LOZIONI GALENICHE

21 Settembre 2012
530
0
265
SALVE AVREI BISOGNO DI SAPERE SE VOI UTENTI CONOSCETE ALTRE FARMACIE BUONE OLTRE ALLA S.ANTONIO DI TORINO CHE FANNO LOZIONI GALENICHE DI MINOXIDIL PERCHE' LI TROVO TROPPO CARI..NEGLI ULTIMI MESI HANNO AUMENTATO I PREZZI A DISMISURA..NON DISCUTO LA QUALITA'..MA ECONOMICAMENTE MI STANNO SPOLPANDO
GRAZIE
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Il problema rimane sempre l'affidabilità,ma un galenico di solo minox lo sa fare pure un infante...diventa più tragica quando vanno associati antiandrogeni ed estrogeni ed in questo caso il dubbio non è tanto la preparazione,quanto l'effettiva presenza di ciò che viene richiesto.Detto questo è sufficiente che cerchi in rete farmacia esperta in preparazioni galeniche seguito dal nome della tua città ;-)
 

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
kiske202 ha scritto:
Il problema rimane sempre l'affidabilità,ma un galenico di solo minox lo sa fare pure un infante...diventa più tragica quando vanno associati antiandrogeni ed estrogeni ed in questo caso il dubbio non è tanto la preparazione,quanto l'effettiva presenza di ciò che viene richiesto.Detto questo è sufficiente che cerchi in rete farmacia esperta in preparazioni galeniche seguito dal nome della tua città ;-)


Pensi ci sia il rischio che non vi mettano i giusti componenti? È Un dubbio che ho sempre avuto...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Che vi siano anche in questo campo delle volpi non lo escludo...contando poi che fare analizzare una lozione costicchia e cercare eventuali risarcimenti pure,la cosa diventa probabile.Per questo motivo ci si affida ai soliti nomi noti,nella speranza che non vogliano perdere credibilità e relativa clientela.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
@ klauss anche per il minox vale la regola del buon risponditore...se non hai problemi di intolleranza al glicole e dubiti del galenico prova il rogaine o il perfect hair (se non vuoi glicole) e ti togli ogni dubbio.Personalmente avendo provato diversi
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
kiske202 ha scritto:
@ klauss anche per il minox vale la regola del buon risponditore...se non hai problemi di intolleranza al glicole e dubiti del galenico prova il rogaine o il perfect hair (se non vuoi glicole) e ti togli ogni dubbio.Personalmente avendo provato diversi minox in zona tempie (rogaine/perfect/spectral/galenico) posso dire che si equivalgono e nel mio caso non hanno apportato beneficio alcuno (è comunque appurato che le tempie non rispondono nemmeno all'acqua santa) ...:-D


Un tentativo magari lo farò, anche se avrei preferito andare al risparmio e rimanere su galenici sui quali sia possibile metterci la mano sul fuoco...ad esempio la solita nota di Torino è una tra quelle?
Sulle tempie so che è dura, il mio derma diceva che anche fina non fa niente però si riferiva a quello perso, quindi credo intendesse zone glabre, allora ok
Ma sull'hairline invece come ti sei trovato con i vari minoxidil? io lo metto solo da tempia a tempia passando per tutta l'hairline e in più sul vertex
Mid per me è impossibile
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Nulla più che qualche sporadico vellus (che tale rimane salvo poi cadere) e l'allungamento della fase anagen di ciò che esiste...nulla più ed ho provato per tempi ragionevoli : i tre minox industriali sopra citati,voltaren emulgel 2%,lozione ciproterone acetato 1% + 17 alfaestradiolo 0,1% ( rimane la migliore ), lozione con estrone 0,5 + cipro 1% ,lozione cipro 1 + 17 alfa 0,1 + estrone 0,1,tutto il naturale possibile dalla weleda a o.e di menta + rosmarino sino a una lozione fatta da me (che mi ha dato più soddisfazione di tanto altro ) contenente o.e di: menta-rosmarino-tea tree-lavanda-finocchio dolce,skinoren crema,nizoral crema,dermaroller,locoidon in modo continuativo per qualche mese... ;-):-(
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
A però quanta roba [:D]
Io non sono mai andato oltre il minoxidil base, ma visto che come risultati più o meno siamo lì (fase anagen nel mio caso non saprei neanche valutarla bene sia su quali e sia quanto abbia inciso), o proverò il galenico della S.Antonio o interrompo gradualmente il mio e poi basta minoxidil...che magari è la volta buona che vedo i risultati, di solito dicono di interrompere le cose per vedere se si sia fatta o meno una cavolata
 

