Letto?? (antagonista CRF contro la calvizie...)

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Stress e calvizie, scoperta per caso soluzione efficace

Roma, 16 feb. (Adnkronos Salute) - Lo stress gioca un ruolo non solo nell'arrivo dei capelli bianchi, ma anche nella perdita della chioma. Un problema diffuso, tanto che negli anni si sono moltiplicate le 'lozioni miracolose' e i trattamenti farmacologici contro la calvizie. Ma anche i prodotti efficaci non sono in grado di restituire una chioma lussureggiante. Ora un team guidato da ricercatori dell'Università della California a Los Angeles (Usa) e della Veterans Administration, pensa di aver trovato una soluzione. Una scoperta venuta per caso.Indagando su come lo stress influisce sulla funzione gastrointestinale, i ricercatori americani pensano di aver trovato un composto chimico che induce la crescita dei capelli, bloccando l'ormone dello stress. L'inattesa scoperta è descritta online su 'Plos One'. I nostri risultati dimostrano che un trattamento di breve durata con questo composto causa un'incredibile ricrescita dei peli a lungo termine in topi mutanti, cronicamente stressati, spiega Million Mulugeta, della David Geffen School of Medicine alla Ucla. Questo potrebbe aprire nuove strade per curare la caduta dei capelli nell'uomo attraverso la modulazione dei recettori degli ormoni dello stress, in particolare contro la perdita di capelli legati a stress cronico e invecchiamento.Il team di ricerca, che in origine studiava le interazioni cervello-intestino, include anche studiosi del Salk Institute for Biological Studies di La Jolla, in California, e dell'Oregon Health Sciences University. Per i loro esperimenti, i ricercatori hanno usato topi geneticamente modificati per produrre in eccesso un ormone dello stress: il fattore di rilascio della corticotropina (Crf). Questi topi con l'età perdono peli e alla fine diventano calvi sulla schiena, cosa che li rende molto riconoscibili. I ricercatori dell'Istituto Salk avevano sviluppato il composto chimico, un peptide chiamato astressin-B, descrivendo la sua capacità di bloccare l'azione del Crf. Così sono stati realizzati gli animaletti ingegnerizzati ad hoc. Iniettando la molecola nei topi calvi, i ricercatori dell'Ucla hanno visto che una sola applicazione non dava effetti, così hanno continuato per 5 giorni, per dare al peptide una migliore possibilità di bloccare i recettori 'nel mirino'. Poi hanno rilevato gli effetti nel colon degli animali sottoposti a stress indotto, rimettendoli nelle gabbie insieme alle cavie pelose utilizzate per fare il
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Letto...(adesso).

Una parola e poco e due....[:D], comunque ci si è sempre chiesti se questo tipo di topi riflettano la calvizie comune dell'uomo, forse questi ricercatori occupandosi di altre cose, non sanno che nei topi ricrescono i peli con qualsiasi cosa....

Potrebbe magari funzionare per la calvizie da stress per la cosiddetta psicogena, che spesso si aggiunge all'aga, anche se non è la parte più rilevante delle calvizie che si vedono in giro.

A favore di questa ipotesi devo invece dire che proprio seguendo il filone di studi specialistici attuali sull'aga ero finito tra analgesici, antidepressivi, e in particolare ligandi del recettore delta degli oppioidi (DOR).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Per i più appassionati lo studio completo (con foto![:)]):

http://www.plosone.org/article/info:doi/10.1371/journal.pone.0016377

Ciao

MA - r l i n
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
http://m.engadget.com/default/article.do?artUrl=http://www.engadget.com/2011/02/17/baldness-cure-is-no-reason-to-quit-astressin/&category=classic&postPage=1
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Io credo, indipendentemente dalla validità di questo studio, che il fattore ambientale sia determinante.
Gli androgeni sono sicuramente dei potenti regolatori, così come le altre sostanze di cui a lungo si è parlato.
Ma l'innesco deve essere un altro.
Gli androgeni nel maschio sono a livelli da adulto molto prima che inizi la calvizie.
Stress forse è una parola troppo semplice e abusata ma io continuo a pensare a qualcosa del genere.

ciao!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Resta però il fatto che l'androgentica nei maschi ha una percentuale di diffusione alta e nelle donne significativamente più bassa.

A mio avviso, però si possono far crescere i capelli con meccanismi insospettati e quindi a prescindere dalle questioni ormonali. Nello studio sopra l'astressina B viene paragonata col minox, che appunto non agisce a livello ormonale.

La cosa che mi lascia perplesso è che comunque l'astressina B pare esistere da alcuni anni e che non si sia notato nessuno effetto su chi eventualmente l'avesse assunta.

http://en.wikipedia.org/wiki/Corticotropin_releasing_hormone_antagonist

http://en.wikipedia.org/wiki/Astressin-B

Ciao

MA - r l i n
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Non sò ragazzi, è tutto sempre interessante per noi che abbiamo il problema dei capelli, però purtroppo queste notizie mi sembrano sempre lontane nel tempo, sempre dopo che le abbiamo lette, parlano di scoperte, di speranze, ma difatto nulla di concreto, i topi non siamo noi.
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
quotoooooooo.....oramai sto perdendo le speranze a leggere i nuovi post....tanto e sempre qualcosa di vecchioo qualcosa che arrivera in futuro cioe nel 3001....bahh

marlin mica l'hai mai usata
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
un momento prima di provare: guardate che è un eccitante che può portare ad attacchi epilettici. E ne basta uno solo di attacco per rovinarvi la vita per sempre, non è come gli altri sides.
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Ragazzi io l'ho già ordinata e inizierò a provarla non appena arriverà a destinazione, non vedo l'ora!!!

