vedi Cloud io non sto parlando ne di te ne di me e tanto meno di Maddy che non e' presente. sto parlando in generale di un fenomeno che e' dilagato negli ultimi anni e del quale, in una certa maniera, siamo partecipi.. chi piu' chi meno.
probabilmente avremo un differente modo di vedere, sta di fatto che secondo me e' piu' appagante e naturale instaurare amicizie reali piuttosto che virtuali.. e stiamo parlando di rapporti di amicizia casuali !attenzione! perche' se io che sono italiano avessi curiosita' di conoscere un giapponese allora si' che internet sarebbe veramente utile, ma e' ben diverso usare internet giusto per fare amicizia con chicchessia.
Poi ognuno fa quello che vuole certo.. pero' il problema esiste quant'e' vero che c'e' tanta gente che ci vive su internet!!
poi, come dicevo, qua in America ho purtroppo visto quello che mi aspettavo (ma non speravo) di vedere.. ovvero la gente chiusa in camera per giornate intere davanti al pc. E le cause di questo scellerato stile di vita stanno nel fatto che si' qua la cultura e' diversa, ma allo stesso tempo questa e' una direzione (poco bella) che stanno prendendo tutti i paesi sviluppati!
per cui bisogna: (n.1) prendere coscienza del pericolo (n.2) fare molta attenzione!! Il Canada da parte sua ha seriamente preso coscienza del problema e sta facendo di tutto per portare le persone fuori dalle case organizzando eventi, attivita' e progetti di volontariato a tutto spiano! proprio per aiutare la gente a socializzare **come si faceva una volta**.
per cui capisci che io arrivo, osservo, comparo e traggo le mie conclusioni.
oltretutto io sono un amante delle esperienze -dirette- altrimenti non sarei qui in Canada e non sarei stato in tanti altri posti.. per cui capisci che ce l'ho proprio su con questo strapotere di internet che si sostituisce in molti casi alla vita reale (ma non riesce, secondo me, ad imitarne neanche un pezzettino) [
]