Lievito di birra???

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro cosini
nessun terzo grado figurati...è un vero piacere risponderti![:X]

I cicli relativi al lievito di birra sono molto variabili, pechè dipende molto dall'assimilazione personale e dai risultati ottenuti!
In genere il periodo massimo che i medici dermatologi consigliano è di 3 mesi dopo i quali è necessaria una pausa di almeno 20 giorni!

Personalmente effettuo cicli di 24 giorni coperti dalla confezione di 24 bustine (quindi 1 bustina al giorno!)... poi mi fermo per una settimana prima di ripetere!
Tuttavia nei periodi in cui mi accorgo di aver la pelle che necessità maggiormante di attenzione, assumo due bustine al giorno per lameno un mese![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara Lory
le compresse della Shon non le ho mai provate...vedi come ti trovi e poi magari fammi sapere!

Tuttavia credo che due siano un pò poche, se hai tempo mi posteresti le indicazioni e la composizione in mg di una compressa?[;)]

Grazie!
Ti abbraccio

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Cara Lory
le compresse della Shon non le ho mai provate...vedi come ti trovi e poi magari fammi sapere!

Tuttavia credo che due siano un pò poche, se hai tempo mi posteresti le indicazioni e la composizione in mg di una compressa?[;)]

Grazie!
Ti abbraccio

http://www.marcoantonetto.com/articolo.asp?id=12&lng=I

baci, ti farò sapere come mi son trovata...grazie per il consiglio...mi sembra di capire che 1 bustina e 2 compresse si equivalgono....

baci

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara Lory
grazie per il link, anche se c'è un errore di posologia, visto che viene presentata in grammi quando in realtà è in mg![:D]
Quando ho letto 13.50 g di vitamina PP mi stava per venire un colpo..[:O][:O][:O][:O]in realtà è 13.50 mg pari al 75% di RDA (razione giornaliera raccomandata)...

Cmq 2 compresse vanno bene perchè hanno un'ottima concentrazione![;)]

Tienimi informata...Un abbraccio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mortal, prima tu leggi questo, dopo tu puoi assumere senza problemi:http://www.dica33.it/servizi/vitamine/integr/lievit/
Ci sono le contro-indicazioni,ecc,ecc!!![;)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Effettivamente la Sohn integra il lievito con i fermenti lattici, che possono magari anche non interessare ad un utente il cui intestino funziona regolarmente. Attenzione però: il lievito può causare stitichezza e i fermenti, in questo caso, possono venire incontro per risolvere il problema...

Resto dell'opinione, adesso che sono quasi giunta al termine della cura, che il miglio dà certamente migliori risultati del lievito, a livello estetico: i miei capelli sono più folti e più spessi, ma ho avuto bisogno di molto più tempo e molte più pillole rispetto a quelle che assumevo quando mi limitavo all'uso del miglio.

Baci
Marina

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro Mortal
come ho scritto a Denetrio qualche post più su, il lievito di birra non ha rilevanti controindicazioni ed è privo di effetti collaterali ma può generare reazioni come gonfiore addominale o sfoghi cutanei che scompaiono nel momento in cui si smette di assumere...puoi quindi, tranne nei casi in cui tu sia intolleranze ai lieviti, assumerlo tranquillamentese!
E' utile comunque dare una lettura al link segnalato dalla cara e attenta Batgirl![:X]

Cosini
non devi ringraziarmi..è un vero piacere![;)]
Se cominci l'assunzione poi fammi sapere come ti sei trovato!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro capelluto
la mia personale scelta di assumere il lievito arricchito (non solo da fermenti lattici vivi) è stata fatta proprio per riunire una serie di elementi sinergici tra di loro... inoltre il sapore è per me più sopportabile rispetto al puro! [;)]
Chairamente se ci si vuole limitare all'assunzione di lievito di birra sono sufficienti le tavolette!

