... ma è vero?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Ragazzi..faccio una premessa...tutti sappiamo che spesso a nostra insaputa e per motivi comerciali legati ai soldi anche le cose piu pulite magari poi si rivelano sporche....altra premessa ..tutti sappiamo che nessuno hai mai scientiicamente dato notizie di assunzione di fina alungo termine e di suoi effetti sia a lungo termine sia di suoi effetti dati dalla sospensione di fina dopo un lungo periodo di tempo (parlo di anni)..
queste due premesse per chiedere in questo forum senza ne troppi allarmismi e senza ne troppe risposte superficiali se qualcuno ha mai sentito parlare di questo ovvero che sembrerebbe che l sospensione di finasteide presa per un periodo di svariati anni possa portare ad un alta incidenza del cancro al testicolo.Qualcuno ne sa qualcosa?..ovviament nel foglietto illustrativo della fina non c'e scritto(proprio perche non ci sono stati finora studi che dimostravano scientificamente effetti a lungo termine)..e ovviamente e successo tante volte che anche farmaci ritenuti innocui poi dopo ani e anni si sono scoperti essere a lungo termini molto nocivi e sono stati ritirati dal mercato.
Il mio post non vuoele ssee terrorismo ma solo vi chiedos e qualcuno di voi e ha sentitoparlare gia'

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Ragazzi..faccio una premessa...tutti sappiamo che spesso a nostra insaputa e per motivi comerciali legati ai soldi anche le cose piu pulite magari poi si rivelano sporche....altra premessa ..tutti sappiamo che nessuno hai mai scientiicamente dato notizie di assunzione di fina alungo termine e di suoi effetti sia a lungo termine sia di suoi effetti dati dalla sospensione di fina dopo un lungo periodo di tempo (parlo di anni)..
queste due premesse per chiedere in questo forum senza ne troppi allarmismi e senza ne troppe risposte superficiali se qualcuno ha mai sentito parlare di questo ovvero che sembrerebbe che l sospensione di finasteide presa per un periodo di svariati anni possa portare ad un alta incidenza del cancro al testicolo.Qualcuno ne sa qualcosa?..ovviament nel foglietto illustrativo della fina non c'e scritto(proprio perche non ci sono stati finora studi che dimostravano scientificamente effetti a lungo termine)..e ovviamente e successo tante volte che anche farmaci ritenuti innocui poi dopo ani e anni si sono scoperti essere a lungo termini molto nocivi e sono stati ritirati dal mercato.
Il mio post non vuoele ssee terrorismo ma solo vi chiedos e qualcuno di voi e ha sentitoparlare gia'

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao daddo,
ma tu dove ne hai sentito parlare? posta il link o l'articolo in cui l'hai letto, poi si può cercare di interpretare.
baci

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
claudia sto chiedendoa voi poiche sono gia un paio di persone che conosco che hanno smaesso finasteride poiche mi han detto di aver lettoi su siti e forum americani questa nuova cosa che e' uscita fuori ora cerco di rintracciarli e farmi dare i link..ma ho chiesto qui proprio per vedere se qualcuno i voi sapeva qualcosa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Come fanno a venirti in mente certe cose?? se l'hai letto e' una bufala se e' una tua paura anche se immotivata ti capisco di piu'.Comunque assolutamente falso.
saluti

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Ue ue..ragazzi vi informo che non sono un deficente ne tantomeno uno che scrive post a cavolo.
primo non e' assolutamente una mia paura infondata visto che io non assumo finasteride.
secondo poi io ho chiesto solo se qualcuno ne sapeva qualcosa visto che 2 persone ( una medico l'altra no ma comunque persone adulte di cui mi fido) che son state anche in america mi hanno detto che ci sarbebro degli studi che ovviamente non sono sbandierati che metterebbero in corrlazione la sospensione di fina dopo un lungo periodo di uso e l'incideza del cancro al testicolo.
Ho detto che ora cerco di rintracciare queste persone per farmi dare i link degli articoli.Non solo ma ora sento anche il mio urologo e chiedo anche a lui.
ecco come mi e' venuto in mente..

