Ma alla fine (anche lei dottor Gigli)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si hai risposto su quello che ho scritto dopo..

ma io claudia quante volte l'ho detto'? sai benissimo come la penso...l'ho ripetuto 1000000 volte che ora la gf purtroppo va considerata come un coadiuvante e nulla di piu...non ho mai alimentato queste teorie strampalate , il problema è che fioccano fuori ogni settimana..

ciao!

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Certo non diventeremo capelloni, perché mo é saltata fuori quest'altra cosa della malocclusione... OVVIO! CHIARISSIMO :D

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
La gf può dare qualche risultato perchè aumenta la circolazione sanguigna...e questo è un bene per i capelli come lo è per qualsiasi altro organo del corpo. Evitate di accanirvi a scovare qualcosa di miracoloso da questa semplice e modesta verità, o almeno se volete tentare vi consiglio di istruirvi a dovere. Bruce credere ti trovare la SPIEGAZIONE guardando una figura senza sapere nulla di nulla di anatomia e fisiologia è un tantinello arrogante. E poi non ho capito qual è il tuo cacchio punto. Morethanthat quanti anni hai? Mi preoccupano i tuoi procedimenti mentali.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Kris, però vedi, se la pensi così è anche compito tuo come moderatore fare in modo di arginarle! Se costa farlo a te che moderi UNA sezione, puoi immaginare a me che amministro tutto il forum!
Con questo vi do la buona notte...[|)]

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Citazione:sapete anche voi che cos'è la gf e cosa può dare...certo non diventerete capelloni
Serri Pili ci è riuscito e si tratta di un essere umano, non di un extraterrestre; io ovviamente punto a diventare capellone [:D]

Per quanto riguarda le teorie da smontare vi regalo un aforisma di Einstein

«É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.»

e vediamo chi ha il coraggio di smontare Einstein. [8)]

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
ah serri pili c'è riuscito...si...si certo. I fanatici di serri pili è la falange certamente più ottusa del forum.

donhomer

Utente
10 Agosto 2009
31
0
15
Bella Beralios!. Dobbiamo credere fermamente in ciò che facciamo ed essere ottimisti altrimenti in tutti i casi i risultati non arriveranno mai!

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Ma serri pili é un mistero... ci sono i fedelissimi che ci credono ciecamente... e ci chi crede meno.
Io non ci ho mai creduto veramente, ma questo non mi imdpesice di aver praticato gf con buona convinzione.

Einstein era una mente un po' particolare, si poteva permette di essere ottimista dato che qualsiasi stronzata gli venisse in mente era più fondata della migliore idea del 99% degli esseri umani...

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
santo cielo...non ho parole...è veramente impossibile ragionare

enrico................................quando mai ho detto che la SPIEGAZIONE si trova in quella figura?

Quando?

Ora me lo indichi.

Ho solo cercato di fare notare che c'è una coincidenza spaziale che pure un bambino bocciato alle elementari vedrebbe, e da questo non voglio trarre nessuna conclusione. L'ho ribadito più volte anche in stampatello, e lo ribadisco ancora adesso.
Il bello di internet è che è tutto scritto e registrato, quindi su questo punto ho ragione io. Fine. Rileggi tutto se non mi credi. Quello arrogante pertanto sei tu, che oltretutto parli anche a vanvera.

E almeno per quanto mi riguarda io non ho mai fornito nessuna spiegazione che giustifichi la gf, semplicemente perchè non la conosco. Sempre in questa discussione scrissi che facevo volentieri da cavia.
Siete voi che pensate che io voglia andare a parare da qualche parte, quando invece constatavo un fatto.
Un fatto che porta ad un altra conseguenza, che forse quel pattern non è causuale e che si potrebbe ragionare civilmente sulla questione. Ma voi no. Non siete curiosi? E se la gf fosse una balla colossale ma cmq quel pattern nascondesse la soluzione?
Voi pensate che qui siamo tutti invasati che vogliono difendere a spada tratta una teoria poco chiara, e che con tutti i nostri discorsi miriamo ad avvalorare quella tesi..

Domani provo a fare notare questa cosa a mio cugino di 8 anni e mezzo e vediamo che succede..

donhomer

Utente
10 Agosto 2009
31
0
15
raidei puoi crederci o no alla teoria di Pili ma le testimonianze ci sono e willi ci ha regalato anche l'intervista ai familiari trasmettendoci (almeno a me) ancora più credibilità

donhomer

Utente
10 Agosto 2009
31
0
15
Bruce, io son d'accordo con te, anche secondo il mio parere il pattern non può essere cosi casuale e poi segue delle forme geometriche troppo particolari...i recettori sembra che siano gli autori (piu o meno rapidi) dei crop circle delle nostre teste...poi più o meno tutti gli uomini la stessa forma finale mah?

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
quindi in soldoni mi stai dicendo che hai notato somiglianza e che però con questo non vuoi dire nulla.
B A H ! E vuoi avere ragione su questo? ahahahah vabene hai ragione.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Citazione:I fanatici di serri pili è la falange certamente più ottusa del forum.
ti perdono Enrico [8)]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
mi permetto di intervenire per tentare di portare la discussione in un'altra direzione (senz'altro più interessante)

lancio una sfida. una bella sfida.
provate a fare una sorta di brain storming, a farvi venire un pò di idee.

la domanda è semplice:
perchè la natura (e quindi l'evoluzione) ha fatto si che fosse un ormone sessuale (il dht) a dare il segnale per terminare l'anagen?

dite la vostra.

enrico83

Utente
3 Aprile 2008
41
0
15
ad esempio per rendere riconoscibile un individuo sessualmente maturo. Un altra teoria che ho letto sulle scienze ipotizza che l'uomo abbia perso il pelo per avere un maggior controllo sul raffreddamento del corpo in quanto doveva muoversi di più per cacciare animali invece di stare sugli alberi, e l'alopecia androgenetica potrebbe essere un ulteriore passo avanti in questa glabrizzazione dell'uomo sapiens sapiens.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
forse perché le persone sessualmente attive hanno ben altro da fare che pettinarsi i capelli [:D]

vabé... è solo per ridere un pochino
buona notte. [8)]

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
interessante enrico, parlare in questi termini è proprio ciò che volevo..

una cosa però di quel che hai detto mi suona strana (o forse la sto interpretando male)
hai detto per rendere riconoscibile un individuo sessualmente maturo ma questo nella tua ottica implica un ruolo trofico (il dht che fa crescere la criniera maschile) non un ruolo di terminazione dell'anagen, o sbaglio?