Dep non mi prendere per matto ma che MAGO sarei se non facessi pozioni?
Premesso che mi piace piastricciare a fare miscugli (ottimi i miei limoncello e arancello con prodotti del mio orto), allora la questione è questa vorrei fare la sequente lozione :
* 100 gr di radice d'ortica (€ 3,00);
* 100 gr di radice di bardana (€ 4,95);
* 100 gr di radice di Liquirizia (€ 3,90);
* 100 gr Luppolo (fiori) (€ 3,60)
* 200 gr di alcool
Lasciare 8 gg in un vaso chiuso ermeticamente e mescolare ogni tanto.
(prezzi indicativi da www.natsabe.it)
Mi occorrerebbero delle indicazioni circa la quantità e il tipo di alcool da usare, la gradazione e eventualmente altre sostanze da aggiungere per fluidificare e manterene il prodotto.
La quantità da fare sono 100 Ml.
1000000000000 Grazie [tp]
P.S. Ho delle pasticche di Serenoa da 296 mg con mg 160 di principio standardizzato al 45%, se le volessi aggiungere (circa 20 grammi) come dovrei fare? Pistarle in mortatio ? Hai idea ?
Premesso che mi piace piastricciare a fare miscugli (ottimi i miei limoncello e arancello con prodotti del mio orto), allora la questione è questa vorrei fare la sequente lozione :
* 100 gr di radice d'ortica (€ 3,00);
* 100 gr di radice di bardana (€ 4,95);
* 100 gr di radice di Liquirizia (€ 3,90);
* 100 gr Luppolo (fiori) (€ 3,60)
* 200 gr di alcool
Lasciare 8 gg in un vaso chiuso ermeticamente e mescolare ogni tanto.
(prezzi indicativi da www.natsabe.it)
Mi occorrerebbero delle indicazioni circa la quantità e il tipo di alcool da usare, la gradazione e eventualmente altre sostanze da aggiungere per fluidificare e manterene il prodotto.
La quantità da fare sono 100 Ml.
1000000000000 Grazie [tp]
P.S. Ho delle pasticche di Serenoa da 296 mg con mg 160 di principio standardizzato al 45%, se le volessi aggiungere (circa 20 grammi) come dovrei fare? Pistarle in mortatio ? Hai idea ?