Ma a voi a che età si è manifestata l'AGA?

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
Buonasera a tutti..volevo sentire qualche parere vostro in merito al momento in cui avete scoperto l'AGA; che età avevate? e di primo acchitto come avete reagito?
Grazie a chiunque posterà la sua opinione..[:I]
 

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
A me dai 18 ho notato un aumento della caduta sopratutto dopo una miocardite, però davvero ho sempre avuto un caterva e mezza di capelli. Penso che se non ne avevo così tanti sarei già bello in piazza. Poi un anno fa ritornato dalle vacanze ho visto precipitare la situazione (sempre testa bella piena di capelli ma dermatite e caduta di capelli in aumento) soprattutto xke non riuscivo piu a fare le solite capigliature. Adesso ne ho 23 e sto sempre peggio, adesso sono nella fase dei primi buchi. Il diradamento si è velocizzato sempre dopo il mese di agosto e noto davvero cambiato il mio aspetto. Mi curo da 1 anno solo con propecia ma da solo fa davvero poco.
 

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
A 36 anni ho cominciato a stempiarmi ma nn ho dato peso i primi di settembre di quest'anno quindi a quasi 38 diradamento frontale e un po' vertex.Come ho reagito? Beh puoi avere 18 anni ne puoi avere 40 la reazione credo sia per tutti uguale:panico...Il tuo aspetto cambia e hai più difficolta a pettinarti e stare in ordine...prendo serenoa e minox da 1 mese e mezzo e sn peggiorato probabilmente per caduta indotta...nel frattempo ti abitui al tuo nuovo aspetto e se poi hai un miglioramento tutto di guadagnato...altrimenti pazienza nn si vive di soli capelli....!!!![;)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
è iniziata a 13 anni, in quanto avevo già tutti i capelli della zona androgenetica fini... difatti mia madre me li faceva rasare dalla parrucchiera con la speranza che si rinforzassero.
la situazione non peggiorava anche se erano fini, e io già usavo qualche cura...

a 16-17 annni ho deciso di farmeli crescere lunghi e anche se erano pochi vennero abbastanza bene e ci stavo benissimo, quello che mi salvava è che l'androgenetica era su tutta la zona: non avevo zone più glabre e zone più folte.

a 19 anni si comincia a notare bene, e più o meno tutti se nè accorgono e molti me lo dicono direttamente, io inventavo pettinature per mascherare ma ogni volta che qualcuno mi riprendeva soffrivo come una bestia: mi sentivo inutile, diverso, il mio bell'aspetto andava a farsi fottere e io davo la colpa a tutto e a tutti... mi sfogavo anche con la ragazza con cui stavo e da qualche anno scrivevo in questo forum perchè avevo paura che per colpa dei capelli la considerazione degli altri nei miei confronti non sarebbe stata più la stessa, che alle donne non sarei più piaciuto, che i complimenti estetici che mi facevano sarebbero cessati (questo da lì a qualche anno purtroppo successe).
mi venne in mente il suicidio...

iniziai a interessarmi di psicologia (dato che avevo forti attacchi di panico) di crescita personale, e di seduzione, per colmare quello che la natura mi aveva tolto.
così qualche anno dopo riuscì finalmente ad accettare la cosa, ebbi una visione diversa rispetto a quello che la società ci impone, testai il tutto e le cose andavano bene, funzionavano: ero considerato lo stesso ma anche di più...

insomma i capelli come l'estetica non sono tutto, sono solo un di più, le vere forze sono altre ed è su quelle che bisogna puntare.

così il 25 novembre dell'anno scorso dato che la situazione era disperata mi sono rasato... già stavo bene e avevo accettato la mia situazione, ma questa fù un ulteriore liberazione che mi ha portato ad accettare quasi completamente la cosa: mi sento più uomo e non ci penso più: non dò più la colpa ai capelli quando qualcosa non và come spero che vada.
quindi la cosa che consiglio sempre quando si hanno problemi di calvizie è rasarsi visto che i capelli rasati vanno anche di moda...
ciao spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo :)
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ho scoperto di avere aga tra i 25 e i 26 anni,e ho iniziato subito le cure, quando si notano i primi diradamenti significa che l'aga è gia da tempo che ha iniziato il suo corso.

