Ma a voi a che età si è manifestata l'AGA?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
willer ha scritto:
io a 17... prima un po sulle tempie, poi alti e bassi fino a un diradamento ben visibile sul vertex ora che ne ho 27.
Il fatto è che frontale, e tutto il resto, tempie comprese, stanno discretamente.... quindi si nota ancora di più.

Per chi ha l'aga sconsiglio di spendere soldi in cure, quali che siano... il destino è di perdere i capelli, c'è poco da curare.
Al massimo si rimanda di qualche anno, spendendo soldi e incappando nei ben noti sides.

Saluti


Direi di andarci piano con queste affermazioni

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,286
7,811
2,015
willer ha scritto:
io a 17... prima un po sulle tempie, poi alti e bassi fino a un diradamento ben visibile sul vertex ora che ne ho 27.
Il fatto è che frontale, e tutto il resto, tempie comprese, stanno discretamente.... quindi si nota ancora di più.

Per chi ha l'aga sconsiglio di spendere soldi in cure, quali che siano... il destino è di perdere i capelli, c'è poco da curare.
Al massimo si rimanda di qualche anno, spendendo soldi e incappando nei ben noti sides.

Saluti



Quoto,tienile per te queste affermazioni please[:D]

La mia AGA ha iniziato a 17 anni(ore ne ho 35),con diradamento generelizzato sul vertice.
Negli anni recuperato il vertice,bloccato la caduta(tranne quella fisiologica),le tempie si sono arretrate,ma si sa nell'uomo e' normale purtroppo.


ciauzz[8D]
 

spanish-song

Utente
1 Marzo 2009
28
0
15
a 19-20 anni incominciai a notare che i miei capelli erano meno consistenti quando ci passavo la mano, avendo sempre portato i capelli lunghi ho anche notato il classico tappo di capelli nella doccia. Non ci ho fatto molto caso perché avevo sempre la mia bella testa di capelli e vivendo in casa con una sorella (e mia madre) vedevo che era normale perdere capelli nella doccia e sulla spazzola. Il problema è che a loro ricrescevano e a me no! (ma questo l'ho scoperto solo dopo).
Ero ignorante in materia per cui non conoscevo tutte le dinamiche dell'alopecia. Poi verso i 22 ho incominciato a notare che le tempie si stavano ingrandendo, più pelle glabra,il frontale leggermente diradato. Poi verso i 24-25 ho incominciato a rendermi conto che non avevo più i capelli di una volta, qualcosa era cambiato ed avendo sempre avuto i capelli lunghi notavo che nel frontale non crescevano come il resto...ho fatto 2+2. Un dermatologo, a mio avviso incompetente, all'epoca mi prescrisse minoxidil 5%. L'ho usato per molto tempo, due anni, passando da galenici a industriali (ho finito con il kirkland) risultato? un frontale che ha continuato a diradarsi ma con la presenza di alcuni capelli grossi neri,diradati e irregolari...brutti. Ho deciso di smettere con il minoxidil e oggi a 28 anni non mi sto curando affatto.
Vedo che sto procedendo con l'aga, lentamente ma lei non si ferma mai. Ora ho una fronte alta e visibilmente diradata.Devo passare dei buoni 15 minuti per farmi l'acconciatura che non sia ridicola, e comunque si nota che sono una persona stempiata. Sono praticamente glabro con una U centrale. Le paranoie mi accompagnano da anni, mi vedo brutto (probabilmente lo sono) e ogni volta che conosco una persona non riesco a fare a meno di guardare i capelli che ha. Ritengo le persone della mia età che hanno ancora tutti i loro capelli in testa MALEDETTAMENTE FORTUNATE. Io ho una ragazza da molti anni a cui non frega nulla dei miei capelli, ma è una cosa personale....troppo forte. Ora penso che a breve cercherò un dermatologo serio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,286
7,811
2,015
Ma il trapianto la vedo come ultima ultima spiaggia,mai stato molto favorevole piu' che altro per i risultati nel tempo(molte volte sono necessari altri interventi,parte dei bulbi piantati muoiono oltre ai possibili danni a quelli sani) e l'operazione troppo invasiva per me.

