LEGGETE QUI:2 o 4 cp di NIPON E al giorno?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ragazzi.non so se qualcuno ha gia'postato il COMUNICATO della FITOLOGICA emesso il 31 gennaio 2006,io per precauzione lo posto nuovamente in modo che possa tornare utile anche a coloro che non sono stati in tempo informati:
http://www.fitologica.it/doc/Comunicato%20Fitologica.pdf
la mia domanda e'la seguente:sul sito del dottor Rinaldi non si e'mai capito se la dose giornaliera di NIPON E e'di 300 mg o di 600 mg.(o meglio all'inizio diceva 300 mg,poi 600 mg e ora 300 mg).tenendo conto che sicuramente 600 mg di NIPON e'sono piu'efficaci di 300 mg di NIPON E vi chiedo:attualmente(e a seguito dei chiarimenti della fitologica e del dottor Rinaldi)quante compresse di NIPON E dobbiamo assumere GIORNALMENTE per ottenere dei risultati?2 cp o 4 cp di NIPON E?
NON CI CAPISCO PIU'NIENTE X'HO L'IMPRESSIONE CHE ABBIANO CREATO ULTERIORMENTE CONFUSIONE nel senso che sicuramente la FITOLOGICA e il MINISTERO della SALUTE indicano come DOSE GIORNALIERA 2 cp di NIPON E mentre mi pare di aver capito che il dottor RINALDI lascia un margine di discrezionalita'agli utilizzatori di questo prodotto,nel senso che ognuno e'libero di decidere quanta NIPON E assumere in base alle sue esigenze!per cui questo vorrebbe dire che per es.un ragazzo che pesa 100kg ed e'alto 2 metri dovrebbe assumere piu'NIPON E di un ragazzo che pesa 50 kg ed e'alto 1 metro!(tanto per fare un esempio!)
per favore facciamo un po'di chiarezza!grazie a tutti,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ragazzi.non so se qualcuno ha gia'postato il COMUNICATO della FITOLOGICA emesso il 31 gennaio 2006,io per precauzione lo posto nuovamente in modo che possa tornare utile anche a coloro che non sono stati in tempo informati:
la mia domanda e'la seguente:sul sito del dottor Rinaldi non si e'mai capito se la dose giornaliera di NIPON E e'di 300 mg o di 600 mg.(o meglio all'inizio diceva 300 mg,poi 600 mg e ora 300 mg).tenendo conto che sicuramente 600 mg di NIPON e'sono piu'efficaci di 300 mg di NIPON E vi chiedo:attualmente(e a seguito dei chiarimenti della fitologica e del dottor Rinaldi)quante compresse di NIPON E dobbiamo assumere GIORNALMENTE per ottenere dei risultati?2 cp o 4 cp di NIPON E?
NON CI CAPISCO PIU'NIENTE X'HO L'IMPRESSIONE CHE ABBIANO CREATO ULTERIORMENTE CONFUSIONE nel senso che sicuramente la FITOLOGICA e il MINISTERO della SALUTE indicano come DOSE GIORNALIERA 2 cp di NIPON E mentre mi pare di aver capito che il dottor RINALDI lascia un margine di discrezionalita'agli utilizzatori di questo prodotto,nel senso che ognuno e'libero di decidere quanta NIPON E assumere in base alle sue esigenze!per cui questo vorrebbe dire che per es.un ragazzo che pesa 100kg ed e'alto 2 metri dovrebbe assumere piu'NIPON E di un ragazzo che pesa 50 kg ed e'alto 1 metro!(tanto per fare un esempio!)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Per trovare la chiarezza che cerchi credo dovresti interloquire direttamente col dottor Rinaldi.. dal momento del famoso qui pro quo credo che la gran parte degli utilizzatori di nipo scelga la dose giornaliera in modo del tutto discrezionale!

Saluti[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si Klaus hai ragione!
purtroppo non tutti hanno modo di parlarne col dottor rinaldi anche x'io ho letto che alcuni assumono 300mg di NIPON E,altri 600mg di NIPON E ma da nessuna parte ho letto di qualcuno che assume 4 cp di NIPON E!
GLI ALTRI COSA NE PENSANO?GRAZIE,CIAO.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
assumere 2 cpr di nipotrix (dose consigliata) EQUIVALE ad assumere 4 cpr di nipon e. quindi, se la matematica non è un'opinione...

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....alla fine io sapevo che la dose giornaliera era 300 mg titolazione 10% stop.
ma cmq ad esempio nel nipotrix c'è scritto 1-2 al dì....
quindi asumerne 2 cps al giorno non penso faccia male....!!!
visto che è certificato dal ministero della salute...!!!!!
l'ideale forse sarebbe 300+150 (magari galenica) così si fà una bella via di mezzo....e non si sbaglia....se no io personalmente ne assumo 300mg al giorno..e non mi faccio troppi problemi....

