Citazione:Messaggio inserito da maverik
plastico e' inutile che mi hai gli esempi di altri paesi .........questi paesi che tu menzioni non hanno buttato a terra le torri gemelle.....
ho sentito addirittura che bush per attaccare per un motivo l'iraq ha fatto buttare lui le torri gemelle giu'......
maverik ma secondo te l'afghanistan e l'iraq hanno tirato giù le torri gemelle??!?!?
non diciamo fandonie !!!
è questo il dramma! l'amministrazione bush, così come quella blair (che ha inventato rapporti-fantasma per attaccare l'iraq...è dimostrato questo, non sono parole mie...), hanno fatto un tale lavaggio del cervello a tutta la popolazione mondiale, mediante una squallida quanto efficace retorica religioso-militare, a tal punto da far credere al mondo intero (tranne a quelli dotati di buon senso e non inclini a essere manipolati dalla pioggia di messaggi presidenziali) che l'IRAQ E l'AFGHANISTAN ABBIANO DISTRUTTO LE TORRI GEMELLE e che per questo siano colpevoli!
è questo il vero dramma!!!
ci si dimentica che dopo la guerra in afghanistan (che NON é FINITA!tuttaltro, altro che democrazia), l'ipotesi di un intervento in iraq era quantomeno poco opportuno se non troppo azzardata (ci si chiedeva: ma la gente come la prenderà?), invece ora a distanza di un paio d'anni dall'inizio della guerra (che NON é FINITA) ci si dimentica tutto e la guerra in iraq è vista come l' inevitabile quanto giusta ritorsione degli usa all'attacco delle torri gemelle ...sapete quanta gente lo pensa davvero e ne è convinta?maverik ne è un esempio lampante !ma non è da solo !
questo perchè?perchè martellando dal mattino a sera (e non dite che non è successo)che l'iraq è un covo di terroristi (?), che vi sono in atto arruolamenti di kamikaze e campi d'addestramento per essi, che ci sono armi di distruzione di massa (!) e via dicendo, la popolazione passiva (ossia la maggior parte) poi ci crede davvero a queste cose e ciò che prima erano fantasie e sogni proibiti di bush & co. si trasformano, ora, mediante questa incessante attività di propaganda, in realtà
E' l'applicazione alla realtà effettuale, nè più nè meno, del celeberrimo teorema di Thomas: se gli uomini definiscono come reali certe situazioni, esse saranno reali nelle loro conseguenze?
In poche parole: una cosa è vera se la gente la pensa così, é vera quindi non in sé stessa, naturalmente, ma nelle sue conseguenze.
ci si dimentica poi che l'onu non ha dato nessuna autorizzazione a procedere, autorizzazione necessaria per intervenire militarmente contro un paese; anzi a questo punto mi chiedo come mai gli usa non abbiano ricevuto sanzioni dall'Onu, visto che hanno violato le decisioni di un organismo internazionale, preposto alla solidarietà e alla collaborazione internazionale, che dovrebbe rappresentare, per come è stato istituito, il metodo democratico per governare il mondo per antonomasia!
Alla faccia del ca**o !!!