Ma Maddy?

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
io penso che questo sia uno dei tanti aspetti della tecnologia che viene usato male dalla gente e che ci porta a stare sempre piu' tempo in casa davanti ad uno schermo invece che uscire ed incontare le persone che vivono accanto a noi. mi sembra che la gente passi sempre piu tempo da sola e le piazze delle citta, dove una volta la gente socializzava, si svuotano sempre di piu'... [V]



Infatti la socializzazione attraverso la rete è diventata una delle branche studiate dall'antropologia sociale. Levj strauss riuscirebbe ad applicarvi un ipotesi strutturalista [8]



Quoto Cloud per quanto riguarda il discorso sulla creazione di amicizie attrverso la rete che altrimenti sarebbero state impossibili.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da cloud
boro,theccchiù è mio marito, non può fare lo zozzo con le altre! [:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)]


Sai che non potrei mai, dopo quella famosa sera/notte nulla potrà essere uguale!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ancora una volta come direbbe Einstein: tutto è relativo!!! A mio avviso, chi cerca soltanto su internet di aver rapporti con gli altri finisce per automatizzarsi e a perdere la vera nozione di cosa sia l'altro. Cmq, non va detto che non si possa instaurare con base nelle conoscenze del mondo virtuali dei veri e propri rapporti nel mondo reale. Accade che colla selezione naturale le persone preferiscono essere sempre in gara che socializzarsi.Ritengo che l'internet dovrebbe essere un mezzo in più di socializzazione (sottolineo in più), piuttosto che il mezzo per eccellenza di si relazionare con gli altri. Ho conosciuto molte persone nel mondo virtuale che poi sono diventati amici nel mondo reale. Molti sono esseri umani stupendi a cui ho vero orgoglio di far parte del loro cosiddetto gruppo di amici. Essere amico è più che uscire insieme, a mio avviso, è cercare di farsi presente nei momenti importanti, è essenzialmente condividere e per questo non si fa necessario altro che la voglia di farlo ed un'anima aperta.
Nel caso di Maddy, per non essere in off-topic dentro dell'off-topic, non penso che lei pensasse di trovare di persona gli amici di Bielorussia;ma, probabilmente, almeno quelli delle zone piú vicine come i romani ed i toscani. Nulla di difficile per chiunque voglia avere a che fare con le persone.
Il problema non è la rete;ma le persone che non sanno come cogliere il meglio della tecnologia per simplificare le loro esistenze. Se pensiamo che molti restano ore qui a parlare di capelli e hanno pure difficoltà in rivolgere la parola al vicino di casa, non dobbiamo certo imputare la colpa a internet.
Tutto è possibile...basta volere!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Loreeeeeeee!!! Adoro il tuo avatar!!! [:p]
E allora, qdo parti di vacanza, Arciere? Il 9 dicembre si avvicina!!!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quello che intendo dire io (e non c'e' l'ho certo con maddy ci mancherebbe, e' che la riflessione e' partita da qui ma vale per tutti -o cmq per molti-) e' che dobbiamo partire dal presupposto che le persone che incontriamo qui NON sono ne migliori ne peggiori di quelle che vivono fisicamente nelle nostre vicinanze.
per cui quando il tempo speso su internet a chiacchierare di questo e di quell'altro si dilata divenendo abitudine quitidiana che occupa ore della nostra vita, secondo me e' il campanello d'allarme che indica che stiamo trascurando le vita reale. e tutto cio' per la comodita' di starcene seduti davanti al pc.
Per cui, nel momento in cui troviamo i nostri amici virtuali, pure che siano bravissimi esseri umani stupendi ed eccezionali, significa che abbiamo probabilmente perso l'occasione di conoscere un altra persona umanissima ed eccezionale, che pero vive nel nostro quartiere! Perche', come dicevo prima, gli utenti del forum non sono ne migliori ne peggiori delle persone che vivono nelle nostre zone e quando investiamo tanto del nostro tempo su internet insieme alla gente buona significa che automaticamente stiamo lesinando tempo alla gente buona che vive vicino a noi.. e magari molti non li conosceremo mai perche' ci rimane piu' facile starcene a casa a digitare sulla tastiera..
e, a mio parere, un bel rapporto di vita reale non potra' mai essere paragonato ad un bel rapporto virtuale.

Ps. ciao Lortas! si sono ancora qua in BC e negli ultimi 2 giorni ha fatto un sacco di neve! che beddo!! [:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da cloud
può essere che abbia la sua vita sociale normalissima ma non uscendo tutte le sere frequenti una comunità virtuale. questo non rende le persone tutte succubi o plagiate dalla rete. :)
Ed e' proprio questo il punto che ci frega Cloud. quando non c'era la televisione e tanto meno il computer la gente usciva tutte le sere e le strade delle citta' e dei paesi erano PIENE! la socializzazione ATTIVA era l'unico modo per ricaricare le pile dopo una giornata di lavoro!!

