lozione cellule staminali [tra 6 mesi] [italia]

centurion

Utente
26 Settembre 2012
103
0
165
mi ha detto il dermatologo che tra 6 mesi ci sarà una nuova lozione in italia differente dal minoxidil alle cellule staminali. sapete qualcosa al riguardo?
 

centurion

Utente
26 Settembre 2012
103
0
165
no mi dispiace ... ho sbagliato a non chiederlo perchè credevo fosse una cosa ex novo che usciva ... perchè stavamo parlando dei progressi della dermatologia in ambito tricologico ... invece ora che ricordo lui ha detto uscirà anche in italia ... cmq glielo richiederò tra un mese quando ci riandrò :)
 

centurion

Utente
26 Settembre 2012
103
0
165
comunque io ho fiducia in questo fatto perchè questo medico non si fa infinocchiare dalle scoperte farlocche ... per esempio parlavamo del laser che costa più di mille euro e da al massimo un mantenimento ... secondo me ... lui invece era proprio contrario dicendo che è un metodo da cesare ragazzi company
 

centurion

Utente
26 Settembre 2012
103
0
165
sicuro ... o forse è qualcosa di già esistente che non abbiamo considerato o quantomeno provato ... poi che funzioni o meno è solo l'applicazione e il tempo che ce lo può dire
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Una lozione del genere, ammesso che funzionasse, toglierebbe lavoro a una quantità di medici e farebbe danni a certe aziende (vedi Finasteride e Minoxidil). Sono oramai convinto che quello della Calvizie è un business miliardario che terminerebbe con l'uscita di cure definitive che a mio avviso avranno già scoperto da anni ma mai brevettato (si sono affascinato dalla Teoria del Complotto anche quello capillifero) [:D]

Non è un caso del resto se farmaci come la Finasteride e il Minoxidil siano stati scoperti casualmente per i loro effetti collaterali nel stimolare la crescita e ridurre la miniaturizzazione infatti gli stessi farmaci nascono il primo per l'Iperplasia Prostatica Benigna e il secondo come Anti-Ipertensivo.

Attendiamo comunque questa ennesima lozione che come tanti altri prodotti innovativi vanterà un nome affascinante, migliaia di studi, prove di laboratorio etc. e qualcun altro si comprerà la mega villa, il mega panfilo e avrà la Lambo grazie a un popolo disperato che per l'ennesima volta gli darà fiducia.

Nb: fa quasi ridere il fatto che ad oggi 3 prodotti dimostratisi davvero validi cioè Finasteride, Minoxidil e Locoidon costino niente rispetto a taluni altri.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
I primi studi sulla finasteride furono sui capelli negli anni 70..Marlin li mise tempo fa...quindi tanto casualmente non direi
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mattafix ha scritto:
I primi studi sulla finasteride furono sui capelli negli anni 70..Marlin li mise tempo fa...quindi tanto casualmente non direi


Forse mi sono espresso male: la Finasteride non è un farmaco nato per contrastare la Calvizie ma nasce come farmaco per la Prostata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,209
7,279
2,015
De Rossi ha scritto:
mattafix ha scritto:
I primi studi sulla finasteride furono sui capelli negli anni 70..Marlin li mise tempo fa...quindi tanto casualmente non direi


Forse mi sono espresso male: la Finasteride non è un farmaco nato per contrastare la Calvizie ma nasce come farmaco per la Prostata.


Come tutti i farmaci attualmente disponibili[:D]

Se esce in Italia,di certo e' una cosa vecchia e che non serve a una pippa[:D]
Da noi le novita' che escono negli altri paesi,arrivano almeno 4-5 anni dopo..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,209
7,279
2,015
Una lozione del genere, ammesso che funzionasse, toglierebbe lavoro a una quantità di medici e farebbe danni a certe aziende (vedi Finasteride e Minoxidil). Sono oramai convinto che quello della Calvizie è un business miliardario che terminerebbe con l'uscita di cure definitive che a mio avviso avranno già scoperto da anni ma mai brevettato (si sono affascinato dalla Teoria del Complotto anche quello capillifero) [:D]

Sono 10 anni che lo dico[:D][:D]
Piu' che danno ai medici,fa danno ai produttori,alla fine il medico non ci fa i migliardi,le aziende si
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
i migliardi li farebbero altre aziende e comunque non credo che il vecchio mercato tracolli con una lozione in più,
cmq ha dopo specificato anche in italia e comunque a parte la tanto attesa fase III di bimatoprost non mi pare ci sia nulla a così breve termine
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,209
7,279
2,015
Bridge,si parlava di qualcosa di definitivo[;)]
Questo non uscira'mai,per il semplice motivo,che sconvolgerebbe un mercato troppo florido.
Un'po' come il brevetto per le lame del rasoio che non si rovinano mai,il brevetto e' stato acquistato e poi e' magicamente scomparso[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,209
7,279
2,015
Resto però convinto di una cosa e cioè che dopo anni di cure a base di Fina e Minox le lobbies metteranno in giro qualcosa anche capace di far trasformare un Nw6 in un capellone (ci pensate?!) ma SEMPRE dipendente da farmaci o lozioni

MMm non penso proprio,prefescono immettere nel mercato le briciole,cosi noi formichine ne facciamo incetta,come e' successo fino ad oggi.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
De Rossi, senza offesa, ma guarda meno tv!
Come in ogni ambito, il mercato e la scoperta scientifica faranno il loro corso, prima o poi, volutamente o accidentalmente si faranno passi in avanti. Basta guardarsi attorno, in ogni settore di mercato ci sono aziende che nel tempo sono state spazzate via dai mutamenti dei bisogni del consumatore!
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
beh che non si punti in una cura definitiva (in tutti i campi medici) è assodato,dobbiamo essere spremuti fino alla fine
ma una cura sempre a vita natural durante ma senza gli effetti collaterali delle attuali credo che interesserebbe a tutti anche a quelli che non avrebbero mai pensato di farla,quindi parlando di interessi economici credo che l'avrebbero fatta uscire già un pezzo