Ciao.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Vedi tu.. come dicevo, se pensi che 300 possano essere sufficienti, anche in base al tuo stato attuale dei capelli, allora utilizza questa dose!!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si ragazzi avete effettivamente ragione pero'raddoppiare la dose in caso di assunzione di NIPONONIVEA non e'cosa di poco conto!
insomma io non ho mai letto danessuna parte che qualcuno abbia assunto 4 capsule di NIPON E ogni giorno!anche io da 5 mesi a questa parte ne assumo solo 2 al giorno ma se dovessi assumerne 4(a parte il raddoppio della spesa)sicuramente vedrei risultati molto piu'visibili!
alla fine anche io mi sono dovuto convincere che 2 cp di NIPOTRIX=2 cp di NIPON E anche se NIPON E contiene altre sostanza che fanno bene ai capelli,insomma io guardo alla quantita'di NIPONONIVEA contenuta nella compressa!
a questo punto devo pensare che 2 cp di NIPOTRIX sono piu'efficaci di 2 cp di NIPON E!

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Guarda che 2 cps di nipotrix non sono assolutamente uguali a 2 cps di nipon e, c'è esattamente il doppio di principio attivo nelle prime!! Tant'è vero che io stesso prendo 2 cps di nipotrix e 100 mg di tocomax a parte.. Risparmio tanto come soldi e assumo il doppio di principio attivo!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Il mio derma (di Milano, proprio come Rinaldi) oltre ad 1 mg di fina ha associato 600 mg di nipononivea alla mia cura ed 1 anno (ultima visita fine gennaio) non ha mai cambiato le quantità.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per KLAUS MEINE
ciao KLAUS MEINE,scusami.anche se ho scritto l'equazione 2 cp di NIPON E=2 cp di NIPOTRIX comincio a convincermi che 2 cp di NIPOTRIX(600 mg di NIPO) dovrebbero essere piu'effcaci di 2 cp di NIPON E(300 mg di NIPO)!
-per DALI'
ciao Dali',ma tu assumi questi 600 mg di NIPO assumendo 2 cp di NIPOTRIX o 4 cp di NIPON E?
insomma qui il problema per me'e'capire se devo ingurgitami 4 cp di NIPON E per vedere dei risultati!anche x'da 5 mesi assumo solo 2 cp di NIPON E al giorno!qualcuno di voi ha notato maggiori miglioramenti con l'assunzione di NIPOTRIX anziche'con l'assunzione di NIPON E?
grazie a tutti.ciao.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se già hai deciso che vuoi assumere 600 mg di nipo/die il problema credo non si ponga nemmeno: sai quanto ti costerebbero 4 cps di nipon-e al giorno??

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
madonna KLAUS,un botto...diciamo che il mio problema numero uno(oltre al costo dela NIPON E)e'assumere la bellezza di 4 cp di NIPON E al giorno...non so se mi vanno a finire tutte sul fegato e/o sui reni queste compresse.diciamo che se fossi sicuro che non ci sono problemi(naturalmente dopo aver superato l'ostacolo prezzo)le assumerei anche...ma dovrei essere certo al 100% che non mi creano problemi...
ti faccio un conto:in una confezione di NIPON E ci sono 60 cp:se ne assumo 4 al giorno 1 scatola mi dura 15 giorni.
se la compro in farmacia(dove io personalmente la pago 46 euro scontata)ogni giorno spenderei 3,06euro
se la compro su fitologica(di solito ne compro 3 e le pago circa 119euro)ogni giorno spenderei 2,64euro
insomma la cifra e'davvero elevata...che guaio!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Io uso la nipo galenica della Farmacia Legnani di Milano (credo sia la più affidabile dell'intera città insieme alla Ambrek). Una cura di 6 mesi 2 ch al dì da 300 mg l'una mi costa circa 80 euro, quindi poco più di 10 euro al mese. Credo sia una spesa sostenibilissima.
Inizialmente ho provato Nipotrix ma alla lunga è troppo oneroso.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DALI',grazie per aver postato la tua esperienza...
senti da quanto usi la NIPON GALENICA?stai vedendo risultati?
grazie mille.ciao.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
I risultati è difficile interpretarli, nel senso che ho integrato la nipo dopo 5 mesi di fina creando una cura sempre più solida (minox al 2% + una crema apposita per le tempie).
Credo che la nipo sia uno dei prodotti più discussi e controversi: Rinaldi la paragona quasi alla fina ma altri doc la considerano solo una trovata pubblicitaria.
Di studi ne sono stati fatti moltissimi e i risultati sono davvero incoraggianti ma sono riferiti solo alla condizioni in vitro. La realtà purtroppo molto spesso è diversa. Comunque continua con l'accoppiata 1mg di fina + 600 mg di nipo. Non saprei quantificare separatamente l'azione dei due principi attivi ma i risutati iniziano a farsi vedere.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Io in attesa di ulteriori sviluppi e chiarimenti da ieri ho iniziato ad assumere 450 mg di nipo + 100 di tocomax galenici , in pratica una via di mezzo tra 300 e 600.

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ragazzi ma alla legnani basta andare e comprarla o serve ordinarla prima?giusto perchè forse andrò a milano e ne aprofitterei per fare rifornimento...quella della fitologica costa veramente troppo!!

fatemi sapere!