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
Torino o non Torino il dubbio rimane sempre. Purtroppo siamo in Italia e si sa come vanno certe cose...kiske quegli industriali che citi si prendono in farmacia? dopo anni di galenico sarei tentato di provare altro
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Li trovi in rete (in farma trovi il rogaine ma a un prezzo assurdo)e da jonni,grossista tedesco da cui ci riforniamo in molti.Manda una mail a und.3.2.1.meins@web.de. e richiedi il catalogo prodotti,così valuti le offerte (se acquisti e paghi paypal la spedizione viene solo 2euro) ;-)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,465
7,354
2,015
kiske202 ha scritto:
Il problema rimane sempre l'affidabilità,ma un galenico di solo minox lo sa fare pure un infante...diventa più tragica quando vanno associati antiandrogeni ed estrogeni ed in questo caso il dubbio non è tanto la preparazione,quanto l'effettiva presenza di ciò che viene richiesto.Detto questo è sufficiente che cerchi in rete farmacia esperta in preparazioni galeniche seguito dal nome della tua città ;-)


Beh anche questo non e' vero,purtroppo se leggi i vari commenti,i minox della farmacia sotto casa,il piu' delle volte fanno pena.
Questo perche'chi non li fa' abitualmente,non ha praticita'e magari ha pure attivi datati...
Rivolgiti sempre a laboratori specializzati.
Noi stiamo lavorando per colmare anche questo tipo di gap,ancora un'po' di pazienza[;)]
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Infatti ho consigliato di cercare farma esperte in galenica ma ho omesso di ricordare che tante volte l'abito non fa il monaco:-D (se vi consegnano un boccettino con liquame polveroso (non limpido) tirateglielo in testa :-D)
Proxy tempo fa mi era parso di capire che a breve sarebbe nata la ieson farma,poi non sentendone più parlare ho creduto di aver preso un abbaglio....spero vivamente di no,sarebbe una bella comodità ;-)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,465
7,354
2,015
E come ho scritto sopra ancora un'po' di pazienza,con tutta la burocrazia Italiana sai come vanno le cose,sei sempre sul filo del rasoio su tutto,quindi meglio essere certi ed avere tutto in super regola.
Comunque intanto tutta la parte essenziale,formulazioni,test ecc ecc procedono grazie al nostro chimico Dep[;)]
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
kiske202 ha scritto:
Li trovi in rete (in farma trovi il rogaine ma a un prezzo assurdo)e da jonni,grossista tedesco da cui ci riforniamo in molti.Manda una mail a und.3.2.1.meins@web.de. e richiedi il catalogo prodotti,così valuti le offerte (se acquisti e paghi paypal la spedizione viene solo 2euro) ;-)


Una domanda.

Dici di esserti trovato bene con il ciproterone + 17alfaestradiolo. Questo dove l'hai fatto fare? Jonny non mi pare abbia una lozione di questo tipo.
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Proxy ha scritto:
E come ho scritto sopra ancora un'po' di pazienza,con tutta la burocrazia Italiana sai come vanno le cose,sei sempre sul filo del rasoio su tutto,quindi meglio essere certi ed avere tutto in super regola.
Comunque intanto tutta la parte essenziale,formulazioni,test ecc ecc procedono grazie al nostro chimico Dep[;)]


Puoi essere più dettagliato su quel che state facendo?

Fino a qualche settimana fa sul sito c'era la pagina per richiedere informazioni alla farmacia S. Anna di Bergamo. Io l'ho usata ma non ho mai ricevuto una risposta ed ora la pagina è pure sparita!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,465
7,354
2,015
Ciclo come ti ho scritto siamo ancora al lavoro,quanto tutto e' pronto,vedrai che lo saprai[;)]