che può colpire per il solo fatto che non necessita di conoscenza per essere attinto.

Poi però ci vuole il resto e più una donna ha qualità intellettuale più questo resto deve essere corposo.

Altrimenti al massimo fai l'oggetto di quella donna e non so quanto la cosa possa gratificarti.

alla fine essere scelto e desiderato principalmente in motivazione dell'aspetto estetico lo trovo frustrante.E credo che penserei così anche se fossi una donna.

 

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Antoxx grazie per aver condiviso la tua opinione..

certo che ho amici fidanzati e sebbene non penso che tradirebbero le loro ragazze (..anche se forse non ne sono cosi sicuro), di certo non vedono nelle loro ragazze le più belle di tutte le altre. E idem vale per le ragazze verso i propri ragazzi (naturalmente lasciamo da parte i primi mesi d'innamoramento folle.. parlo di situazioni stabili da un po').

Tu sei attratta dal tuo lui anche per qualche dettaglio fisico immagino.. che ne so lo sguardo, il fisico, il fondoschiena che cavolo ne so, anche questa è bellezza.. se lui non avesse questo dettaglio fisico che t piace cosi tanto sarebbe identico? Lo ameresti uguale?
Insomma il concetto di bellezza è una cosa personale.. ma da quanto hai scritto anche per te conta molto.. certo il tuo canone può essere ben diverso da quello mediamente condiviso dalle tue amiche o dalla società.. però secondo me se il tuo Lui non avesse quei particolari fisici X, Y, Z tu non proveresti la stessa attrazione!

Aggiungi tre cose:
1- se io fossi stato + bello son convinto che interiormente sarei stato identico, forse solo + simpatico (il tuo discorso regge se parliamo di uno bello impossibile che ha passato la vita a tirarsela per respingere le troppe donne che gli correvano dietro, ma io intendo semplicemente uno nella media, ma bello)
2- sono altrettanto sicuro che se malauguratamente uno dei miei amici dovesse tradire la ragazza non lo farebbe di certo con una intelligente e carismatica.. forse guarderebbe prima alle dimensioni delle tette. Ma si sa, noi uomini tradiamo solo con l'uccello, voi donne, più perfide, ci aggiungete pure il cuore e la testa :p. Ma questo è un altro discorso

Antoxx nonostante la pensiamo diversamente sei la migliore..
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da luca.copp
Antoxx grazie per aver condiviso la tua opinione..


Antoxx nonostante la pensiamo diversamente sei la migliore..


Guarda, sei arrivato a dire una frase del genere, e non hai ancora visto le mie tet.te... [8D]

Se un uomo tradisce la sua donna per possedere il corpo di un'altra, buttando nel gabinetto anni di esperienze e condivisioni e sorrisi e lacrime e carezze e discorsi trascorsi con lei, è un uomo da poco.

Ce ne sono migliaia, ma non voglio sprecare il mio tempo per parlarne.
Per me quell'uomo non esiste più.

Ma qui stiamo parlando di amore o di sexxo?
Non capisco..

Ah, e a me il mio ragazzo piace perchè è esattamente così com'è, e non lo cambierei per nulla al mondo. Mi va benissimo così, coi suoi pregi e i suoi difetti.
E' questo che ho cercato di dire anche in altri post: la bellezza è fondamentale, ma ognuno ha i propri canoni.
Quindi non ci fissiamo su quelli che hanno parametri in cui noi non rientriamo, e continuiamo a cercare chi invece ci vede come 'la persona più bella del mondo'.

Cià!
 

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
La battuta sulle tue tet.te la volevo scrivere perchè mi era sembrato di leggiucchiare le tue doti su qualche thread ma poi mi son imposto di mantenere un certo contegno:p

cmq il non hai ancora visto le mie tet.te presuppone una continuazione o sbaglio? [:)]


Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
la bellezza è fondamentale, ma ognuno ha i propri canoni.


Ok finalmente troviamo un punto il punto di convergenza dei nostri cervellini! Mitica!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Spero si capisca, in ogni mia battuta, l'ironia!!!
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Nessuna continuazione, era solo per dire che hai detto che sono la migliore e non mi hai nemmeno vista!! Nè credo che mi vedrai mai, infatti volevo solo strappare un sorriso...

E, a quanto pare, ce l'ho fatta. [:D][:D]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Interessante spunto, indubbiamente troppa bellezza può mettere soggezione intanto a chi la porta e può rivelarsi un'arma a doppio taglio poichè la consapevolezza di piacere esteticamente in ogni caso, può funzionare da freno all'evoluzione psichica individuale.Chi è bellissimo spesso conosce la chiave per i suoi rapporti interpersonali e non ne cerca molte altre, generalizzare è sbagliato ma abbastanza di frequente a mio avviso succede così.Questo dimostrerebbe implicitamente la tesi di chi sostiene che la bellezza è una leva che può tutto?

No, la bellezza attira attenzioni che poi attendono di essere verificate nel contatto con la personalità del bello.Qui spesso si citano cultura, intelligenza e sensibilità come referenti diretti di tale verifica, io credo che importante sia avere una personalità integrata e armonica, un dentro che elabora il fuori e lo integra appunto non lasciandolo solo.Il chè non è esattamente semplicissimo.

X clifford:
una donna bella attira la mia attenzione senza dubbio, meno però di una donna media che abbia attributi concettuali evidenti.Non mi pongo, la conosco parlandoci e la valuto.

L'evoluzione psichica può anche essere rallentata dalla autoconsapevolezza di avere difetti che si considerano importanti.
E' chiaro che, una volta superato questo macigno, si può procedere anche più speditamente nella propria evoluzione rispetto ad uno che non abbia mai avuto problemi.
Bello il concetto della personalità integrata, del dentro che elabora il fuori.
Il 90% dei post in questa sezione riflettono il disagio di coloro, che non riescono ad elaborare il loro fuori e ad integrarlo con il loro dentro.
Antoxx, personalmente non cerco una che mi consideri il più bello del mondo. Cerco una che stimo e considero la più bella del mondo...
Ciao![:D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
quotone per luca, purtroppo chi non ha subito randellate per via del suo non essere più bello, più esuberante, più tutto di qualcun altro non può capire cosa vuol dire, mi infastidisce solo questo, chi pontifica su una situazione altrui, ma pazienza.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Forse ti riferisci a me, forse no....

Non ho nessun diritto di pontificare, ognuno ha la sua vita e fa le sue scelte, nel bene e nel male. La mia al max poteva essere una critica COSTRUTTIVA.
Non faccio nomi, ma ho avuto questa impressione x + di qualcuno qua dentro.