Lenti a contatto morbide, toriche e giornaliere

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Le mie lenti abituali sono le rigide gas-permeabili a ricambio biannuale, che preferisco alle morbide per qualità visiva e per maggiore ossigenazione ma.....c'è un ma: non posso usarle per andare al mare.Quindi vorrei sapere se voi conoscete delle lenti giornaliere per astigmatici, da usare una volta ogni tanto per andare al mare.(anche se so che neanche le morbide sono molto indicate per il mare, ma dovrei tenerle al massimo 3 o 4 ore...)Spero possiate aiutarmi.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ogni tanto uso le lenti usa e getta ACUVUE,mi trovo benissimo infatti alle volte mi dimentico di averle e mi e' gia' capitato di andarci a dormire!!
Dovresti pero' informarti se esistono anche per astigmatismo perche' io ho una leggera miopia.[8)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io senza lenti vedo molto male, dannato astigmatismo...ma avete notato se per caso le lenti vi modificano la forma dell'occhio?A me pare di avere l'occhio destro un pò più chiuso...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
non credo esistano giornaliere toriche... Sarebbero troppo costose.
Prova a guardare qui, io le ordino sempre on line, costano di meno!
http://www.eyesonline.it/listino.asp?PA_ID=1
baci
Claudia

P.S. Comunque al mare davvero non metterle... Basta un granello di sabbia e sei fatto! Al mare io uso gli occhiali da sole che sono anche da vista...... ottimi!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ah, oggi chiedo comunque al mio ottico di fiducia...altrimenti mi devo rassegnare ad andare al mare senza lenti a contatto.Quando le usavo morbide non mi è mai capitato nulla al mare..Comunque hai ragione, non dovrei usarle.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Come ti trovi ad ordinare on line le lenti a contatto?Io non mi fido più di tanto, sai, dopottutto le lenti a contatto sono un qualcosa su cui non scherzare.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
non è che ho molta altra scelta! In Germania costano il triplo![B)]
Qundi le ordino sempre per Internet, tanto la marca è quella che mi va bene e le lenti sono sigillate con tanto di timbro di scadenza eccetera. Le ordino sempre con spedizione tramite corriere, arrivano subito!
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:O] Ha ragione!!!![:D]
Ci sono le focus daily toric
http://www.lensgreen.it/cgi-bin/shop/browse.asp?cat=256&path=256
peccato che le Focus le ho provate e non mi andassero bene... Ho le Proclear compatibles toric...
baci
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Usi delle lenti ottime, ma a me non piacevano per nulla, ho trovato sollievo solo con le rigide, ma hanno anche loro qualche pecca: poiché sono molto più piccole dell'iride, e quindi essenso costrette a galleggiare e muoversi di continuo, i granellini di polvere sono ancora più pericolosi, e vi assicuro che il dolore che si prova non è neanche minimamente equiparabile a quello causato in situazioni similari dalle morbide...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho controllato gli assi disponibili delle Focus Dailies, e non il 20°, ovvero quello del mio occhio sinistro, e come correzione dell'astigmatismo arrivano solo a -0,75, quando mi manca più del doppio ad entrambi gli occhi...

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Danu. Dammi la gradazione precisa e ti faccio sapere cosa ti posso proporre.(questo è il mio campo....tranquilla)[;)][;)]
Un salutone Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Buono a sapersi Artù![:D]
Magari ti scoccerò anch'io al prossimo ordine....[:D]
baci
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Artù, sono un ragazzo...(forse nella tua frase ti riferivi a Claudia)adesso cerco i fogli dell'oculista e ti farò sapere, così magari mi dai qualche nome.Daitarn, ho provato anche io le frequency xcel toric, ma mi si seccavano sugli occhi, per questo uso le rigide.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ecco qua:

O.D.: sfero -1.50; cilindro -1.75; asse 20°.
O.S.: sfero -0,50; cilindro -1.25; asse 160°.

Ma dovrei comunque andare a breve per una nuova visita, al massimo è peggiorato l'astigmatismo.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ne approfitto per chiedervi alcune cose...vi capita, quando portate le lenti a contatto, di avere un occhio un pò chiuso dell'altro, e di sentire una sgradevole sensazione di corpo estraneo in uno solo degli occhi?E vi capita, se guardate una fonte luminosa, di vedere un alone intorno?Io so che se si presentano questi problemi l'applicazione è sbagliata...Comunque mi stanno dando problòemi anche le gas-permeabili, quindi posso dire che non ho ancora trovato delle lenti che mi soddisfino.Poi ho paura ad usare le disposable, ho saputo di persone cui è venuta la cheratite...forse sono meglio le annuali morbide.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
io porto le lenti morbide da 20 anni...
Non capita di sentire sensazioni di corpo estraneo o di avere un occhio più chiuso (se capita è perché il corpo estraneo c'è davvero, o la lente è rovinata o rigata, o capita spesso, messa al contrario, a rovescio, insomma con i bordi all'insù).
Se vedi un alone luminoso intorno alla luce significa che il tuo astigmatismo è peggiorato...[B)]
Secondo me sono meglio le mensili morbide. Le annuali hanno due problemi principali: sono carissime e quindi se ne righi una ti spareresti, non sono molto igieniche, dipende dalla secrezione lacrimale, ma se è grassa, meglio usare i liquidi ai perossidi e cambiare le lenti spesso.
Ovvio che il confort della lente dipende molto dalla curvatura dell'occhio. L'ottico deve trovare quelle giuste facendotene provare diverse finché non trovi quelle che ti vanno bene. Prima mi trovavo benissimo con le Wesley & Jessen, finché non hanno deciso di non fare più le toriche.... sniff. Adesso però anche con le mie mi trovo davvero bene, e io le porto quasi 12 ore al giorno...
baci
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Avevo provato le Frequency, ma avevano un eccessivo quantitativo d'acqua, e si seccavano sugli occhi.Le Proclear mi facevano un occhio più chiuso dell'altro, ma erano meglio delle Frequency, e poi mi sono scocciato e ho puntato verso le rigide, ma sono un gran problema quando entra un corpo estraneo, poiché essendo più piccole e mobili delle morbide, il granellino si incastra facilmente tra lente e cornea(mi è capitato una volta, il dolore più grande che abbia mai provato...).Ah, ho provato anche le Schalcon, ma non aderivano all'occhio...Comunque chiamo il mio contattologo e gli parlerò di qusto problema con le lenti rigide, magari mi consiglia di passare nuovamente alle morbide...magari a quelle trimestrali.