LONDRA ATTENTATI

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
tranquillo yuza, gli usa sia in europa che in iraq avevano i loro interessi, non hanno mai fatto beneficenza. sai in quanti altri paesi la potevano portare la loro democrazia? l'iraq non aveva nulla a che fare con bin laden, come obiettivo l'afghanistan era più che sufficiente, ma tant'è un motivo lo si trova sempre se ci si ingegna un po'
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
si americani democratici...lo sanno bene i giapponesi quanto sono democratici.
poi perchè in congo e in liberia non portano la democrazia?
solo i paesi mediorientali ne hanno bisogno?
e in palestina? danno le armi a sharon e se ne fregano,quando lì ogni santo giorno c'è qualcuno che si fà esplodere e uccide gente senza colpe.

i terroristi sono da condannare perchè colpiscono chi non ha colpe,in modo subdolo e spettacolare,ma ahimè lo fanno anche gli americani.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Per Yuza:

Gli Stati Uniti hanno avuto un ruolo determinante nella liberazione e nella lotta al nazifascsmo. Saremo eternamente grati.
Ciò non vuol dire avallare e sostenere ogni loro politica attuale e futura. L'America da sempre ha adottato una politica estera aggressiva per difendere degli interessi particolari e non certo per esportare la democrazia o debellare i mali del mondo.

L'Iraq con la questione terrorismo non c'entra nulla. Assolutamente nulla. E' stata una vera e propria invasione in un paese straniero per interessi personali.
Ogni giorno le forze militari statunitensi massacrano la popolazione civile e impediscono ai mass media di riportare notizie al riguardo. Non a caso avrai notato che l'attenzione sul conflitto iracheno viene enfatizzato solo qualora si verifichino attentati ai marines. Fa parte di una strategia psicologica avallata dagli organi di stampa e televisione. Dopo l'11 settembre si è creato un clima di terrore per motivare una guerra assurda.
Il terrorismo si combatte con l'intelligence, con indagini precise e con una legislazione apposita. Le cellule estreme si nascondo nel tessuto sociale ma non per questo ogni moschea è covo di kamikaze.

Gli Stati Uniti cominciassero a combattere Bin Laden e Al Qaeda non finanziandoli. Non vendendo loro armi. Un ottimo mercato ti assicuro.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Almeno in un punto siamo tutti d'accordo:la colpa è dello uomo, indipendente dal nome che porti.
Dai, parliamo di cose belle...altrimenti, finirò prendendo la strada di Socrate e Seneca.
06.gif
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
Grossa tristezza e rammarico.
E ancora di più quando vengono accusati gli Usa di aver organizzato tutto oppure di aver scatenato il tutto.
Forse non vi ricordate cosa hanno fatto gli Usa per il mondo! Ci hanno liberato dal nazismo e dal comunismo!
Scusate ma quando sono andati in afganistan l'hanno fatto per il petrolio??? Penso di no! hanno portato la libertà anche li!! Vedo un atteggiamento davvero vigliacco! Qualcuno addirittura dice: Portiamo via i soldati dall'iraq cosi almeno non ci colpiranno. Pensate di portare la pace dal mondo così??? Chiedendo scusa a un nemico violento che ha ucciso sempre( gli attentati a israele sono anni che ci sono) e che ucciderà sempre in nome di una religione modificata a piacimento che mira a sterminare cristiani e ebrei nel mondo per la vittoria dell'islam!!! Volete davvero trattare e dialogare con queste persone???? Come potete dire che la guerra in Iraq non è stata giusta(concordo poi con voi che l'america ha preso due piccioni con una fava con la questione petrolio!) o anche durante la 2 guerra mondiale l'america doveva farsi i fattacci suoi e lasciarci sotto la dittatura di Hitler(secondio me atroce come quella di Saddam)???


