LOZIONI GALENICHE

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Ciclo
il difficile è proprio dare una data indicativa in quanto, più per questioni burocratiche, occorre essere certi di fare il tutto conformemente all'attuale normativa in merito alla vendita di farmaci.

Ci stiamo però portando avanti sul discorso strettamente chimico-formulativo in modo da arrivere a definire formulazioni assolutamente stabili (vedi problemi di depositi che non sono così rari utilizzando minoxidil base al 5%) ma al tempo stesso cosmeticamente gradite.
I risultati preliminari sono davvero molto positivi[;)]

Vi tengo aggiornati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Stiamo cercando di fare tutto per bene,come detto sopra quando si parla di farmaci,si e' sempre sul filo del rasoio,quindi meglio fare le cose con calma e con tutti i crismi del caso.[;)]

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Grazie...

Ma quindi saranno vostre proposte, non una convenzione con qualche farmacia, giusto?

Scusate se sono pressante ma la cosa m'interessa molto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Allora le formulazione saranno nostre(grazie al nostro chimico Dep)saranno riviste e rivisitate tutte le attuali formulazioni,veicolazioni ecc ecc
Ci sara' quindi una linea by IESON
Essendo farmaci,verrano prodotte da una farmacia,ovviamente tutte le preparazioni dovranno essere richieste con ricetta medica.

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Scusa mi stavo dimenticando. State pensando anche a lozione con solo antiandrogeni o sono tutte con minoxidil?

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
kiske202 ha scritto:
Li trovi in rete (in farma trovi il rogaine ma a un prezzo assurdo)e da jonni,grossista tedesco da cui ci riforniamo in molti.Manda una mail a und.3.2.1.meins@web.de. e richiedi il catalogo prodotti,così valuti le offerte (se acquisti e paghi paypal la spedizione viene solo 2euro) ;-)

Ciao scusa ma l indirizzo e' corretto? Le mail mi tornano indietro

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Esatto, come dicono Dep e Proxy, vogliamo muoverci per bene per essere sicuri di fare tutto come si deve, sotto due punti di vista:

- formulistico: sulla carta preparare galenici a base di minoxidil è un giorco da ragazzi, ma nella realtà non è così, basta poco per rendere la lozione instabile, vedere formarsi precipitato ecc.
L'obiettivo è di creare delle ricette by IESON su cui faremo (e faremo eseguire) test di stabilità, ecc. ecc.

- normativo: la vendita di farmaci a distanza è regolamentata in modo molto restrittivo.
Stiamo interpellando gli organi preposti sottoponendogli il nostro progetto al fine di avere garanzie sulla totale fattibilità del nostro servizio.
Già Federfarma ci ha fornito le istruzioni procedurali, attendiamo parere scritto da parte del NAS (nucleo anti sofisticazioni)

In definitiva, ciò che desideriamo creare è un serivizio per i nostri utenti che gli permetta di reperire i farmaci anticalvizie con garanzia che siano preparati a regola d'arte e che il tutto sia fatto in modo legale.
Ricordo a tutti che la normativa italiana prevede l'obbligo di fornire originale di ricetta medica laddove richiesta, e che i farmaci possono essere ordinati solo da farmacie italiane.
Pertanto anche gli ordini da grossisti esteri di cui sento spesso parlare sono di fatto illegali.

marcpastx

Utente
9 Dicembre 2013
170
0
165
Ragazzi se riuscite a fare una cosa del genere svoltate , io sarei il vostro primo cliente , avere la possibilita' di comprare prodotti per aga da chi effettivamente di aga ne soffre è il top , mi spiego meglio , in questi anni ho trovato sempre una certa superficialità del problema da parte di tutti (perchè ovviamente non soffrono di aga) lozioni che ho dovuto cambiare che non andavano bene ecc ecc
trovare fornitori che hanno i miei stessi problemi almeno per me vi dico che mi risolvete un gran problema, soprattutto mettere in commercio prodotti che voi stessi avete provato per quel determinato problema sarebbe un altro passo in avanti, per es. io soffro di piu' nel vertex e vendermi quel prodotto determinato per quel problema mi darebbe una mano in piu' nel scegliere il prodotto.
Spero di avervi fatto capire in sostanza che sono asnisoso dei vostri prodotti , FATE PRESTO [:D][:D][:D][:D]

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Secondo me anche a livello psicologico potrebbe dare un aiuto. Verso i galenici c'è sempre il sospetto che possano non essere fatti bene magari per le ridotte richieste che la farmacia di turno ha.

Io in primis ho questo dubbio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
E ragazzi,la nostra filosofia e' sempre stata quella di proporre qualcosa di utile,innovativo,giusto prezzo e fatto con i criteri del caso.
In questi anni penso ci siamo sempre distinti in primis per la qualita' dei prodotti e anche per non spingerli attraverso i nostri canali,come tutti fanno.
Questo perché siete voi che dovete giudicare,senza che nessuno vi spinga a farlo,voi fate una parta importante dello sviluppo.
Come detto ci vorra' ancora del tempo,ma il lavori sotto il profilo tecnico,test ecc ecc sono gia'a buon punto[;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Stiamo arrivando.......[:D]
Siamo all'ultima tappa burocratica,la parte tecnica sulle formulazioni e' pronta.
Il nostro chimico Dep,ha creato un veicolo senza glicole,si applica facilmente,non sporca, in 5 minuti non si nota piu' nulla,senza seccare in modo eccessivo cute e capelli.
Questa sara' la base di tutte le preparazioni topiche,i residui saranno solo un ricordo[:D]
Come detto tante volte,ci siamo presi tutto il tempo necessario per essere al top[;)]
Adesso attendiamo le ultime scartoffie,poi si parte,speriamo meta'aprile,comunque tutti i dettagli sul come procedere,ricette ecc ecc verranno comunicate a tempo dedito[;)]

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Proxy ha scritto:
Stiamo arrivando.......[:D]
Siamo all'ultima tappa burocratica,la parte tecnica sulle formulazioni e' pronta.
Il nostro chimico Dep,ha creato un veicolo senza glicole,si applica facilmente,non sporca, in 5 minuti non si nota piu' nulla,senza seccare in modo eccessivo cute e capelli.
Questa sara' la base di tutte le preparazioni topiche,i residui saranno solo un ricordo[:D]
Come detto tante volte,ci siamo presi tutto il tempo necessario per essere al top[;)]
Adesso attendiamo le ultime scartoffie,poi si parte,speriamo meta'aprile,comunque tutti i dettagli sul come procedere,ricette ecc ecc verranno comunicate a tempo dedito[;)]

Ottimo, visto che ero intenzionato ad abbandonare il glicole per il ritorno poco gradito della fastidiosa desquamazione, questa notizia arriva proprio in tempo [;)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se sarà una linea stile promox o proxiphen, beh sarà molto interessante....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Haga,non sara' una linea stile,sai bene che il bello del galenico e' quello di perfezionarlo ad ogni esigenza.
Quindi ci saranno i classici,i cult vedi ad esempio proxycream e tutto quello che si potra' formulare di interessante[;)]
La cosa importante e' quello di proporre un prodotto ben veicolato,stabile,che attiri anche tutti quelli insoddisfatti e scettici