il primo segnale è stato una lieve stempiatura a 23 anni,ma a 26 anni ho perso densita su tutta la zona superiore del cranio di piu nel mid crown
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ho iniziato a farci caso a 24 anni, ma sono convinto che, seppur molto lievemente e lentamente, sia cominciata molti anni prima.
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
20 anni, prima stempiatura visibile e prime paranoie per i capelli.. ma a pensarci ho cominciato per davvero a 17 anni perché ricordo che i capelli della tempia destra restavano stranamente più corti del resto della testa anche se non capivo il perché
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
A 25 anni ho cominciato a notare un cambiamento strutturale dei capelli, più secchi, brutti e tendenti alla miniaturizzazione sulle tempie. Inizialmente mi sono curato poi ho preso accorgimenti salutistici oggi(31 anni) ho gli stessi identici capelli.
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Dexter80 ha scritto:
A 25 anni ho cominciato a notare un cambiamento strutturale dei capelli, più secchi, brutti e tendenti alla miniaturizzazione sulle tempie. Inizialmente mi sono curato poi ho preso accorgimenti salutistici oggi(31 anni) ho gli stessi identici capelli.
Che intendi con accorgimenti salutistici? alimentazione?
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
praticamente io non ho mai avuto i capelli folti, gia da piccolo avevo i capelli fini e fragili. il diradamento vero e proprio è diventato abbastanza evidente a 17 anni; ora ne ho 22 e fortunatamente la situazione è rimasta stabile...speriamo che rimanga sempre cosi...anche se ormai sono tre anni che uso il toppik :(
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
si certo la reazione potrebbe essere la stessa con la differenza però che, magari uno a 30anni è già sistemato e di sicura sa anche che la sua alopecia non essendo precoce avrà un decorso sicuramente più lento. Comunque dato che avete risposto in diversi do anche io il mio contributo dato che ho aperto io il post. A 18anni e mezzo il parrucchiere mi fa notare che sono leggermente diradato nel vertex; a 19 anni mi reco da un dermatologo che mi dice che potrei avere alopecia come anche no, mi prescrive comunque fina e minox scongliandomi però di iniziare nell'immediato ma di aspettare tanto disse lui:si sta bene anche senza capelli. Passa del tempo e intanto non assumo nulla, dopo altri sei mesi faccio un'altra visita da un altro dottore che mi dice che sono un po' diradato ma che posso anche non utilizzare nulla e mi ha detto al limite prendi minox. Morale della favola ad oggi io ho 20 anni non ho ancora assunto nulla però ora sto pensando ad una nuov visita, questa però da un professionista che si possa definire tale...
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
dexter scusa se posso chiederti, ma tu dai 25 ai 31 anni non hai avuto nessun peggioramento? grazie a tutti quelli che stanno dando il proprio contributo..[8D]
 

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Ho scoperto tutto a 15 anni, 2 anni fà...
Avendo sia Papà con calvizia evidentissima al vertex, ed anche mamma che ha 40 anni ha perso un po nel frontale, era inevitabile che ci cascavo anche io, ma mi curo con Minoxidil e Antiandrogeni topici potenti!
:D
 

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Non so bene quando ho incominciato.

Al primo anno di università (18 anni) ho parlato con un amico che ha tirato fuori l'argomento, io gli ho detto che mio padre era calvo già a 20 anni e lui mi ha detto di informarmi e di fare delle cure. Ma alla fine non ci ho dato tanto peso...

All'inizio del secondo anno (19 anni) mi sono accorto che la scrivania era piena di capelli. Mi sono fatto visitare da una dermatologa che non mi ha trovato problemi evidenti e mi ha prescritto Serenoa repens + minoxidil. Dopo due mesi ho ritrovato la stabilità e ho smesso.

