Ma a voi a che età si è manifestata l'AGA?

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
ozne e danibio come vi trovate col minox? vi trovate migliorati/peggiorati/stabilizzati? scusate le mille domande ragazzi ma non sono molto esperto[B)]
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Io uso aloxidil 2%,devo dire che mi trovo più che bene,situazione stabile e migliorata anche,nuovi capelli ricresciuti sulle estremità tempie,più che ottimo direi [:)]
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Intorno ai 16/17 anni ho cominciato a perdere capelli, ma continuavo a farmi i capelli ritti...

verso i 18/19 si comincia a vedere le stempiature che avanzano, diventa più aggressiva la dermatite seborroica...

dopo i 20 anni niente più capelli ritti, ma piuttosto corti...

Alla fine ora ho fatto 26 anni, piano piano le tempie se ne sono andate, e ancora non riesco a rallentare l'aga...

A volte va molto a rilento, altre volte l'aga ha una fase di accelerazione...

Ora sto cercando di usare Fina, Minoxidil 5%, vit.C, vit.E, micronutrients longlife (simile al B-mineral Complex), Omegor, Astaxantina, locoidon, lozione ai fattori di crescita, triatop, biotina e uno shampoo delicato, in contemporanea... Più di questo non posso fare
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
gelsi ha scritto:
18 anni
essendo una ragazza non ho reagito proprio bene, ma nella vita ci si abitua a tutto


quanti anni hai adesso? (se vuoi dirlo)
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
mah...
mica ci si può rovinare la vita o tagliarsi le vene per dei capelli..se viene una malattia vera allora che si fa? quelli che si disperano per i capelli da una vita evidentemente sono fortunati, perchè non hanno mai avuto problemi veri se perdono il loro tempo a farsi paranoie per dei peli..beati loro...
cmq in questa vita si deve accettare quel che viene, e trovare la soluzione che si può...tra quelle possibili, non tra quelle impossibili..e cercare anche di risistemare le priorità, perchè a 20 anni prendersela per dei capelli è anche ok...si è adolescenti, non si hanno molti altri pensieri, ma a 30 o 40 anni è a dir poco ridicolo..
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
gelsi ha scritto:
mica ci si può rovinare la vita o tagliarsi le vene per dei capelli..se viene una malattia vera allora che si fa? quelli che si disperano per i capelli da una vita evidentemente sono fortunati, perchè non hanno mai avuto problemi veri se perdono il loro tempo a farsi paranoie per dei peli..beati loro...


condivido [:)]
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
Bé qualcuno ha anche altri problemi e pensieri anche se ha solo 20 anni..e appunto x questo anche i capelli diventano un ulteriore crucio indesiderato..
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
allora Gelsi....cosa fai in questo forum, se sei sulla linea di pensiero che bisogna accetare la vita per come viene e per come è???
accetta la calvizia e vivi tranquilla.....
se hai 162 mesaggi all'attivo sul tuo profilo, probabilmente vuol dire che sei ancora sulla linea che presumi essere sbagliata,....
non sò se te ne sei accorta, qui sei su un sito di chimici più o meno improvvisati e di cavie sempre attive e frenetiche,....
il capello qui è importante...
sarai poco ascoltata, molti diranno di essere allineati con il tuo pensiero.....
perchè nessuno vuol passare per o un'ipocondriaco o per una persona poco strutturata caratterialmente, che non riesce a vivere con accetazione queto forte disagio.
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
ceprovo credo questo sia un forte disagio per tutti e independentemente dalla tempra caratteriale credo che quasi nessuno su questo forum la ritenga(calvizie) una cosa con la quale vivere tranquilli, altrimenti sarebbero contradditori come diceva lei sopra.
Gates
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
certo gates.....per questo ho scritto quello che ho scritto.......non mi piacciono molto le filippiche su cosa conta o non conta nella vita,
ognuno ha il proprio background, e il fatto che qualcuno s'interessi a mantenere più a lungo possibile forse con troppo ansia e spesa economica la propria capigliatura, non la trovo abnormale come reazione, la si può trovare esagerata, spropositata...ma non ridicola,..tutto qui,.....ciao.
 

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
un conto è volersi chiudere in casa perke si perdon i capelli un'altra e far quel ke si puo per mantenere i propri capelli il piu a lung possibile e poi perk solo a 20 anni????poi ci si puo ank nn curare????Io ho 38 anni son sposat e h famiglia ma alla mia immagine ci tengo...del resto c'è ki per prevenire le rughe o per farsi i pettorali spreca piu soldi e piu tempo.....e cmq ventenni del forum v assicuro ke se arrivate alla mia età cn i vs capelli vi assicur ke li vorrete ancora e per sempre...per carità senza rovinarsi la salute e senza farsene una malattia...ma cn tenacia e pazienza....!!!
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
Certo che li vorremmo ma non aver problemi di calvizie fino a 38 anni sarebbe di sicuro fenomenale. Sappiamo tutti che il decorso di un'aga in giovane età è solitamente più rapido di una che si manifesta in età più mature. Quindi iniziare a perderli a 20 e iniziare a perderli a 38, secondo me, non è esattamente la stessa cosa..
gates
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Anche io mi trovo in disaccordo su ciò che scrive gelsi,ovvio che ci siano cose peggiori su questa terra,se c'è la possibilità di curare la propria calvizie io lo faccio anche se ho 30 anni...perchè a 20 si e a 30 no? mi reputo una persona ancora giovane,ma anche se non lo fossi non c'entra comunque nulla,non bisogna farne un dramma ma se rimangono i capelli in testa siamo tutti più che felici [;)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
secondo me avete un pò frainteso :)
gelsi non ha detto che i capelli non sono importanti, ha detto che è sbagliato farsi troppe paranoie per questi.
non ha detto che bisogna accettare la calvizie smettendo di curarsi, ma ha detto che bisogna fare il possibile.
ha detto che chi si fà tante paranoie per i capelli è perchè non ha mai avuto a che fare con problemi veri.
poi ha scritto che prendersela per i capelli a 30/40 è ridicolo.

almeno io ho capito così.

cmq anche io scrivo molto nel forum ma posso assicurarvi che la calvizie l'ho accettata, non è detto che uno stà quì solo perchè stà soffrendo per i capelli.
 

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
mio dio è sicuramente vero che ci sn cose ben più gravi nella vita,vi assicuro che io ne ho passate tantissime,ma nessuna di qst cose mi ha mai fatto provare il senso di impotenza che provo adesso,mi sento inferiore a tutti,lo so benissimo che è ridicolo,che in fin dei conti si tratta solo di peli,ma nn ci posso far niente,per me l aspetto è sempre contato tantissimo,e da due anni a qst parte nn sn più lo stesso,vivo con una perenne amarezza addosso e qualunque cosa mi succeda nn riesco a essere più felice... cmq io ho quasi 22 anni e il mio incubo è cominciato 2 anni fa precisi...