Modalità d’applicazione Minoxidil

nainggolan44

Utente
28 Ottobre 2019
52
1
65
Roma
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio circa la modalità di applicazione del minoxidil. Uso minoxidil soluzione galenica e con una pipetta tarata da 1 ml ne applico sulla cute (faccio una riga tra i capelli, lunghezza medio-lunga) senza frizionare o massaggiare, lasciando che il prodotto si assorba da solo. È corretto come modo? O bisogna per forza massaggiare? Grazie a chi risponderà
 

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Ciao! Consiglio a mio parere di massaggiare o frizionare in modo da far assorbire il tutto.
ps grande nickname! :D
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si bisogna massaggiare delicatamente e per un paio di minuti. Lo applichi facendo delle righe per non sprecarla e lo tieni almeno 4 ore prima di lavare. O almeno io preferisco lavare perché mi irrita tenerlo.
 

nainggolan44

Utente
28 Ottobre 2019
52
1
65
Roma
Ciao! Consiglio a mio parere di massaggiare o frizionare in modo da far assorbire il tutto.
ps grande nickname! :D
Si ma così facendo comunque sporco la radice dei capelli dato che li ho medio lunghi e mi sembra di assorbire un minimo di prodotto con i polpastrelli (anche con i guanti).
Grazie per il nickname ?
Si bisogna massaggiare delicatamente e per un paio di minuti. Lo applichi facendo delle righe per non sprecarla e lo tieni almeno 4 ore prima di lavare. O almeno io preferisco lavare perché mi irrita tenerlo.
A me non irrita tenerlo in testa, chiedevo solo se comunque viene assorbito così com’e senza frizionare perché sporco di più i capelli così facendo..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Devi applicare,pichiettare e massaggiare
Ovviamente se hai i capelli lunghetti parte dei prodotto va su questi