Cleop cara, mi trovi d'accordo sul fatto di utilizzare la sola piantaggine, perchè altrimenti non si capirebbe il suo vero contributo. Anch'io cerco sempre di fare così, almeno all'inizio, almeno per vedere se male non fa (prima che bene [

])
Io penso che male non faccia, però il ragionamento che ha portato alla piantaggine è piuttosto ardito, relativamente alla ricrescita e riguarderebbe soprattutto l'alopecia andorgenetica della quale tu non soffri. Credo che se va bene ne apprezzerai forse la resa estetica e dermatologica (idratazione del capello e della cute).
Sull'agar-agar di Jmmda, ho solo l'esperienza limitata dell'utilizzo come terreno di coltura dei batteri che mi servivano per tentare di produrre l'equol dagli isoflavoni di soia. Non so se può creare una specie di gel naturale che possa essere valido esteticamente (ho seri dubbi, del resto i batteri ne vanno ghiotti e tu te lo metti in testa ?[

]). Io ho sempre cercato di creare lozioni che veicolassero al meglio i principi attivi e si assorbissero rapidamente, per questo ho sofferto un poco con l'oleoso Revivogen che mi spo*cava i capelli e non se ne andava più [

].
Ciao.
MA - r l i n