Claudia scusa, ma sei l'amministratore di un forum sulle calvizie e non hai notato questa banalità?
1)Allora, quando si perdono i capelli questi nei casi gravi cadono da tutta la testa tranne ai lati (zona temporale) e dietro (zona occipitale).
Nella foto postato si vedono i muscoli cranici, Questi muscoli si trovano ai lati (zona temporale) e dietro (zona occipitale).
Spero tu sia daccordo fin qui, perchè altrimenti vuol dire che uno dei due o vede male oppure ha un altro problema di natura percettiva.
E sia chiaro, STO SEMPLIFICANDO, e tutto ben più complesso, voglio solo far notare la coincidenza. A questo punto non si tratta più di capelli.
Dico solo e semplicemente questo......dov'è la follia di questa considerazione? dove?
Quindi la domanda è: condividi il punto 1)? si o no, non riposndere con un altra domanda come hai fatto prima..e se dici si, dovresti anche motivare la scelta, ma abbiamo già appurato che non ne sai il motivo.
La conseguenza logica a ciò è che uno pensa che c'è un problema non sulla parte temporale, non sulla parte occipitale, ma sulla galea.
Dov'è la follia? la stranezza?
e i capelloni che mi citi, io ti rispondo che non hanno il problema sulla galea.....................dov'è la stranezza?
E quello che ho detto non vuole ASSOLUTAMENTE agganciarsi alla gf, nel modo più assoluto.
E' una constatazione non medica, ma OTTICA, per cui non è necessario che mi documento sulla tricologia in questo caso.
A sto punto è un discorso non più di capelli, ma di raziocinio.
Sta diventando frustrante la cosa, perchè per me è come se ti dicessi che una mano ha 5 dita e mi viene risposto che non è vero, che ce ne sono 4. Allora diventa tutto inutile...
La risposta che mi aspetterei sarebbe una roba del tipo si bruce i capelli si perdono in quei punti ma ciò non significa assolutamente nulla perchè ( e a questo punto dovrebbe scattare la spiegazione del perchè sul pattern, ma mi accontento anche solo della prima parte)....
tutto qui