Alla fine del secondo anno di università (20 anni e mezzo) in piena estate e periodo d'esami ho notato una caduta di capelli assurda. E lì è stato il panico! Mi è stata diagnosticata anche una dermatite seborroica sul cuoio capelluto...

Mi sono curato costantemente con il minox; Propecia mi da molti effetti collaterali già a partire dalla 2a settimana di assunzione, quindi non posso prenderlo.
Oggi, a un anno e mezzo dall'inizio della forte caduta sono molto diradato, tranne sul ciuffo frontale, che è l'unica zona che per ora ha una densità normale.

La cosa più brutta è stata il mio modo di vedere le calvizie. Prima una persona calva o capellona che fosse per me rimaneva sempre una persona, non c'era differenza. Ora però... mi metto a valutare quanti miei amici alla mia età (22 anni) presentano problemi oppure no e tendo a classificare le persone a seconda che siano calve, diradate, capellone ecc. ... più che la calvizia, ciò che mi dispice è il modo in cui guardo questa cosa.
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
Danibio anche io tendo sempre ad analizzare la testa delle persone..non riesco a non guardare se ci sono diradamenti o cose strane..scusa ma due settimane non sono poche per far si che si manifestino già dei sides negativi?
 

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Gates forse si, ho esagerato e non mi sono spiegato bene... diciamo che a partire dalla seconda settimana ho avverito dei dolori ai testcoli che sono continuati fino alla sospensione della cura. Poi a partire dalla terza e dalla quarta anche altri sides, lievi ma c'erano. Più che altro mi sono preoccupato perchè andavo sempre e continuamente in bagno! Prima potevo resistere anche un giorno senza andarci, ma in quel periodo, seppure non bevessi più liquidi, ci andavo continuamente.
Dopo solo un mese e mezzo ho capito che la fina non fa assolutamente per me.
Tuttavia non è detto che per tutti sia così!
Ognuno è diverso! C'è chi riesce a prenderla per anni senza problemi e chi no, l'unico modo è, a mio avviso, provare...

Ora spero nel funzionamento di cure più alternative e nella biologia molecolare!
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
danibio ma il minox stai continuando ad usarlo, oppure l'hai interrotto in concomitanza con la fina??
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
resistere anche un giorno senza andarci è davvero grave... se poi hai pure dermatite seborroica, dovresti bere molta acqua, almeno due litri al giorno, mangiare molta frutta e verdura... questo al di là della fina, che hai dovuto interrompere
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Io mi sono accorto della mi aga recentemente..circa un anno e mezzo fà,una sera d'estate dopo una doccia mi sono gaurdato allo specchio e tutto d'un tratto ho realizzato che stavo stempiando...non sapevo di nessun tipo di cura riguardo l'aga,e di corsa mi informai su internet e trovai googlando le discussioni di questo forum,l'indomani presi un appuntamento da una dermatologa che mi prescrisse fina e minoxidil,sono di sicuro fortunato fra i tanti che ne soffrono,ho 30 anni e ho solo un pò di diradamento tempie,situazione bloccata da quando faccio la cura,spero rimanga tale e non si aggravi [:)]
 

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Gates il minox lo ho sempre messo! Adesso sono passato a un minox galenico da 6 mesi! Appena lo finisco ho intenzione di rifarmelo fare e comprare anche un minox industriale e di alternarli.

Sèlavy hai ragione, prima bevevo proprio poco... e non mangiavo tanta frutta... dopo il fallimento di propecia ho modificato il mio regime alimentare, aumentando la quantità di frutta e mangiando almeno un frutto al giorno. Inoltre da questa estate ho iniziato a bere molto di più, anche se non ne ho voglia (sento lo stimolo solo ai pasti ma, tra i pasti, prima non bevevo mai nulla!)