LEGGETE QUI:2 o 4 cp di NIPON E al giorno?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao dali',grazie per avermi risposto...
sono d'accordo con te,la realta'e'molto diversa dai test in vitro,bisonga vedere megari tra un anno cosa ne pensano i dermatologi piu'rinomati d'Italia su questo nuovo prodotto.
ti dico la verita',per adesso continuo ad assumere solo 2 cp di NIPON E(cioe'in pratica solo 300 mg di NIPONONIVEA) mentre il dermatologo mi aveva prescritto FINA ma io non ho ancora iniziato la cura x'dalle analisi ZINCO e UREA sono risultati alti...se ne riparlera'a fine giungo quando il dermatologo mi rivedra'nuovamente...
per ora il mio unico dubbio riguarda il numero delle capsule di NIPON E da assumere giornalmente...in pratica per assumere 600 mg di NIPONONIVEA tramite NIPON E dovrei assumere 4 cp di NIPON E!ma e'possibile?voi avete mai sentito qualcuno che assume 4 cp di NIPON E!eppure NIPON E e'un prodotto usato da molti ragazzi,tanto quanto il NIPOTRIX!
grazie mille,ciao dali'.
N.B.Klaus se puoi rispondermi anche tu mi farebbe piacere!grazie!

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
X NARA: la Legnani è sempre organizzatissima. Pensa che ogni volta il galenico me lo hanno fatto entro mezz'ora. Ogni volta (alla fine solo 4 volte)mi presento con la ricetta e chiedo se per cortesia possono prepararmi la nipo il + breve tempo possibile non essendo di Milano. Tempo mezz'ora (in pratica 1 caffè e un giro per vetrine) e la nipo è pronta.
Cmq riguardo alla risposta di Klaus Meine sono convinto anch'io che la fina sia la base della terapia, però la nipo essendo ricca di acidi grassi mi aiuta a contrastare una fastidiosa dermatite che sta quasi scomparendo del tutto dopo ben 7 anni!
X Lebenstraum: a giugno mancano solo pochi mesi però se la tua situazione è difficile inizierei ad assumere la fina il prima possibile dato che è già lenta di suo nel manifestare i risultati.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao dali',ti ringrazio per i tuoi consigli.
in effetti la FINA la assumerei(magari facendo 1 cp di PROPECIA euna cp di NIPON E ogni giorno)ma ho paura per UREA e ZINCO...mi hanno detto che non ci sono problemi ma preferirei fare le analisi prima di iniziare definitivamente la cura...a giungo faro'8 mesi di NIPON E assunta con granda costanza e potro'dire la mia su questo prodotto.se non saro'soddisfatto passero'a FINA,sperando non ci siano problemi.
la mia situazione e'a meta',ho alcuni capelli meno pigmentati e il dermatologo sulla base del mio consenso mi ha prescritto una cura d'urto per rallentare il processo di depigmentazione dei capelli e di di conseguenza le fasi successive quali miniauturizzazione del capello e alopecia androgenetica.
solo che il dubbio mi assale:se io assumessi 4 cp anziche'2 cp di NIPON E ogni giorno cosa succederebbe?la cosa piu'curiosa e'che sulla scatola di NIPON E e'riportata la seguente dicitura:NON SUPERARE LA DOSE GIORNALIERA CONSIGLIATA(ovvero 2 cp al giorno)!ma vacci a capire!questo vorrebbe dire che assumere 4 c di NIPON E(ovvero 600 mg di NIPON E)e'assolutamente vietato!
QUALCUNO MI SPIEGA QUESTA COSA?

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
assumere 2 cpr di nipotrix (dose consigliata) EQUIVALE ad assumere 4 cpr di nipon e. quindi, se la matematica non è un'opinione...

ma che davvero?
ammazza io da un po' di tempo prendo una di nipotrix e una di nipon-e al giorno e non me ne sono mai accorto,sembrano uguali a vederle,poi tutti mi dicevano che era identici i due prodotti a parte la presenza della vitamina e..
prima prendevo solo una di nipon-e al di.. non ho avuto differenze..forse però il nipotrix mi da qualche problema di digestione ma non ho l'assoluta certezza che sia quello..
Comunque lo prendo a stomaco pieno sia chiaro.. beh vabbè.. ciao regà

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
X Dalì: Quindi il tuo dermatologo ti prescrive esattamente 600 mg di nipo al giorno? Potresti specificare (se lo sai) su quali basi ritiene la nipo efficace e dunque la prescrive con quel dosaggio? Grazie

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
So per certo che è molto amico di Rinaldi (non faccio il nome ma ogni anno va in America al congresso americano di dermatologia) e credo si sia basato proprio su studi ed indicazione di Rinaldi tanto che i dati che mi ha mostrato erano appunto di Rinaldi. Con questo inizio a dubitare che io sia uno degli ultimi pazienti (ultima visita fine gennaio) a cui abbia prescritto 600 mg di nipo... Non vorrei che ora prescriva 300 mg al dì.
L'unico possibile effetto collaterale (anche se non so quanto direttamente influenabile) è l'aumento del colesterolo. Le mie ultime analisi del sangue hanno dato valori di pochissimo sopra il range, ma solo relativamente al colesteerolo buono (quello totale è ok).
La nipo che prendo è titolata al 10%. Cmq il mio doc ritiene valido fare 6 mesi di nipo alternati con 6 mesi di saw palmetto, ma di questo non ne so proprio il motivo...