la libertà e la democrazia esportata con i bombardamenti e con la morte della gente comune... a me non sembra una grande dimostrazione della forza della nostra democrazia
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Ragazzi gli Usa sono intervenuti ed intervengono solo nel medio oriente per più motivi. Sono delle nazioni covo di terroristi. Sono nazioni ricche di petrolio. Sono nazioni belligeranti. Sono nazioni che posseggono armi nucleari. Sono nazioni anti-americane. Sono nazioni anti-ebree.
E' normale che gli Stati Uniti debbano prima pensare al medio oriente che all'Africa.
Comunque sia sono del parere che si la guerra abbia fatto delle vittime ma per ogni vittima fatta se ne sono salvate almeno 10 che prima sarebbero state buttate nelle fosse comuni dai seguaci di Saddam! Ma non pensate ai Curdi che venivano sterminati col gas nervino???
Poi volevo dire che la storia dell'attentato dell'11 settembre organizzato dalla cia per scatenare la guerra in Iraq, è UNA STORIA VERGOGNOSA, inventata da qualche comunista anti-americano che non ha niente da fare nella vita se non mettersi una maglietta del Chè e andare contro la polizia durante i G8.

x geko: purtroppo e sottilineo purtroppo in alcuni casi solo la forza può risolvere determinate situazioni! Come successe nella seconda guerra mondiale. Oppure volevi provare a discutere di pace e di democrazia con Saddam o con Bin Laden???
Ti ricordo che le torri gemelle sono state abattute in un periodo di pace!
Potrei appoggiare quello che dice Fabricius ma non so se l'intelligence sarebbe bastata!
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
posseggono armi nucleri? come vedi le armi non le hanno trovate ma tant'è la guerra l'hanno fatta lo stesso.

Comunque sia sono del parere che si la guerra abbia fatto delle vittime ma per ogni vittima fatta se ne sono salvate almeno 10 che prima sarebbero state buttate nelle fosse comuni dai seguaci di Saddam!
su questo poi come fai a fare una stima?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
plastico e' inutile che mi hai gli esempi di altri paesi .........questi paesi che tu menzioni non hanno buttato a terra le torri gemelle.....quindi non diciamo cavolate a sproposito, se qui c'e' qualcuno antiamericano lo dica chiaramente e non porti prove o conclusioni di fantascienza...ho sentito addirittura che bush per attaccae per un motivo l'iraq ha fatto buttare lui le torri gemelle giu'......
discussione si ma se intendiamo dire cavolate varie allora mi tengo fuori dalla discussione...

 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
plastico e' inutile che mi hai gli esempi di altri paesi .........questi paesi che tu menzioni non hanno buttato a terra le torri gemelle.....
ho sentito addirittura che bush per attaccare per un motivo l'iraq ha fatto buttare lui le torri gemelle giu'......


maverik ma secondo te l'afghanistan e l'iraq hanno tirato giù le torri gemelle??!?!?
non diciamo fandonie !!!
è questo il dramma! l'amministrazione bush, così come quella blair (che ha inventato rapporti-fantasma per attaccare l'iraq...è dimostrato questo, non sono parole mie...), hanno fatto un tale lavaggio del cervello a tutta la popolazione mondiale, mediante una squallida quanto efficace retorica religioso-militare, a tal punto da far credere al mondo intero (tranne a quelli dotati di buon senso e non inclini a essere manipolati dalla pioggia di messaggi presidenziali) che l'IRAQ E l'AFGHANISTAN ABBIANO DISTRUTTO LE TORRI GEMELLE e che per questo siano colpevoli!
è questo il vero dramma!!!