Ho chiesto un vostro parere

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
pontiac non mi abbasso a rispondere nei tuoi stessi toni...perche' tanto ti commenti da solo .. in tutti i miei post non ho mai fatto del terrorismo in preda a paure semmai ho solo sollevto quesiti non certo perche spinto da paure mie infondate.Ma per capire dove si colloca il limite della verita e quello del falso..poiche ritengo tanto insensato mortificare la fina come altrettanto insensato e difenderlaatutti i costi.Se ho dato dei consigli e' perche ne ero certo intendo dal punto di vista medico e quando avevo incertezze ho sempre chiesto senza paura di esibire la mia ignoranza su quel argomento quindi tu che attacchi in questo modo solo perche hai qualche stellina in piu li sul avatar credendo di conoscere ..( perche se parli cosi devo intendere che hai la presunzione di sapere tutto sulla fina )..dovresti contenerti nelle risposte.perche ti ripeto non sono un deficente.
Ho chiesto per avere un vostro parere non per essere insultato dal primo cafone ( e meno male che nel mio post ho anche scritto non voglio fare allarmismo ne ricevere risp superficiali ma chiedo solo se qualcuno ne sa qualcosa)...la differenza si comemnta da sola nei toni in cui si affrontala discussione.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
è decisamente improbabile, al max l'assunzione di finasteride puo' scongiurare una neoplasia prostatica.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
pontiac modera i termini....
Qui ognuno è libero di scrivere e di chiedere un'opinione se lo fa in modo garbato, cosa che ha fatto daddo....
Non mi sembrava il caso di aggredirlo e in modo personale in quel modo.
Non intendo tollerare insulti agli utenti.
Grazie

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dai pontiac ......tranquillo

cmq daddo, prima di immettere un farmaco sul mercato ci sono anni di studi e sperimentazioni dietro.....ti chiedo scusa da parte di pontiac , ma sai da quando sono nel forum si sentono di tutti i colori su fina

addirittura uno arrivo' a dire che faceva diventare gay ,
ma cmq cancro(a tutto),depressione, tachicardia,calcoli renali,cirrosi epatica,alterazione della vista,a parte colite, gastrite ,ipertrofia prostatica,...davvero ne si sentono tante........

cmq hai fatto bene a postare, quando hai un dubbio fallo

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
chiedo scusa all'utente daddo ammetto di aver esagerato...pero' anche lui che viene a dire del cancro ai testicoli...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da maverik

addirittura uno arrivo' a dire che faceva diventare gay ,

Quell'utente era OSHIO..io non ci esco piu a bere una birra assieme [B)]...

[:p]BASILIO[:p]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie pontiac [:)]
Credo che chiunque si spaventi sentendo cose simili. Per quello avevo chiesto lo studio....
E' facile dar retta ai terrorismi su questo e quello, ci vogliono basi valide prima di fare allarmismo.
Grazie per aver chiesto scusa, ho davvero apprezzato.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

E' giusto dare ascolto a tutti, ancora più giusto sarebbe avere i dati precisi dello
studio di cui si parla. Daddo, cosa ti ha detto il tuo urologo a riguardo?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
grazie per le scuse pontiac...comunque ho inviato uan mai al mio urologo Dott.Guercini di Roma a riguardo appena mi rispondera alla mail vi riferiro'..non solo ho mandato mail ad entrambe le persone di cui vi parlavo dicendo di spedirmi per mail il materiale a rigurdo che non appena avro postero qui'....
per il resto io assolutamente non voglio fare terorismo,io sono mooolto piu contento se la fina non da effetti collaterali visto che la prendero' e non ho davvero nessuno scopo a screditarla credetemi.Io non voglio dire che quello che mi e stato riferito sia vero (nonostante ripeeto sono eprsone di fiuducia..ma comunque eprsone)..il mio post era solo un chiedere se qualcuna ltro oltre loro ne aveva sentito parlare ..era molto smplice la cosa.
Per risponder ad un altro utent...e' vero che la fina e' stata approvata dal ministero della sanita' certo ma e' vero anche che non ci sono studi scientifici che dimostrano gli effetti di fina assunta a lungo termine o anche gli eventuli effetti di fina dovuti ad un interruzione dopo anni e anni di assunzione, su questo ne io ne tu ne il ministero della sanita' possiamo aprire bocca..perch non avremmo basi certe su cui parlare...la storia e' piena di farmaci da banco venduti anche senza prescrizione che sono stati ritirati dalmercato eprche dopo moooolti anni si e scoperto che davano sides che nesuno si aspettava o aveva pèrevisto.
vi ribadsico ste cose per farvi notare che non sono un pazzo che stamattina mi so alzato mi so grattato la pancia e ho detto mo vado sul forum e dico sta ca**ata.
Comunque inutile discutere olter appena avro' la mail del urologo e i testi di ciu mi parlavano li posto tanto cosia parlare non si va oltre .ciauz