Ma a voi a che età si è manifestata l'AGA?

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
io sto prendendo finasteride,del ferro(tempo fa lo arrivava a 35),e dello shampoo per il troppo sebo,cmq il più grande problema è stato nn trovare un valido dermatologo,va beh,cmq sia nn sn messo malissimo ma neanche bene,cioè i capelli per ora li copro abbstanza ma sn comunque diradati e nelle tempie molto fini,la cosa che mi imperplessisce molto è che a me cadono anche nelle zone dove normalmente nn cadono,per qst mi avrebbe fatto comodo un buon dermatologo,fatto sta che mi hanno detto che ho l aga, perchè nelle tempie e nel vertex è dove il diradamento è più accentuato.....qst è tutto
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ma scusa parti e vai da un buon dermatologo, in Toscana c'è Marliani, io son partito da Roma per andarci...
cmq il periodo che stai passando più o meno lo abbiamo passato tutti, devi solo farti forza e avere pazienza, magari col tempo inizi a vedere le cose sotto un altro aspetto, forse devi solo maturare un altro pò.
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
tieni duro allora altair !dai che magari con fina chiudi un po' il vertex[:)] cmq anche io ho trovato dermatologi discutibili..infatti sto valutando di prenotare una visita in gennaio..
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Primo accenno di stempiatura a 18 anni, primi diradamenti veri e propri intorno ai 22.

Situazione mai realmente compromessa tant'è che con le cure ho recuperato tutto a parte quel cm di stempia fisiologica.
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
Io ho un amico che mesi f ea aveva il tuo stesso problema..si lamentava delle tempie e della bassa densitâ del frontale..bè ora soo sette mesi che la assume e ti garantisco che vedendolo in testa ora i capelli sono molto piû spessi e sulle tempie gli sono spuntati nuovi capellini.[:D].
Gates
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
Cactus quindi tu la fina la consiglieresti tipo a chi é solo lievemente diradato? Hai riscontrato nessun sides?
Gates
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Certo, sono convinto che dinnanzi ad un diradamento iniziale possa fare grandi cose; sulla pelle glabra non mi è rispuntato nulla ma si tratta di millimetri nel mio caso... per il resto i capelli assottigliati sono tornati tutti forti e sani come un tempo.

Di sides purtroppo ne sto riscontrando non pochi, quello che mi dà più fastidio non è tanto il calo della libido ma un aumento di massa grassa specialmente in viso dove mi sono gonfiato come una zampogna [:(!]



 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ne parlavo giusto qualche giorno fà, si tratta di ritenzione idrica causata da un'aumentata attività dell'aromatasi, effetto collaterale teoricamente comunissimo ma in pratica meno frequente di quanto si pensi (chi pratica regolarmente sport o segue diete ferree molto difficilmente metterà sù ciccia superflua).

Ho preso anche un paio di chiletti flaccidi tra pancia e pettorali ma è il viso a destarmi maggiori problemi... sembro un'altra persona (in peggio ovviamente) e quasi stentano a riconoscermi, mi sono spuntate due guanciotte quasi femminili tant'è che alcune persone hanno preso il vizio di pizzicarmele [:eek:)] [:eek:)]

Il mio attuale stile di vita sicuramente amplifica questo patimento, d'inverno col freddo mi impigrisco alla grande ed evito di fare ciclismo per il gran freddo che tira riducendo quindi a zero le attività cardio-bruciagrassi. Però è anche vero che la solfa è sempre la stessa da anni e anni ma proprio ora che sono sotto cura mi vedo gonfio come non mai.. beh dicono che con la corsa e lo sport regolare si smaltisca tutto, non mi resta che consumare i nastri dei tapis roulant per porre rimedio.



 

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
ho avuto anche io ritenzione idrica :D... quando ho usato fina 2,5 mg... il mio doc mi ha fatto passare a 1,25 mg e la fina ha perso il suo effetto... ora sono tornato a 2,5 mg e sto notando un nuovo ingrassamento (ho preso 3 kg)... spero l'effetto dei capelli sia uguale....

cmq noto dai vostri commenti la stranezza di molti dottori che dicono niente di rilevante e prescrivono una classica cura da aga... tra l'altro specialmente a ragazzi sotto i 20 anni... è incompetenza medica o è per evitare forti stress ai ragazzi?
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
non lo so dupa ma dopo che pago 80 euro per una visita non credo di meritarmi di essere liquidato in 5 minuti..o no?[:)]
ma non sono troppi 2.5 mg die dupa?
gates
 

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
si ma iniziai cn 2.5 mg xchè era problematico spezzetare il proscar in 4 (oltre a ipotetici problemi di ossidazione)... poi su un sito portoghese ho visto di un tizio con dupa che ha fatto una cura cn 2.5 mg e ha avuto benefici... credo che il dosaggio non sia assoluto ma dipenda da caso a caso... cm qualsiasi cosa... (colesterolo, chemio ecc...)
 

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
sperma acquoso, ritenzione idrica, per qnt riguarda l'umore credo sia al fatto che sto vivendo male qst fallimento terapeutico... cmq un dottore americano disse che 1 mg è considerata la dose adatta per l'aga ma poi ci sono caso e caso... e + si aumenta la dose + possibili sides ci sono
 

dupa

Utente
5 Dicembre 2011
112
0
165
no ma forse con 2,5 mg mantenevo e invece credo di essere peggiorato e non poco qnd il doc mi ha dimezzato la dose a 1,25 mg...
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
io a 17... prima un po sulle tempie, poi alti e bassi fino a un diradamento ben visibile sul vertex ora che ne ho 27.
Il fatto è che frontale, e tutto il resto, tempie comprese, stanno discretamente.... quindi si nota ancora di più.

Per chi ha l'aga sconsiglio di spendere soldi in cure, quali che siano... il destino è di perdere i capelli, c'è poco da curare.
Al massimo si rimanda di qualche anno, spendendo soldi e incappando nei ben noti sides.

Saluti