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Grazie Dalì! non ci resta che aspettare se alla prossima visita ti cambierà le dosi riducendole a 300 mg/die, fatto sta che tu prendi pure fina quindi sei a posto! Tienici aggiornati!

Saluti[:)]

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
addirittura assolutamente vietato 600mg??ma se fino a qualche mese fa rinaldi la prescriveva a 600mg...

non so...

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
sulla confezione di nipotrix c'è scritto che la dose consiglita è di 1-2 cps al giorno =300-600 mg di nipononivea.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
io non so proprio che pensare...chi di voi assume giornalmente 4 cp di NIPON E ovvero 6000 mg di NIPONONIVEA?
grazie mille,ciao.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Leben il problema di assumere 4 cps di nipon e non è la quantità di nipo, ma in primis il costo spropositato, e poi i 200 mg di tocomax (non credo sia sano fare abusi di vitamina e). Per il resto io assumo tranquillamente 600 mg al giorno di nipo (2 nipotrix) e non sono il solo!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok KALUS,a questo punto ora che finisco NIPON E(a fine giugno)potrei passare a NIPOTRIX(sempre che non decida di assumere FINASTERIDE).
ma tu hai provato sia NIPON E che NIPOTRIX?in termini di risultato che differenze ci sono?
grazie mille KLAUS,ciao.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ciao Lebenstraum, io ho cominciato ad assumere nipo proprio all'inizio dei tafferugli del nipon e, quando si capì che 2 cps non contenevano 600 mg di nipo, bensì 300. Io ho deciso (del tutto arbitrariamente) di assumere 600 mg di principio attivo, e dato il costo che questa terapia avrebbe comportato ho deciso di partire subito col nipotrix. Inoltre per essere più tranquillo mi sono fatto preparare delle cps da 100 mg di tocomax ciascuna. Adesso sono circa 2 mesi che ingurgito l'erbetta miracolosa, spero soprattutto in un mantenimento. Il mio consiglio, se la tua situazione attuale non ti consente di perdere tempo in esperimenti, è di curarti con i classici finasteride e minoxidil, gli unici prodotti che possono garantirti dei risultati.

Saluti!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao KLAUS grazie per avermi risposto!
io invece come ti dicevo assumo NIPON E da 5 mesi e piu'e vedo piu'un mantenimento che una ricrescita...semmai la ricrescita e'evidente grazie a una LOZIONE TOPICA che sto utilizzando che non contiene MINOXIDIL ma solo IDORCORTISONE BUTIRRATO,PROGESTERONE e ESTRONE BASE...credo tuttavia con la prossima visita dermatologica di farmi prescrivere MINOXIDIL anche x'non credo oggi come oggi di assumere FINASTERIDE visto che mi e'stata sconsigliata da piu'parti...
l'unic acosa che mi interesserebbe sapere e'se magari l'assunzione di NIPOTRIX puo'dare miglioramenti piu'evidenti rispoetto all'assunzione di NIPON E...ricapitolando tu assumi GIORNALMENTE 2 cp di NIPOTRIX e 1 cp galenica di TOCOMAX?
grazie mille,ciao KLAUS.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ciao Lebenstraum
Che dire, nipotrix o nipon e.. alla fine il principio attivo è lo stesso! Non credo che l'uno possa dare risultati più evidenti rispetto all'altro.. l'unica differenza è la presenza del tocomax nel nipon e, ed io ho deciso di integrarlo a parte per non avere rimorsi! Ripeto, alla fine la scelta dell'uno o dell'altro è una mera questione economica! Ti consiglio di leggere questo post

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13111&SearchTerms=nipotrix

Saluti!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao KLAUS ti ringrazio moltissimo...leggero'la discussione e ti faro'sapere...
senti ma tu sai per qwuanto tempo la NIPONONIVEA va ssunta consecutivamente?io la assumo appunto da 5 mesi ma per quanto tempo ancora dovro'assumerla?
grazie di tutto.ciao.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Si parla di 2 anni.. ma siccome la sto prendendo di testa mia non so darti certezze! Ti consiglio di seguire attentamente chi la assume sotto il controllo del dottor Rinaldi, che è il padre della nipononivea!

Saluti!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie KLAUS!il fatot e'che io assumo NIPON E da 5 mesi ma sono in cura dal dottor Campo!lui mi aveva detto di passare a FINA STERIDE ma io ho rinunciato x'da quando assumo NIPON E ho visto che la situazione e'discreta!per questo volgio vedere come va a finire se per un anno assumo NIPON E!
tu sapresti indicarmi qui qualcuno nel forum con cui posso parlare e che e'in cura dal dottor Rianldi?
grazie mille,ciao!