Un abbraccio

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
grazie a tutti, mi sto trovando bene col lievito, non ho effetti collaterali e i capelli mi sembrano più belli!
una cosa per marina: ma il miglio? a che serve?
Demetrio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Demetrio, ti riporto da anagen.net:

E' uno dei cereali più ricchi di minerali; contiene acido silicico, fosforo, magnesio, calcio, ferro, zolfo, fluoro e potassio. Contiene anche 11 aminoacidi, vitamina B1, vitamina B2, nicotinamide. Il suo apporto in silicio ha una importante azione nutrizionale sui capelli, le unghie e la pelle. Nei paesi orientali, dove è ancora largamente usato nell'alimentazione quotidiana, uomini e donne possiedono capelli folti, brillanti e resistenti. Il miglio è di facile digestione ed è particolarmente indicato, oltre che nella prima infanzia e nelle malattie ricostituenti, anche nelle malattie di stomaco, milza e pancreas. Il miglio è naturalmente privo di glutine ed è perciò indicato sia nel primo svezzamento sottoforma di fiocchi o farine, sia nel contenere i disturbi causati dal morbo celiaco, dove il glutine debba essere eliminato dalla dieta.

Baci
Marina

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro Demetrio
...il miglio è un cereale la cui caratteristica fondamentale, in relazione all'utilità in tricologia, è il ricco contenuto di acido silicico e cistina, un aminoacido solforato essenziale nella composizione della cheratina...
Se scegli di utilizzare sia il miglio che il lievito di birra puoi anche acquistare uno dei tanti prodotti che contengono entrambi![;)]

Un abbraccio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Non solo di acido silicico e cistina: nel passaggio riportato parzialmente da Cleopatra, si parla anche di ferro, magnesio e vitamina A, importanti per i capelli. Riporto il passaggio per intero:

Il miglio è infatti un cereale con un alto contenuto di ferro magnesio e vit A, con un alto valore proteico, ma soprattutto ricco di acido silicico e cistina, un aminoacido solforato essenziale nella composizione della cheratina, sostanza fondamentale delle unghie, dei capelli e di tutti gli annessi cutanei.

http://www.esteticamente.it:8080/html/risp__erborista_2.html

baci,
Marina

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Cara marina
è per questo che ho precisato in relazione all'utilità in tricologia...se è per questo il miglio contiene una infinità di cose utili al nostro corpo che però non hanno valore per i capelli!

Inoltre questo passaggio, con relativo link l'ho già postato decine di volte...(è per questo che ci sono i puntini sospensivi)...chi legge attentamente ciò che scrivo lo ricorda benissimo!

Sinceramente sembra che ogni volta che leggi i miei post cerchi la virgola!

Cleopatra

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Sul miglio:

oltre ai benefici effetti dell' acido silicico (sabbia)
sento un odoraccio di fluoro incredibile....[:D]
Il grande mimitizzatore colpisce ancora.....[;)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Riguardo al lievito di birra:

per i suoi problemi intestinali è un'occasione unica prendere il magnesio.
Si sommano i vantaggi dei due nutrienti
e si bilanciano perfettamente in maniera naturale gli effetti singoli opposti....[:p]

meditate gente.... [sm]

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
mi potete consigliare un prodotto o delle compresse che contengono lievito di birra e miglio. magari da comprare in supermercato o in farmacia?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
è per questo che ho precisato in relazione all'utilità in tricologia

Sinceramente sembra che ogni volta che leggi i miei post cerchi la virgola!

Assolutamente! Proprio perché si parlava di utilità in tricologia, ho pensato di citare anche il ferro e il magnesio (soprattuto il ferro che ormai sappiamo che in caso di carenza causa effluvio). E poi era interessante il fatto che venisse citato come utile per chi ha le unghia fragili e mi sembra fosse stata Lorybel a chiedere proprio qui su Ieson un aiuto per questo problema.

Non cerco il pelo nell'uovo nei post di nessuno, però se l'aggiunta è interessante per tutti, perché non farla? Mi sembra che su Ieson si discuta del bene di tutti e si cerchi di fare ricerca: credo che l'aggiunta fosse doverosa in questo senso. Ho citato il link per correttezza, visto che c'è sempre qualche utente qui sul forum che si lamenta dei copia e incolla e perché comunque lo ritengo doveroso nei confronti della persona-fonte della citazione. Ma sono problemi miei, non ti ho accusata di non averlo fatto!

Per quanto riguarda le precisazioni, ne ho viste fare molte in passato, non solo ai miei post (che per carità non sono precisi e sono anzi DEVONO essere corretti dagli altri utenti) ma anche a carico di quelli Claudia, che sappiamo essere la donna più informata qui sul forum in fatto di capelli. Sinceramente non ci vedo nulla di male se fatto nell'interesse generale: non postiamo per la gloria, ma per il bene di chi ci legge. Almeno questa è la mia visione.

Ciao![:D]
Marina