No beh si nota,ma piu' che altro per le stempiature,ma purtroppo non ci si puo' far molto.
In generale la copertura e' buona,contando che mantengo con fina e tratto SOLO le tempie con i topici.


ciauzz[8D]
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ah si proxy....cosa potresti fare di più di quello che già fai e che non hai fatto oltre il trapianto???
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165

si certo joe avevo capito che sei a favore[:)] Ho scritto quello solo perchè sembravi sorpreso dalla risposta di proxy in merito ai bulbi e allora avevo risposto così per rassicurarti!
gates
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,286
7,811
2,015
joe fanni ha scritto:
Proxy ha scritto:
(molte volte sono necessari altri interventi,parte dei bulbi piantati muoiono oltre ai possibili danni a quelli sani)


ciauzz[8D]


cosa??? [:0]

..stai scherzando...


Non scherzo,leggiti qualcosa in merito e' una cosa normale.
Il trapianto per quanto bene sia fatto molte volte non e' eterno,devi mettere in conto altri interventi negli anni
Sono molte le variabili da valutare a mio avviso e pur sempre un'intervento ricordatelo
ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,286
7,811
2,015
Si ma la durata nel tempo e lo schock dei bulbi vicini?
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Sei sicuro che sia a Cipro? si parla dell'HDC?

Il trilix da quello che so io è uno strumento automatizzato per l'estrazione singola dell'unità follicolare.
Non sembra, almeno dai miei ricordi... essere lo strumento più affidabile dati gli stress provocati al bulbo in fase d'estrazione.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Iniziata potentemente verso i 28 anni (ora 32 e mezzo). All'inizio non ci ho dato peso e mi dicevo: in fondo i capelli devono cadere e poi ne riescono altri. Piano piano mi sono resa conto che la quantità di capelli persa ad ogni lavaggio (avendo la cute grassa, almeno ogni 2 giorni), era davvero spropositata. Sono anche andata dal dermatologo e mi ha rifilato shampo costoso, lozione (grazie a questo forum so che x il mio problema non mi è servita a niente e che era un semplice dermo-cosmetico), ed analisi. L'aga è progredita, in + si è presentato anche un effluvio cronico. Ora, a 32 anni e mezzo, sulla corona ho davvero pochi capelli, la maggioranza sono vellus. Sui lati colpiti dall'effluvio, i capelli sono presenti ma finissimi. Sono stra-stanca di rasature (che, visto il mio abbigliamento, mi fanno sembrare un uomo!), cappellini, bandane, cappuccio della felpa anche in casa, ho deciso che è arrivata l'ora della protesi. Mi sono informata, anche su questo sito, ed ho deciso che è arrivata l'ora. So che ci sono cose molto più gravi però, questa mia problematica, mi limita moltissimo e mi rende molto insicura.

ps: quando avrò la protesi posterò le foto del prima e del dopo
 

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Per me è difficile da valutare. In preda al panico da probabile perdita ho cominciato ad assumere Propecia ad anni alterni dai 22 anni fino ai 27. Ma in realtà -a parte una lievissima stempiatura dovuta in parte all'attaccatura nativa dei capelli - non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Nell'ultimo anno le tempie sono peggiorate e ho ripreso con la fina. Non faccio né minoxidil né altro. Anche il mio regime di vita è molto poco salutare (dormo pochissimo, fumo tantissimo etc.). Da quando ho ricominciato la terapia non mi pare di avere notato nessun miglioramento, ma nemmeno significativi peggioramenti.
Chi mi incontra comunque mi scambia facilmente per un ventenne (vado per i 29). Soprattutto il vertex è completamente coperto.
Mi spaventa un po' la fronte, spero che il propecia mi aiuti a mantenerla.
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
a 18anni.....la fronte si da piccolo la tenevo abbastanza alta..ora ne ho 25 ed ho forti stempiature e vertex compromesso
anche se in pratica tutta la testa si e svuotata abbastanza....guarda caso i peli corporei sono aumentati a dismisura..

la mia nervatura piu grossa e che sono l'unico in famiglia ad avere una situazione del genere....mahhh