Lozione Radicchio

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Io vorrei provarlo, però mi chiedo una cosa: quanto tempo devono richiedere questi capelli ?

Già sto facendo ginnastica facciale, shiatsu, impacchi ecc. ecc. che mi richiedono un sacco di tempo. Se devo star lì ad applicare quotidianamente il radicchio e massaggiare per 45 minuti non mi passa più :)
Comunque ho in mente di fare una lozione idroalcolica al radicchio e poi applicarla 20-30 minuti prima di lavare i capelli. Può essere di aiuto.

Secondo me tutto aiuta, ma ci vuole una pazienza incredibile e anche tempo.

Comunque chi sta tentando nell'impresa radicchio dica quali sono le sue impressioni nel tempo.

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Geronimo
Boro è sempre un piacere rivederti !![;)]
Ti abbraccio con affetto.
Passo il ferragosto a casa purtoppo, quest'anno niente ferie, avendo cambiato da poco lavoro.
Mi concederò una grigliata stasera, con amici, dalle aprti del Lgo di Como.
Per fortuna qui a MIlano non si muore di caldo

[:)]

bella gerò [sm]
comunque si chiama LORENZIn[^][sm]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Non credo che la ginnastica facciale impedisca al dht di far danni nei ricettori follicolari

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Magari però agisce in positivo sul ciclo del capello, stimolando qualcos'altro che non è noto.

Io sto provando a fare un po' di tutto tra stimolazione dei vari punti di pressione Shiatsu, ginnastica facciale, impacchi di fanghi, henné.

Ho abbastanza fiducia nei punti di pressione, perchè ho notato che ci sono alcuni punti precisi passanti per i meridiani coinvolti nella calvizie che premuti mi fanno un po' male, alcuni addirittura sento che corrispondono alle tempie e al frontale: per esempio quando premo su due punti situati alla base del collo mi fa male e sento tensione anche nelle tempie e nelle fossettine della nuca (dove c'è l'attaccatura iniziale dei capelli). Per questo li stimolo giornalmente con il massaggio e la pressione.
E' difficile localizzare perfettamente i punti, ma ormai ci ho preso la mano.

Sto anche applicando anche il Viscaplus fiale.
E' due mesi che faccio queste cose. Mi sembra che qualcosa fanno.

Vediamo col passare del tempo cosa succede. Speriamo.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..io provo spesso con la tecnica Okkuto di Ken Shiro...
solo che perdo parecchio sangue quando la applico su di me...
(è un side)
forse dovrei imparare nuovi punti di pressione...meno dolorosi...
[:eek:)]
...cmq apparte gli scherzi i punti di pressione Shiatsu li conoscevo,so che è nato in Giappone,ma anche in Cina si è diffuso notevolmente...non saprei però valutare l'effettiva efficacia...
cmq saperli fare non è male......

Ciao Ciao,

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Io ci sto prendendo la mano con questi punti!!

Io ho un libro che elenca dei punti generali convolti nella calvizie, però penso che ogni individuo oltre a questi ha i suoi punti da stimolare che forse sono intasati (sempre situati nei meridiani coinvolti come vescica e vescicola biliare). Io ho localizzato 2 punti sulla schiena (ai lati della spina dorsale), sul viso (zona superiore delle guance, vicino alle orecchie), quelli alla base del collo di cui ti parlavo. Premendo in questi punti (che mi fanno un po' male quindi sono da sistemare) sento tensione su alcune zone della testa (tempie, frontale).

Spero che tutte queste cose funzionano!! Tra un po' di mesi vedrò. Sarebbe un'ingiustizia vedere i miei capelli cadere nonostante tutto l'impegno che ci sto mettendo.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
[:D][:D]
Se è così, Attento a non premere contemporaneamente i punti di pressione sulle tempie, se no come sides corri il rischio che esploda la testa (però si risolverebbe il problema della caduta); si potrebbe anche provare con il colpo della stella del nord, faraà male, ma magari fa ricrescere i capelli.

@ Davic: Cmq i massaggi SHiatsu sono fantastici, sopratutto se te li fa una carina[8D]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Comunque ho letto da qualche parte che l'agopuntura può avere buoni risultati sulla ricrescita di capelli. I punti di agopuntura sono gli stessi dello shiatsu.

Però io mi fermo solo all'auto-shiatsu. L'agopuntura se vai da uno che non è capace ti rovina !!

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Eh!! Magari!! Purtroppo sti punti me li devo stimolare da solo. Se fosse una ragazza carina, veramente ti passa tutto, allora sì che ti ricrescono tutti i capelli :) Ah Ah Ah

Comunque quella battuta sulle tempie che hai fatto non è proprio una battuta.
In effetti ci sono dei punti (sul collo, sotto le orecchie) che premuti con forza e in modo prolungato rischi di svenire per mancanza di ossigeno al cervello o robe varie.
Non che esplode tutto in 2 secondi, però...