ci si dimentica che dopo la guerra in afghanistan (che NON é FINITA!tuttaltro, altro che democrazia), l'ipotesi di un intervento in iraq era quantomeno poco opportuno se non troppo azzardata (ci si chiedeva: ma la gente come la prenderà?), invece ora a distanza di un paio d'anni dall'inizio della guerra (che NON é FINITA) ci si dimentica tutto e la guerra in iraq è vista come l' inevitabile quanto giusta ritorsione degli usa all'attacco delle torri gemelle ...sapete quanta gente lo pensa davvero e ne è convinta?maverik ne è un esempio lampante !ma non è da solo !
questo perchè?perchè martellando dal mattino a sera (e non dite che non è successo)che l'iraq è un covo di terroristi (?), che vi sono in atto arruolamenti di kamikaze e campi d'addestramento per essi, che ci sono armi di distruzione di massa (!) e via dicendo, la popolazione passiva (ossia la maggior parte) poi ci crede davvero a queste cose e ciò che prima erano fantasie e sogni proibiti di bush & co. si trasformano, ora, mediante questa incessante attività di propaganda, in realtà
E' l'applicazione alla realtà effettuale, nè più nè meno, del celeberrimo teorema di Thomas: se gli uomini definiscono come reali certe situazioni, esse saranno reali nelle loro conseguenze?
In poche parole: una cosa è vera se la gente la pensa così, é vera quindi non in sé stessa, naturalmente, ma nelle sue conseguenze.

ci si dimentica poi che l'onu non ha dato nessuna autorizzazione a procedere, autorizzazione necessaria per intervenire militarmente contro un paese; anzi a questo punto mi chiedo come mai gli usa non abbiano ricevuto sanzioni dall'Onu, visto che hanno violato le decisioni di un organismo internazionale, preposto alla solidarietà e alla collaborazione internazionale, che dovrebbe rappresentare, per come è stato istituito, il metodo democratico per governare il mondo per antonomasia!
Alla faccia del ca**o !!!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la guerra non è mai la soluzione, destra, sinitra, comunisti, fascisti, capitalisti, cattolici o musulmani...
noi ci siamo evoluti perchè siamo animali pensanti e parlanti; comunicare è l'unica via per risolvere le cose, permettere ai paesi meno siluppati di progredire è la via giusta;
i tempi stanno cambiando e noi cerchiamo di fermarli con delle guerre; i paesi del medio oriente vogliono uno sviluppo economico, vogliono avviare una economia, ma a noi non conviene che riescano nell'intento; ci conviene fregargli il petrolio e mantenerli economicamente e tecnologiacamente sottomessi.

volete un ragionamento prettamente pragmatico:

loro sono tantissimi: africa, medio oriente; prima o poi mi sa che faranno 2+2 e diranno: ma dobbiamo ancora stare qui a farci trattare di m**da o gli andiamo a fare il c**o a quei b a s t a r d i occidentali???!?!? in quel momento si renderanno conto di essere 10 contro uno a li saranno uccelli per diabetici...

io non voglio la guerra necessaria, io pretendo la possibilità di sviluppo per tutti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
harlequin , l'america e' andata in afghanistan non a punire la popolazione afghana ...anzi e' andata in afghanistan per stanare bin laden
ed in iraq non per andare contro gli iracheni in se per se ma per liberare gli sciiti dai sunniti che erano seguaci del tiranno saddam ........non cambiamo le carte in tavola che l'america e' andata li' a fare la guerra contro la popolazione irachena o afghana......ma contro i i terroristi e gli oppressori sia afghani che iracheni,non facciamo di tutta l'erba un fascio
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
MAVERIK:

L'America come ovvio non è andata in Iraq a far guerra alla popolazione civile. Sarebbe assurdo.. le barbarie della guerra fanno vittime però quasi esclusivamente tra la popolazione inerme e non tra i guerriglieri presunti terroristi. I media sono impossibilitati a riportare notizie precise e a far un quadro completo. Gli Stati Uniti non lo permetterebbero mai. E quindi.. la Guerra di per sè ingiusta.. cosi censurata e oscurata dai potenti diviene covo di ogni scelleratezza per perseguire il Dio denaro.

Altro che lotta al terrorismo e Armi di distruzione di massa.
Dai ragazzi, sveglia.. non si tratta di colori politici.. sono situazioni oggettive che solo uno stolto non comprenderebbe.
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Ma scusa Geko ma secondo te è possibile mettersi a tavolino e trovare una soluzione col dialogo con soggetti come Saddam o Bin Laden!! Dai non scherzare.

x harleguin: quelle che tu racconti sono favole inventate da qualcuno che nel 2005 pensa ancora che il comunismo salverà il mondo!! Bush e Blair che organizzano gli attentati per avere una scusa per scatenare la guerra!! Ma per favore!!!

x Ronald: Si l'iraq non ha l'atomica ma ce l'hanno Pakistan, Israele, Iran, e India. E' normale che gli stati Uniti tengano un occhio di riguardo al medioriente che non in africa dove al massimo si tirano le pietre!!!!

x plastiko: scusa ma nel 2001 l'america in che guerre era coinvolta direttamente???

