LED e Fototerapia Test

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Pare anche a me che all'inizio ci siano studi sulla pelle e i LED, hai guardato bene ?

Quanto alla distanza io lo faccio da circa 10 cm, ma comunque tieni conto che le lampade piccole in commercio meno potenti, prevedono questi tempi anche da distanze maggiori:

http://lighttherapyoptions.com/peak-630-red-led-light-therapy-set/

Ciao

MA - r l i n
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Per esperienza con Talev bisogna avere mooooooolta pazienza [:p] perche si assenta spesso per lunghi periodi ; comunque posso dire che si è dimostrato molto affidabile.
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Ciao ragazzi, sono al 9* mese di utilizzo del casco. Quest'ultimo mese è stato complicato e non ho seguito in maniera ferrea le sedute. Posso dirvi che personalmente il vertex è migliorato molto, proprio ieri sera con i miei amici si notava che stavo iniziando a perdere i capelli quando fino ad un anno fa altre persone già mi davano per spacciato (e ora si ritrovano con meno capelli di me). Le tempie invece non sono migliorate e penso anche leggermente peggiorate, ma rientrano sempre in una condizione accettabile. Preciso che ho ripreso con il saw palmetto solo da ieri, l'ho usato circa 1 mese quindi posso dire che la mia cura fino ad ora è stata solo minox e lampada led (a cui ho aggiunto la lozione rame-peptidi da poco). I capelli adesso li porto più lunghi e dopo lo shampoo hanno una bella resa estetica, decisamente migliore rispetto a quella di un anno fa. Che dire, io continuo, sperando che anche sulle tempie faccia qualcosa!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ragazzi con domani sarò anch'io a 9 mesi esatti di terapia LED seguita praticamente sempre a giorni alterni.
Rispetto al precedente aggiornamento che avevo fatto non ho nulla da aggiungere in realtà.
Qualità del capello sicuramente migliorata ma ricrescita zero in pratica.
La caduta però sembra essere diminuita un'altro po' (sperando non riprenda il mese prossimo per l'effluvio primaverile) ma non so se attribuire il merito di questa alla terapia LED perchè è da un mese che ho iniziato ad usare finasteride 0,30 mg al dì... so che la dose è circa un terzo di quella standard ma non posso confermare che da ora in poi tutti i miglioramenti che avrò saranno dovuti solo alla luce LED.

Ad ogni modo ho detto al mio dermatologo che utilizzo questa lampada e sebbene mi abbia confermato che difficilmente potrà dare ricrescita si è espresso molto interessato ad essere aggiornato su come va perchè la reputa un'ottima terapia anti-infiammatoria.... la mia domanda quindi è... reputate (in primis Marlin) quindi che la lampada LED possa essere una buona alternativa rispetto a lozioni come Reglandin, Locoidon, Voltaren, ecc ecc?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Napoleone, sto proseguendo con LED tutti i giorni, ma i risultati se ci sono sono molto lenti a manifestarsi. Capelli migliorati, ma non ricrescita.
Io uso LED con tutto il resto, anche se il LED mi permette di tenere i capelli puliti, ossia senza lozione per alcuni giorni (Quindi anche le lozioni sono alternate).

Ciao

MA - r l i n

 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Quindi marlin il fatto di usare la terapia laser tutti i giorni non porta ad avere
dei effetti negativi come si pensava all'inizio?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
ma si è sempre detto non tutti i giorni,idem fanno nelle cliniche..studi e anche per i dispositivi home-use..poi chi vuole puó provare tutti i giorni ma se fanno cosi un motivo ci sarà[:D]
secondo me se si risponde alla terapia il giorno di pausa serve, poi liberii di sperimentare[8D]
 

paolone

Utente
26 Aprile 2014
421
0
265
led e laser sono entrambi terapie lllt[;)]

andreact95 dal tuo nick non hai neppure 20 anni..'tacci tua che ti frega dell'anti age?[:D][:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Kaka, ho risposto alla tua domanda nel secondo periodo del mio post sopra, io uso Led e tutto il resto con quelle modalità, quindi non il solo LED.

Per me le cliniche hanno impostato la terapia a giorni non consecutivi proprio perché era improponibile chiedere alla persone di recarsi tutti i giorni a farsi una seduta. Così è passata anche per i dispositivi da casa. Ad ogni modo io penso che se non si hanno grossi risultati a giorni alterni prima di mollare tutto sia da provare la terapia tutti i giorni, male non fa (piuttosto se poi saputo secondo Tesauro in quali casi la LLLT è più efficace ?).

Come anti-age dovrebbe funzionare tutta la luce rossa a quella lunghezza d'onda. Ovviamente ti stai interessando per i tuoi famigliari...[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ovviamente io la utilizzerei per i capelli, mentre mia madre per il viso! (e prendo due piccioni con una fava.. [:D] )

Anche se.. ho notato che ultimamente si intravedono un po' le rughe d'espressione sulla fronte. (ovviamente non a riposo)
Sarà mica perchè da 1 mesetto pratico la GF mezz'oretta al giorno?
Credi che sia il caso di utilizzare la lampada led / laser sulla fronte a 19 anni? [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Sì anche io ho abbandonato la GF anche perché mi pareva che mi accentuasse le rughe frontali.

A 19 anni lascerei stare, magari un po' più avanti, ma dipende anche dalle caratteristiche individuali, se risulti di aspetto più maturo della tua età o meno.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Comunque il LED sicuramente qualche effetto (positivo) sulla pelle lo fa.

Ho sempre avuto la pelle della fronte grassissima ma fatalità è da diversi mesi che nella zona superiore di essa (che viene colpita in parte dalla luce LED) la sento meno untuosa del solito.
 
11 Gennaio 2015
1
0
5
Salve a tutti sono nuovo nel forum ed ero interessato a comprare la lampada a Led
Qualcuno mi potrebbe aiutare ?
Grazie
Saluti
Lucas
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Mi son sempre scordato di fare una domanda.

A PARITA' DI ALTRE CONDIZIONI (distanza dallo scalpo, minutaggio totale, frequenza settimanale,...) c'è qualche differenza tra fare una seduta unica da 20 minuti o farne due (una al mattino ed una la sera per dire) da 10 minuti ciascuna?

Marlin puoi rispondermi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,261
2,015
Milano
Posso risponderti che non ne ho idea...[:)]

Per me una certa differenza ci dovrebbe essere, facciamo che il LED sia equivalente al casco laser, non me lo vedo il casco laser consigliato con queste modalità, diciamo ne avremmo già sentito parlare di un utilizzo di questo genere.

In realtà su queste questioni ci sarebbe ancora molto da investigare per ottimizzare la terapia.

Comunque, come ti stai trovando ? Se non sbaglio è da parecchio che stai utilizzando questa lampada.

Ciao

MA - r l i n