lunghezza capelli

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve a tutti riapro questo topic a distanza di più di 6 mesi per farvi una domanda tecnica.

Purtoppo sono stato così idiota da avere la malsana idea di rasarmi a zero.
Prima portavo i capelli lunghi circa 5 cm ed ora mi sto pentendo di averli spuntati; preciso che anche i capelli agati (o almeno... gli agati VISIBILI ovvero non i vellus) avevano la stessa lunghezza.
La mia domanda è questa: visto che comunque i capelli agati erano sempre lunghi 5 cm posso sperare che tra qualche mese, anche se magari un po' lentamente, raggiungano di nuovo quella lunghezza o adesso devo preoccuparmi che non crescano più di 1 cm? Vi prego non ditemi che ho fatto un errore irrimediabile.

Poi.
Cosa posso assumere come integratori o cibi per velocizzare la crescita del capello?
Purtroppo i capelli che ho ai lati della testa e dietro (insomma le classiche zone non agate) mi crescono ad una velocità veramente pazzesca tant'è che infatti a distanza di pochissimi giorni dovrò nuovamente rasarli ai lati per non far vedere troppo la differenza tra zone agate e non che a livello estetico è bruttissima.
Idealmente penso che per almeno un mesetto dovrò continuare a rasarmeli ai lati una volta a settimana.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Hai capelli fini nelle zone con aga ? Altrimenti non si capirebbe come i capelli colpiti da aga fossero lunghi 5 cm (un capello che può crescere 5 cm ne può crescre 10...20...30 cm).

Non credo quindi che in poco tempo la situazione peggiori così tanto che non possano ricrescere sino a 5 cm. Comunque per la crescita dei capelli che crescono qui si va di MSM ed eventualmente di Emblica.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin il problema è questo.

La mia aga attualmente mi ha portato ad avere un arretramento dell'hairline di circa 2 cm oltre che ad un leggero diradamento presente nella parte centrale della testa (segno che se non mi curassi sarei destinato a perdere pian piano pure i capelli di quella zona).

Nei 2 cm che ho perso rispetto a dov'era la mia attaccatura originaria i capelli miniaturizzati non crescono più di 1 cm ma con quelli della parte centrale della testa (anch'essi colpiti da aga anche se da minor tempo) mascheravo in parte la cosa perchè diventando lunghi 5 cm coprivo parte dell'arretramento.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
comunque Marlin per far crescere più rapidamente i capelli adesso sto anche utilizzando tutti i giorni (anzichè 3 volte a settimana come facevo prima) il reglandin extra visto che mi avevi detto che ti ha portato ad un allungamento dei capelli miniaturizzati da meno tempo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Sì, del Reglandin non ho parlato per non fare pubblicità, ma ho parlato proprio sabato con quelli del GOL e mi hanno garantito questo effetto anche sulle capigliature che hanno sotto controllo (in parte sono le loro...).

Ciao

MA - r l i n

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
in breve quindi:

A) come prodotti per velocizzare la crescita vanno bene MSN e reglandin

B) dici che non devo preoccuparmi visto che tanto i capelli sono ancora capaci di crescere per 5 cm

giusto :) ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
A) uno è sistemico, l'altro è topico (e non dimenticare l'Emblica...)

B) fai bene a provvedere per tempo, ma le cose utili sono le solite contro l'aga...

Ciao

MA - r l i n