Però quando c'era la dittatura in Yugoslavia, l'intervento degli usa non l'ha contestato nessuno?? Come mai??? Avevate paura che qualche missiletto arrivasse sotto la vostra bella casuccia??? E allora si che li chiamiamo gli americani a darci una mano!!!
sono completamente daccordo con listanozze e maverik!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole

x harleguin: quelle che tu racconti sono favole inventate da qualcuno che nel 2005 pensa ancora che il comunismo salverà il mondo!! Bush e Blair che organizzano gli attentati per avere una scusa per scatenare la guerra!! Ma per favore!!!


Ma???cosa hai letto?e soprattutto cosa hai capito??nulla!altrimenti non mi avresti messo in bocca parole del genere...
scusa rileggi gentilmente bene il mio intervento e poi dimmi, con calma, e a mente fredda, dove sarebbe il punto in cui dico che bush e blair hanno organizzato gli attentati per fare la guerra...è tutto conforme alla realtà quel che dico...ma fammi notare almeno il punto in cui dico che bush e balir sono dei terroristi !!
Ecco poi che tiri fuori anche il comunismo, dandoami del comunista...ma che c'entra???cosa c'entra il comunismo con il mio discorso in ui parlo di tutto, tranne che di comunismo e di attentati escogitati da bush e blair...vabbè ci rinuncio
gli occhiali ragazzi !gli occhiali!!

Citazione:Messaggio inserito da Yuza delle nuvole
x plastiko: scusa ma nel 2001 l'america in che guerre era coinvolta direttamente???

la prima che mi viene in mente: Israele e USA contro Palestina, ma per non essere confuso coi comunisti da gente sveglia e acuta come Yuza delle nuvole (ma occhio che anche i fascisti sono a favore della Palestina perchè contro gli ebrei) ti rispondo: Palestina contro USA e Israele

 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da maverik
harlequin , l'america e' andata in afghanistan non a punire la popolazione afghana ...anzi e' andata in afghanistan per stanare bin laden
ed in iraq non per andare contro gli iracheni in se per se ma per liberare gli sciiti dai sunniti che erano seguaci del tiranno saddam ........non cambiamo le carte in tavola che l'america e' andata li' a fare la guerra contro la popolazione irachena o afghana......ma contro i i terroristi e gli oppressori sia afghani che iracheni,non facciamo di tutta l'erba un fascio


ecco l'altro
ma maverik...io secondo te ho detto che l'america e' andata li' a fare la guerra contro la popolazione irachena o afghana !??!? dopo che trovi la risposta, dimmi ancora chi è che cambia le carte in tavola , tu o io?

ma ragazzi è così difficile leggere il mio intervento?non c'è scritto nulla di così trascendentale, ma se non capite alcuni punti chiedetemelo che ve lo spiego meglio, ma per favore non distorcete ciò che scrivo a vostro piacimento
 
18 Maggio 2003
524
0
265
x harleguin: se 2 persone su 2 non hanno capito cosa dicevi probabilmente ti sei espresso male(lo so che è difficile esprimere su un forum concetti così difficili), o non abbiamo afferrato noi.
Per il resto gli Usa non si sono mai schierati contro la palestina!L'unica cosa vera è che sono amici d'Israele! Ma questo non giustificava un attacco terroristico così violento! Israele è una nazione potentissima e non ha di certo bisogno degli Stati Uniti per difendersi(lo ha dimostrato nella guerra dei sette giorni)!
E poi non puoi dire che l'Iraq non è un covo di terroristi!! Come fai a dire certe cose.