L'ho acquistata qui: http://bk93617.en.nobodybuy.com/pid1266390/astressin.htm

Il mio primo obiettivo è riavere i capelli, sono anni che li perdo e non ne posso più e finchè sono giovane non ho veramente tempo da perdere.
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Per Marlin
Sulla potenza del testosterone non discuto!
Ma non è in contraddizione con quello che penso.
Ossia nel maschio la possibilità dell'innesco della calvizie è molto più probabile, perchè il testosterone rende il terreno molto fertile.
Secondo te quale può essere la scintilla invece?
Sull'efficacia del trattamento hai probabilmente ragione, ma io vorrei prendere uno di questi topi e leggergli una favola, sono sicuro che a qualcuno gli ricresceranno i peli...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Metto in guardia da queste importazioni di farmaci, non solo sono illegali, ma spesso portano a prodotti contraffatti se non nocivi.

Si è appena conclusa un'operazione a largo raggio iniziata circa un anno fa proprio su segnalazione delle dogane aeroportuali e che pare comunque ancora in corso:

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1298216

Peraltro se questa astressina è così disponibile e utilizzata trovo strano che non siano state segnalati prima sull'uomo questi effetti anticalvizie.

Dav, non ho idea di quale possa essere l'innesco anche se ne discute da tempo, le mie ultimi indagini influenzate dall'approfondimento sull'apertura dei canali di potassio e anche da questa notizia che hai postato tu mi condurrebbero a buttare lì, l'eccesso di sodio (sale in particolare) nella dieta, o meglio uno squilibrio tra questo e gli altri sali alcalini (potassio, magnesio, calcio...).

Cosa che si ricollega con la funzione dell'aldosterone e quindi con gli studi spesso poco considerati dell'Un. di Granada (SP), che insistono di continuo su questo legame tra pressione alta e in particolare alti livelli aldosterone e calvizie sia maschile che femminile (con annessa PCOS sindrome dell'ovaio policistico, che pare il corrispondente femminile dell'aga).

Ora il CRF o CRH di cui sopra appartiene notoriamente a questo asse ormonale, ossia ipotalamo-ipofisi-adrenali che è notoriamente legato alla risposta allo stress. Proprio le ghiandole adrenali producono mineralcorticoidi come l'aldosterone, glucocorticoidi (cortisone, cortisolo...) e androgeni (DHEA, ma anche T...).

Si aggiunga, anche se ufficialmente si dice che non è così, che per l'iperaldosteronemia si utilizza lo sprionolattone che finisce per legarsi a vari recettori tra cui quello degli androgeni (è per questo che lo si usa topicamente nei maschi per la calvizie) e il quadro è, quasi, completo.

Lo stress, ma quindi la vita, possono essere l'innesco....

Ciao

MA - r l i n

 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Onice bianco,

se vuoi usare l'astressina ad ogni costo, informati su come usarla e quale sia il modo più sicuro!

La salute e la sicurezza prima di tutto!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Voglio dire che se blocchi l'azione del CRF blocchi a cascata la produzione di ACTH di mineralcorticoidi, di glucocorticoidi, di una parte di andregeni....alla fine si scopre che si fa prima e si fanno meno danni a bloccare il DHT....[:D]

Almeno avessero controllato su questi topi il livello di questi altri ormoni e non si fossero limitati a guardare giusto al pelo ricresciuto.

Ciao

MA - r l i n


 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Onice bianco, vedi di farla analizzare quella roba (se ti arriva), ti costerà più della stessa ma che vuoi iniettarti la prima cosa che capita?
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Caro Andrea, io sono mi sono rivolta ad un medico sella società di endocrinolgi del Belgio e devo dire che mi sto trovando particolarmente bene, inoltre avendo un'amico console in Cina ( che ha vari contatti e ha bene idea delle industrie chimico/farmaceutiche più serie, condizione indispensabile è che siano certificate GMP -good manufacturing practise-) mi sono rivolta a lui per farmi aiutare nel reperimento di questa sostanza.

Ovviamente non era mia intenzione spingere alcun utente ad imbattersi in un'avventura come la mia, io lo sto facendo perchè mi fido ciecamente delle persone da cui sono seguita ( e lo faccio perchè ho avuto enormi dimostrazioni di grande professionalità da parte loro).

Mi sono rivolta in Belgio in seguito alle delusioni riportate in Italia.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
onicebianco sei una ragazza?
che tipo di perdita dei capelli ti è stata diagnosticata?

Sei sicura di volerti iniettare la astressina?
sai con quali dosaggi e tempi eseguire questa cura?
da chi ti faresti seguire?

Da dove la reperisci per che scopi la vendono?
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
.....un medico la inietta? Direi che è a rischio di radiazione, se non è approvata per quell'uso. Fatti dire la dose prima che proviamo a contattare Mulugeta e vediamo se da una risposta. Con questi eccitanti poco si scherza, ho l'esperienza di mia madre ridotta ad un vegetale da ormai 20 anni.