Lievito di birra???

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ho trovato al supermercato confezioni da 300 compresse di lievito di birra (3 euro), per la cura dell'a.a. aiutano? ha effetti collaterali?
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ho trovato al supermercato confezioni da 300 compresse di lievito di birra (3 euro), per la cura dell'a.a. aiutano? ha effetti collaterali?
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ho trovato al supermercato confezioni da 300 compresse di lievito di birra (3 euro), per la cura dell'a.a. aiutano? ha effetti collaterali?
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ho trovato al supermercato confezioni da 300 compresse di lievito di birra (3 euro), per la cura dell'a.a. aiutano? ha effetti collaterali?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Demetrio!
Io assumo lievito di birra tutti i giorni; è un ottimo integratore perché contiene vitamine del gruppo B(B1, B2, B6) biotina, acido folico, enzimi e zinco (ottimo per i capelli!). E' utile per migliorare le difese immunitarie, nei casi di colite, stipsi e migliora l'aspetto dei capelli, delle unghie e della pelle, coadiuvante nei casi di seborrea. Non può certamente curare l'a.a. ma può rafforzarti i capelli e migliorarne la qualità.
Non ha controindicazioni anche se può dare qualche reazione allergica. Se non hai particolari predisposizioni o valori ematici sballati, credo tu possa assumerlo senza troppi problemi. Puoi provare a farne un ciclo o due: i risultati non tarderanno a farsi notare.
Baci
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissimo Demetrio
il lievito di birra è privo di effetti collaterali ma può generare reazioni come gonfiore addominale o sfoghi cutanei che scompaiono nel momento in cui si smette di assumere...puoi quindi, tranne nei casi in cui tu sia intolleranze ai lieviti, assumerlo tranquillamente!
Non pensare però che possa essere un grande supporto per la cura dell'alopecia androgenetica![;)]...ma semplicemente un aiuto per l'aspetto estetico della chioma![:D]

Prova comunque a farne un ciclo di venti giorni sospendendo poi per una settimana (essendo la prima volta che lo assumi!)..già dopo una decina di giorni vedrai la pelle rinata ed i capelli leggermente diversi![;)]

Un abbraccio e fammi sapere!
Cleop...[:)]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
io me ne sparo 5 a pranzo e 5 la sera di lievito CEREAL,poi mezza compressa di cistidil a pranzo e mezza la sera...[X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro harlequin
la posologia dipende dal tipo di lievito che si assume... se sono tavolette generalemnte se ne prendono da 8 a 10 in una giornata...se invece si preferisce (come faccio io!) la bustina arricchita con fermenti lattici allora ne bastano due!
In generale comunque la quantità consigliata è da 4 a 6 grammi al giorno, quindi ti basta sapere da quanto è una tavoletta per regolarti![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie cleopatra!!!anche se nel mio non c'è scritto da quanto è una tavoletta ...

cmq io sto usando:

LIEVITO DI BIRRA Winter


Ingredienti: Tavolette contenenti lievito di birra secco dal Saccaromices Cerevisiae.
(Questo tipo di lievito contiene: 52-58% di protidi, 6% di sostanze lipidiche, 25-30% glucidi, 1-3% di grassi. La componente azotata è costituita da un 64% di aminiocidi ed un 26% di nucleici e nucleotici. I lipidi sono rappresentati da gliceridi, dagli acidi arachidonico, linoleico, palmitico, valerianico, da lecitina ed ergosterolo. Gli zuccheri o glucidi sono presenti sottoforma di glicogeno, con un contenuto significativo di glutatione.) E' ricco di vitamine del gruppo B.

Confezione: 350 tavolette

Consigli per l'uso: 4-6 tavolette al giorno.


Peso: 0.20 kg


 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Harlequin, confermo quanto detto da Cleop, anch'io ne assumo dieci al giorno. Dovresti comunque attenerti alla posologia indicata dalla casa produttrice.
Baci
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro harlequin
probabilmente il lievito della Winter è costituito da tavolette di 500 mg...la posologia indicata è sufficiente, potresti quindi assumerne 6 dividendole tra i due pasti principali!
Fammi sapere come ti sei trovato![;)]

Cara Lory
io prendo le bustine di LievitoShon arricchite con fermenti lattici, vitamine del gruppo B, inulina e aminoacidi solforati...una bustina la mattina appena sveglia a stomaco vuoto.. a volte la integro con una seconda la sera..
Già dopo la prima settimana ho avuto risultati visibili!
La confezione per un ciclo da 24 costa intorno ai 7,00 €...

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
anche io ne prendo dieci al giorno, cinque a pranzo e cinque a cena, ma vorrei sapere: vanno prese prima di pranzo o dopo? e poi: ma quanto fa schifo il sapore del lievito? a volte mi risale, atroce!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro demetrio
il lievito di birra andrebbe assunto a stomaco vuoto, quindi è preferibile prenderlo prima di pranzo e cena...tuttavia alcune persone ne fanno uso durante i pasti e si trovano bene![;)]

Quanto al sapore è quello che è![xx(][xx(]...è stato uno dei motivi per cui ho sostituito il lievito puro e le tavolette con le bustine arricchite, tra le altre cose, con il gusto di pesca...non cambia moltissimo, ma sono sicuramente più gradevoli![;)]
In oltre devo dire che ho ottenuto risultati visibili sin dai primi giorni!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro blackangelion
le bustine di LievitoShon le acquisto in farmacia...la confezione da 24 costa all'incirca 7.20 €!
Poichè una bustina è di 3.2g ne basta una al giorno per ottenere risultati visibili, di conseguenza una confezione ti dura per un ciclo completo![;)]

Quanto al lievito puro o alle tavolette si possono trovare tranquillamente anche nei reparti specializzati dei grandi supermercati!!!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
Cleopatra scusa un ciclo completo ha la durata di 20 giorni giusto? Dopo di che ogni quanto tempo andrebbe ripetuto per non perdere i risultati ottenuti? ma tu prendi una o due bustine al giorno?

terzo grado....sorry
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Io ho comprato le compresse lievitoshon, sono 40 e costano 5,50 Euro, ne prendo 2 al giorno, per ora è troppo presto per vedere risultati...ho laciato perdere quelle del supermercato perchè tempo fà avevo comprato un super mega barattolone...ma non è cambiato nulla...