Salve, dopo quasi un anno in cui sono andato avanti con Nivatrix capsule e basta, ho deciso di recarmi dal Dr. Campo quasi un mese fa. Mi ha prescritto per os Serenoa 320mg e capsule galeniche con Biotina e altri due componenti che non ricordo e poi la lozione con Minoxidil 2% Finasteride 0,4% Idrocortisone e ciclosilicone quest'ultimo penso per aiutare a diffondere meglio sul cuoio capelluto la lozione. Quest'ultimo crea un residuo che rende crespi i capelli e si vede proprio sul collo della bottiglietta dei residui tipo calcare. Da applicare mattina e sera per 4 mesi. Inoltre il metodo di applicazione è a dir poco tedioso. Con un cotton-fiocc devo coprire tutta la superficie del cuoio capelluto dividendolo in 8 strisce verticali da applicare a tre latitudini diverse del capo, praticamente 24 strisce. Poi nel passarlo devo fare un movimento di sfregamento sulla testa tipo gomma da cancellare e rotatorio per stillare tutto il liquido della lozione dal batuffolo ogni volta. Uno stillicidio, una noia mortale e anche un certo tempo. Mi chiedo se altri si trovano in difficoltà con questo metodo come me. Altra cosa importante, avevo l'impressione di non perdere più capelli, ma stamattina facendo la prova del lavandino mi sono trovato a contare tanti capelli, più di prima. È normale?
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.