Citazione:Messaggio inserito da cloud
può essere che abbia la sua vita sociale normalissima ma non uscendo tutte le sere frequenti una comunità virtuale. questo non rende le persone tutte succubi o plagiate dalla rete.
Ed e' proprio questo il punto che ci frega Cloud. quando non c'era la televisione e tanto meno il computer la gente usciva tutte le sere e le strade delle citta' e dei paesi erano PIENE! la socializzazione ATTIVA era l'unico modo per ricaricare le pile dopo una giornata di lavoro!!
Poi sono arrivate la televisione, le playstations e i computers, che si' sono degli importantissimi mezzi di informazione (tranne la play ovviamente) ma la gente come al solito ha cominciato ad abusarne trovando milioni di passatempi (stupidi, secondo me) invece che quello di uscire, andare in piazza, e PARLARE!!
Qua in Canada tanta gente e' molto americanizzata purtroppo (non tutti per fortuna) e la teconologia ha spopolato ormai da parecchi anni. Beh, i miei due coinquilini stanno tutto il giorno chiusi in camera davanti al pc. Guardano film, scaricano musica, telefonano, chattano, giocano ai videaogames, guradano programmi televisivi... Il computer e' di fatto il loro migliore amico e gli offre tanti di quei passatempi che nel momento in cui hanno finito di trastullarsi si e' fatta ora di andare a fare la nanna!!! e ti posso assicurare che la cosa fa RABBRIVIDIRE...
Ora certo, in Italia siamo ancora lontani da questa situazione ma secondo me ci stiamo anche noi muovendo in quella direzione.... proprio come hai detto tu : torno a casa la sera dopo una giornata di lavoro che faccio? mi metto davanti al pc, ovvio.... [xx(]