Io un mesetto fa ho notato una cosa: sono caduto in una posizione strana e ho preso un colpo fortissimo sopra il ginocchio per il quale il dolore mi è passato dopo un bel po' di tempo. Casualmente, ma non tanto casualmente mi si è infiammata la milza (cioè, mi faceva male in quella zona, specialmente dopo che mangiavo). Ho visto nell'atlante di agopuntura che ho a casa, che quel punto del ginocchio è situato sullo stesso meridiano della milza (milza, stomaco, che ne so, in pratica quel punto che mi faceva male). Quando mi è passato il dolore al ginocchio, mi è passato anche il dolore alla milza/stomaco/quel che è.

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
il radicchio non vale un cazzzo per l'a.a è fa anche schifo come sapore nell'impiego culinario, insomma una m**data a 360 gradi.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
No dai in insalata non è male... anche mischiato ad altre erbe e cotto (modello spinaci)ha un suo xche' come contorno.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Il punto è che probabilmente Radicchio, Ortica, Saw, Uva, Bardana, ecc.
contengono molte sostanze utili (acidi grassi e zinco per ostacolare la famosa 5-alfa-reduttasi, aminoacidi, vari sali minerali, sostanze antiandrogene, capillarizzanti, ecc). Il problema è l'assorbimento!! E' difficile l'assorbimento di tutto quel miscuglio che intasa, da parte della pelle.
Bisognerebbe isolare quei pochi principi, estrarli e metterli in lozione (un po' come Revivogen o altri prodotti simili, sempre che quelli che lo producono sono coscenziosi e fanno così).

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Però pensandoci bene prendete Finasteride topica: a quanto dicono non fa un gran che'.

E allora, o la molecola è troppo grossa per essere assorbita, oppure vale sempre lo stesso discorso: si generalizza sul discorso DHT e 5-alfa-reduttasi.

Finasteride sistemica potrebbe benissimo avere una certa efficacia, provocare la crescita dei capelli come effetto collaterale in virtù di qualche altra trasformazione che induce nell'organismo o qualche altra sostanza, e non nella diminuzione di DHT.

PENSIERO MIO: io in generale penso che nei follicoli piliferi si vengono a creare delle resistenze che impediscono alle varie sostanze di far funzionare tutti i diversi processi che regolano il capello (infatti la miniaturizzazione del capello è accompagnata dall'aumento del tempo necessario per far crescere il capello di una certa lunghezza, è accompagnata dalla depigmentazione del capello, a volte è accompagnata da dermatite perchè probabilmente non funziona qualche altro processo).
Sono tutti i processi che vengono ostacolati e questo mi fa pensare che sopra la testa si accumuli (all'interno, nel bulbo) della sporcizia, come una pellicola che intasa il follicolo.
Questo avviene generalmente sopra la testa e non ai lati per qualche strano motivo (un po' come i puntini neri che si accumulano facilmente nel naso). E forse migliorando la circolazione qualcosa va meglio perchè pulisce, ma non basta e ci vuole qualcos'altro che serve a migliorare le caratteristiche della pelle (e dei tessuti sottostanti) per fare questa pulizia che ai lati della testa viene fatta in modo autonomo. Per questo che forse la ginnastica facciale può far qualcosa perchè migliora i tessuti (non solo a livello di circolazione), oppure il massaggio shiatsu (o ayurveda, o Reiki, quel che è). E forse per questo motivo un farmaco come il minox che non c'entra niente col DHT, ma c'entra con la pressione, è abbastanza efficace, perchè toglie delle resistenze nei tessuti che alcune volte sono le stesse che producono l'aumento della pressione locale.

La famosa sensibilità agli androgeni (o sensibilità verso qualsiasi altra cosa), o predisposizione alla sporcizia dei follicoli come la chiamo io, è ereditaria come predisposizione (come l'obesità), ma si viene a creare per qualche motivo (come i puntini nel naso e non altrove) che secondo me si può correggere in qualche modo, ma come ?
Ditemelo!!!

Sono accette tutte le vostre proposte!!

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
cmq pontiac tu sputi sul dottore in questione sempre ormai abbiamo capito! sai una cosa? io sto usando l'adenosil e funziona...

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Per Akeron... Stavo per mandarti un pvt per sapere come ti andava con l'adenosil, visto che ne hai parlato tu potresti entrare nel dettaglio?
Grazie mille

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
allora nick ti dico tutto!
2 anni di propecia in cui andava tutto benissimo alla fine del terzo sono peggiorato! ho iniziato con l'adenosil dopo 2-3 mesi i miei capelli già stavano meglio nel senso che sono molto più pigmentati e sembrano sicuramente più folti !
ora sono a 7 mesi e mezzo ti posso dire con certezza che i capelli sono più forti e un pò più folti !dico un pò perchè mi ha beccato un effluvio e me ne cadono in quantita industriali al giorno di terminali! cmq fidati su di me ha funzionato! sul frontale nn basta cmq infatti lì sto peggiorando e dovrò integrare con altro!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
un dottore che chiede 8 milioni di lire per rovinare a vita degli esseri umani andrebbe radiato dall'albo professionale dei medici punto e basta!
che si vergogni