Poi sono arrivate la televisione, le playstations e i computers, che si' sono degli importantissimi mezzi di informazione (tranne la play ovviamente) ma la gente come al solito ha cominciato ad abusarne trovando milioni di passatempi (stupidi, secondo me) invece che quello di uscire, andare in piazza, e PARLARE!!
Qua in Canada tanta gente e' molto americanizzata purtroppo (non tutti per fortuna) e la teconologia ha spopolato ormai da parecchi anni. Beh, i miei due coinquilini stanno tutto il giorno chiusi in camera davanti al pc. Guardano film, scaricano musica, telefonano, chattano, giocano ai videaogames, guradano programmi televisivi... Il computer e' di fatto il loro migliore amico e gli offre tanti di quei passatempi che nel momento in cui hanno finito di trastullarsi si e' fatta ora di andare a fare la nanna!!! e ti posso assicurare che la cosa fa RABBRIVIDIRE...

Ora certo, in Italia siamo ancora lontani da questa situazione ma secondo me ci stiamo anche noi muovendo in quella direzione.... proprio come hai detto tu : torno a casa la sera dopo una giornata di lavoro che faccio? mi metto davanti al pc, ovvio.... [xx(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In certo aspetto, anche tu hai ragione, Gordon. É quello che dico, tutto è relativo...A volte, pure, la verità.
Cmq, vediamo il caso italiano, in specie dal nord d'Italia. Cosa mi dicono i ragazzi? Che qdo loro si avvicinano ad un tavolo la gente lí va via, nel senso che le persone temono il contatto e qualsiasi avvicinarsi viene confuso con invasione di privacy perché le persone vivono pure come si stessero a nascondersi della polizia. Basta leggere i mille post domandando quasi come parlare con una persona per capire che la difficoltà non si riduce ad uno o due individui;ma, che cresce dappertutto.
Qto riguarda al discorso di trascurare X in ragione di Y, ti dico solo che diversamente dai parenti o dai vicini di quartieri,amici sono fratelli a cui ci hanno dato il piacere di scegliere. E non importa dove stiano;ma, cosa siano per noi ed il perché, di modo che anche questo diventa relativo. Pensa che nel mio ultimo viaggio, sono andata con una mia amica ed una sua conosciuta. Ho avuto l'opportunità di presentare a loro alcuni dei miei amici conosciuti nel mondo virtuale e la cui amicizia segue nel mondo reale e devo dirti che loro erano assolutamente incantate di sapere che io potessi aver fatto amicizia con persone tanto sensazionali attraverso internet. Perché loro sono veramente miei amici e so che potrò sempre contare su loro come loro potranno contare su me. Certo, questo non significa che abbia perso il contatto coi miei amici che abitano nella stessa città;ma, solo che ne ho pure fuori della mia città, sia per conto di internet che per conto dei contatti reali. O dimentichi che tutto il mondo è paese, guapo?![;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi riferisco al fatto di che la mia risposta era anteriore al vostro dibattito e che poi avete messo pure altri concetti che la rendono forse un po' fuori!!![:I]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Maddy mi manca,le sono sinceramente affezionata...ed appena riesco vado a pigliarla a Roma,perchè ormai,virtuale o no,io la considero mia amica.
così come andrò a conoscere di persona,pian pianino tutte le amicizie che ho fatto su qto forum.
basta volerlo...[8)][:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bello, Paolina!!! Conoscendo Francie come la conosco io, penso che lei resterà emozionata nel leggerti.
Come direbbe Bach:lontano è un posto che non esiste!!![;)]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
una volta c'erano le lettere. chi non ha avuto amici di penna?
niente di personale eh,sono punti di vista. [:)]


E pensare che io alle medie avevo per l'appunto una pen friend che abitava(e spero abiti tuttora) vicino al parco di yellowstone,nella zona nord occidentale degli Stati Uniti,insomma al confine col Montana.
Col senno di poi me la sarei potuta tenere buona..vai a sapere che non potesse essere un buon punto d'appoggio in previsione di una capatina da Hasson & Wong.
Oltretutto al parco di yellowstone non abitavano anche Yoghi e Bubu?

Che deficente che sono stato!...quando si è immaturi...

Tornando in topic devo dire che anche a me nonostante non avessi contatti con Maddy dispiace che non sia qui,è una bella persona e sprizzava simpatia da tutti i pori durante la frequentazione del forum.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cloud ma cosè tutta sta roba scivolosa per terra??? [:D]
Hai lavato i pavimenti??? Mi stavo per rompere l'osso del collo!!![:D]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ehi ma avete dimenticato Cindy



maci_laci_5.jpg